giovedì 29 giugno 2017

LA CHIAVE Omraam Mikhaël Aïvanhov




Automaticamente, distrattamente, ogni giorno introducete delle chiavi nelle rispettive serrature, senza vedere che con quel gesto ripetete, simbolicamente, il lavoro dello spirito (la chiave) nella materia (la serratura).

Allora, decidetevi a studiare che cos’è una chiave e che cos'è una serratura, e avrete delle chiavi per aprire certe serrature alle quali finora non avevate mai pensato. Sì, le orecchie, la bocca, le narici, gli occhi: ecco alcune serrature; e anche il cervello stesso è una serratura. Quando ne avrete preso coscienza, sarete in possesso di chiavi che aprono le porte della natura, ma anche alcune porte in voi stessi.

E cosa sono l’intelletto, il cuore e la volontà?

Sono porte attraverso le quali circolano i nostri pensieri, i nostri sentimenti e le nostre energie; e le chiavi per aprire queste porte sono la saggezza, l’amore e la verità. La saggezza apre l’intelletto, l’amore apre il cuore, e la verità apre la volontà. Ogni volta che avete un nuovo problema da risolvere, provate con queste tre chiavi. Non ci riuscite con la prima? Provate con la seconda!

Neppure la seconda apre? Provate con la terza! Se saprete come operare, è impossibile che una di queste tre chiavi non finisca per risolvere il vostro problema.


Omraam Mikhaël Aïvanhov


EDIZIONI PROSVETA





Nessun commento:

Posta un commento

COME CHIEDERE AIUTO ALLA DEA ABUNDANTIA E AENGUS

Abundantia (Romana; teutonica) Chiamata anche Abundia, Habone, Fulla. Splendida dea del successo, della prosperità, dell'abbondanza e ...