Le sette Leggi Universali.
Ciò che bisogna assolutamente conoscere è l'insieme di Leggi Universali, con cui Dio ha Creato il nostro universo. Queste Leggi sono sempre in azione e rappresentano dei Prìncipi immutabili. Sai cos'è un Principio? È una Legge immutabile nel tempo e nello spazio; una Legge che non manca mai di funzionare e che non fa' alcuna eccezione. Per ottenere pienamente i benefici che racchiudono gli insegnamenti che ti verranno presentati è necessario che tu comprenda molto, molto bene, questi Principi o Leggi, che reggono il nostro universo. Vi sono sette Leggi fondamentali che stanno alla base di tutte le altre, esse sono: Creazione, Corrispondenza, Vibrazione, Polarità, Ritmo, Causa ed Effetto e Generazione.
Ricorda sempre che la divisione e la numerazione sono impiegate qui solamente per facilitare la comprensione; le sette Leggi Universali in realtà, si intrecciano tra loro e agiscono congiuntamente, in ogni tempo, luogo o situazione.
1. Legge di Creazione: "Tutto ciò che esiste è null'altro che un'idea generata da una Mente". Creare significa fare dal nulla; l'universo, ad esempio, è una creazione della Mente di Dio. Gli oggetti che noi utilizziamo, sono stati ideati dalla mente dell'uomo.
2. Legge di Corrispondenza: "Come in alto così in basso. Come in basso così in alto".
3. Legge di Vibrazione: "Tutto è in movimento, tutto è in vibrazione".
4. Legge di Polarità (o d'Attrazione/Repulsione): "Gli opposti si attirano e i simili si respingono".
5. Legge del Ritmo o Armonia: "Tutto si muove come un pendolo; la misura del suo movimento verso destra è la stessa del suo movimento verso sinistra; il Ritmo è la compensazione tra le due oscillazioni". Dio è Perfetta Armonia, ciò che appare disarmonico (miserie, sofferenze, ecc.), non sono una creazione di Dio, ma dell'uomo.
6. Legge di Causa ed Effetto (o legge del Karma): "Come uno semina, così raccoglierà".
7. Legge di Generazione: "Tutto ha una polarità maschile e una femminile". Generare significa "dar vita a un individuo della stessa specie".
Queste Leggi Universali sono vere da tempo immemorabile e continueranno ad essere vere per altri miliardi di anni. Non cambieranno mai in nessun luogo. Non esiste il caso, non può esistere, perché non esiste la Legge di Casualità. Non esistono che Leggi esatte, dette anche Principi per il fatto che sono immutabili.
Nessun commento:
Posta un commento