I poteri antichi della madreperla
La madreperla deriva dal rivestimento interno iridescente del guscio di alcuni molluschi. Può prendere varie sfumature di bianco, argento, giallo, blu-verde, bronzo, rosa, rosso, bruno e perfino nero.
Ampiamente usata fin dai tempi più antichi, è presente anche negli artefatti dell'antico Egitto e dei sumeri. Oriente e Occidente ne hanno apprezzato da sempre la bellezza e le proprietà.
La sua energia è simile alla sensazione calmante del suono delle onde su una spiaggia e riesce a sopire stress e ansia. Stimola dolcemente l'energia vitale delle cellule del corpo, aumentando la loro capacità di assorbire ossigeno.
Si dice per tradizione che la madreperla sia capace di attirare la prosperità. Molto presente nel lavoro mistico e negli usi antichi come stimolante dell'intuizione, della sensitività e dell'immaginazione, protegge dalle influenze nocive e trasforma l'energia negativa. E' per questo motivo che viene usata per purificare gli ambienti.
Richiamare le memorie sopite è più facile in sua presenza. I ricordi infantili possono riaffiorare con il suo aiuto e i traumi ad essi legati possono essere affrontati con un senso di fiducia. Per guarire antiche ferite legate al disamore o alla mancanza di cura abbiamo prima bisogno di rilasciarne il dolore, con tutto il rancore che ciò comporta. La madreperla può aiutare a fare questo passo con il suo potere guaritore. Inoltre può illuminare il suo portatore circa quella parte dolorosa del sé che rimane nascosta nel regno del subconscio. Con la madreperla si ottiene l'accesso alla fonte di amore universale che collega tutti gli esseri.
In effetti la madreperla è molto protettiva, capace com'è di salvaguardare dalle energie negative disperdendole o assorbendole dall'aura. Inoltre la sua energia materna la rende una forte protezione per i bambini.
La madreperla riporta le emozioni alla superficie della consapevolezza, rendendole più equilibrate. Le emozioni positive diventano così più facili da esprimere, mentre quelle negative si riducono e diventano più facilmente controllabili.
La tradizione popolare sostiene che la madreperla sia efficace per la pressione alta, per le vertigini, per migliorare la vista e per la guarigione della cataratta e delle ferite.
CONDIVISO DA http://www.spiritual.it/it/notizie/i-poteri-antichi-della-madreperla,3,108505
Nessun commento:
Posta un commento