Siate sempre consapevoli del vostro valore. Non oscillate fra incredulità e fede. Non aggiungete atteggiamenti estremisti al vostro procedere.
La Via per chi la percorre è un Sentiero amabile che si snoda fra paesaggi rigeneranti. A volte, nel percorso, sono anche contemplate difficoltà che è necessario vengano superate o, se è difficile il loro superamento, addolcite.
Non sempre la difficoltà va superata con forza. A volte essa ha a che fare con la volontà di altri che non è possibile né etico forzare. In questo caso questa difficoltà può essere addolcita.
Ecco un suggerimento per addolcire la difficoltà e renderla meno aggressiva.
Sedetevi comodi e respirate profondamente fino a che non vi sentite rilassati. Chiudete gli occhi e visualizzate una strada che porta in cima alla collina. Salite sulla collina e ammirate il paesaggio sottostante.
Prendetevi il tempo necessario per guardare, osservare ciò che si stende ai piedi della collina. Poi mettete la situazione difficile – qualunque essa sia – ai piedi della collina.
Se fate fatica a visualizzare la vostra difficoltà, esprimetela come concetto e dategli una forma geometrica solida, ad esempio un cubo od una sfera. Ponete questo solido ai piedi della collina. Inviate a tutto il paesaggio sottostante luce di guarigione e amate quel paesaggio di cui ora fa parte anche il vostro solido.
Vi accorgerete che proprio perché visualizzate la difficoltà da un altro punto di vista e le avete inviato amore, essa è diventata più accettabile, più vivibile e quindi è stata addolcita.
Il segreto sta nel vedere i problemi da un altro punto di vista e di viverli mettendo una distanza fra voi e loro.
Che la pace sia sempre con voi. Con amore, Emmanuel
Nessun commento:
Posta un commento