I fiori appassiscono per non tornare mai più, ma Gesù ha solo dormito per obbedire al dolce comando della Natura, e si è risvegliato per dichiarare la Sua supremazia su di Essa.
Gesù ha zittito la risata degli occhi increduli e l’audace asserzione poetica che nessun viaggiatore ha mai fatto ritorno dai confini della morte, ritornando dal luogo da cui nessuno era mai tornato.
Cristo si è nascosto di nuovo per mostrare che può far risorgere la sua eternità non solo nel corpo di Gesù, ma anche in ogni fiore e in ogni Essere vivente che sorriderà nel giardino della Creazione negli eoni senza fine.
Cristo è risorto non solo la mattina di Pasqua, ma si rianima all’alba del risveglio di ogni Anima. Le nostre anime muoiono ogni giorno, ogni qual volta siamo sepolti nella tomba dell’ignoranza, e risorgiamo di nuovo nella Saggezza Cosmica.
Bandisci la coscienza della morte percepita durante il sonno dell’illusione, e fa’ risorgere la tua Anima nella Luce dell’Immortalità, che regna in eterno. Fa’ che sia questo il tuo Risveglio Pasquale.
Paramahansa Yogananda
Nessun commento:
Posta un commento