Montagne, mari, vegetazione, il calore dei soli che danzava con i suoi raggi e da essi scaturiva una musica e un’armonia di colori celestiali e i pianeti che davano vita a fiori e frutti e il mare che con le sue onde emanava un eco. La Mente di Dio assorbiva tutte queste straordinarie bellezze e beandosi delsuo creato disse a se stesso: Io creerò tutto questo con quattro elementi. Il primo elemento è l’acqua: attirò a se una grande nuvola di ghiaccio e colsuo calore la sciolse in piccoli frammenti che penetrarono nel grembo della grande Fonte Divina, quando la massa di ghiaccio si esaurì, nella Fonte Divina, il tutto iniziò a muoversi e da questo movimento si formò l’aria, il secondo elemento, l’aria avrebbe mosso i soli dai quali sarebbe fuoriuscito il terzo elemento, il fuoco. L’insieme di questi tre elementi crearono il quarto elemento: la terra dal quale si sarebbero formati i pianeti che avrebbero contribuito a creare l’habitat per tutti i figli di Dio, così era tutto il Progetto di Dio. Dio è il Padre di tutte le cose create dalla sua Grande Mente, tutti i calcoli, i pesi e le misure risultarono perfetti e anche agli esseri, suoi figli, che dovevano nascere gli avrebbe donato la perfezione, la libertà, l’amore, la giustizia e l’individualità. Ogni singolo figlio di Dio sarebbe appartenuto alla Grande Famiglia Universale. Così la Fonte Divina cominciò a roteare e ad emanare il tutto per la formazione dell’intero universo.
Quando il tutto si fermò la Fonte Divina cominiciò ad emanare, aprendo il suo cuore, le Scintille che avrebbero dato forma alla sua Creatura Perfetta. Ogni emanazione creava scie di suoi figli appartenenti all’elemento che prevaleva nell’uomo. La prima scia di esseri appartengono all’elemento fuoco quindi al colore rosso. La seconda scia di esseri appartengono all’elemento aria che accompagnati dai raggi solare presero la colorazione gialla. La terza scia di esseri appartengono all’elemento acqua quindi al colore verde. La quarta scia di esseri appartengono all’elemento terra quindi al colore arancione.
La Fonte Diviva continuò ad emanare particelle fino al compimento di tutti i nove cerchi perchè nove sono le dimensioni, il nove è l’ultimo numero dopo di esso c’è il dieci che rappresenta l’unità, la Scintilla Divina che vibra dentro ogni essere, lo zero rappresenta l’infinito cincoscritto. Quando tutto fu completato gli esseri avevano già preso forma, l’aria cominciò a mandare il suo eco così gli esseri potettero udire la voce di Dio che diceva: tenetevi stretti per mano non slacciatevi mai neanche quando avrò compiuto il mio disegno donandovi il senso della vista e del tatto. Così cominciò a creare i Corpi Eterni completi dei quattro elementi appartenenti ad ogni singolo essere e mentre passavano alla vista di ognuno, Dio donava loro il proprio talento e la propria mente, fu questa che alla vista di tale creazione non resse, le forze della natura tremarono e avvenne il primo terremoto della creazione cosmica: il famoso Big Bang.
Tale evento completò il Disegno Divino portando le Scintille Divine a scomporsi e a cadere. Dio aveva previsto tale evento e aveva preparato l’habitat dal quale sarebbe iniziato il cammino della vita dei suoi figli. Le Scintille Divine non caddero sui pianeti ma rimasero sospese nell’universo pronte a scendere in ogni creatura che iniziava a salire la vetta della vita.
Questa in sintesi è la storia della nascita dell’uomo ogni scia appartiene ad un cerchio e ogni cerchio ha un colore e questo colore accomuna tutti gli esseri che sono tra di loro simili anche se inconsapevoli di appartenere alla grande famiglia universale. Quando tutto il Disegno Divino sarà compiuto, ogni colore abiterà nella dimensione che Dio ha creato per essa. Con affetto. Noemi
Nessun commento:
Posta un commento