Alcune cose... non vanno condivise.
Quando sei felice, a volte vorresti che tutto il mondo lo sapesse. ma la felicità cresce in silenzio, lontano dagli occhi invidiosi. Quali cose è meglio tenere per se?
1. I PROGETTI. Certamente, non si tratta di comprare un frullatore o di andare al cinema. Non si deve divulgare dei progetti a lungo termine, prima che questi non diventino più o meno reali, o meglio ancora, prima che si realizzino. Perché? Primo, spesso i nostri progetti sono soltanto delle idee che muoiono facilmente sotto il peso delle critiche avverse e dello scetticismo; secondo, una volta ricevuta un'approvazione, una persona inizia a realizzare i suoi progetti con molto meno fervore.
2.LE OPERE DEL BENE. Quando sono oggetto di vanto, alimentano l'ego, e anche colui che se ne vanta, suscita non l'ammirazione ma il disprezzo.
"Il padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà."
3. Il CORAGGIO O GLI ATTI EROICI
Le prove interiori che affrontiamo non sono meno preziosi rispetto a quelle esteriori, anche se sono invisibili agli altri. Perché non parlarne? Perché siete già stati ricompensati sotto forma dell'esperienza e della saggezza acquisite. Inoltre, il silenzio vi proteggerà dall'eccesso di orgoglio e del vanto.
4. LE CONOSCENZE SPIRITUALI. Non tutti possono comprendere ciò che voi avete capito. I vostri cambiamenti interiori si rifletteranno comunque nella vostra vita, perciò, teneteli per voi.
5. I PROBLEMI IN CASA. Non parlate dei difetti dei vostri famigliari (mariti, mogli) con amici o parenti; ciò non risolverà i conflitti ma la gente potrà crearsi un parere negativo dei vostri cari.
6. LA NEGATIVITA' ALTRUI. E' possibile sporcare sia le scarpe sia l'anima. L'anima si sporca a causa dei pettegolezzi, del giudicare, delle brutte parole. Se siete stati testimoni di una cosa simile, lasciate che la questa negatività muoia nel silenzio della vostra anima.
CONDIVISO DALLA PAGINA FB https://www.facebook.com/advancedmindinstituteitalia/
Nessun commento:
Posta un commento