Considerate questo: la Terra è viva e contiene la conoscenza che cercate; è la vostra coscienza a influenzare ciò che essa vi rivela. Come accedere a questa conoscenza? E dove sono le chiavi per aprirla e farla vostra? La Terra parla. Amatela, onoratela e rispettatela e lei vi svelerà i suoi segreti (dal libro “Earth” di Barbara Marciniak)
Oggi, 22 Aprile, è l’Earth Day (Giornata della Terra) il giorno in cui si celebra il nostro amatissimo Pianeta.
L’Earth Day fu celebrato a livello internazionale per la prima volta il 22 aprile 1970 su proposta del senatore americano Gaylord Nelson, con la spettacolare adesione di 20 milioni di americani che si mobilitarono in quel giorno. Da allora, l’idea di prendersi cura della salute della Terra e la voglia di fare la propria parte per proteggerla ha avuto un successo crescente per fortuna, ma rimane ancora moltissimo da fare per preservarne la bellezza e gli equilibri.
Oggi vorrei invitare tutti voi a dedicare anche solo un pensiero alla nostra Madre Terra. La Terra è un essere senziente dalla saggezza straordinaria in strettissima comunione con chi siamo su questo piano d’esistenza. Per favore, prendete anche solo pochi minuti della vostra giornata per mandare luce e amore al nostro Pianeta e per esprimere gratitudine per la sua bellezza e ospitalità. Se volete, aggiungete anche un pensiero per tutte le creature viventi del pianeta, che siano animali, vegetali, mari, rocce o elementi, che costantemente lavorano come sostenitori di energia per mantenere l’armonia e l’equilibrio. Ringraziate anche tutti gli angeli/deva della Natura per la loro opera.
Poi, pensate a come potete contribuire al suo equilibrio e alla sua armonia. Alle preghiere devono seguire anche gesti concreti che indicano il nostro amore e il nostro rispetto per la Terra. Se potete, provate a ritagliarvi del tempo per fare qualcosa per l’ambiente che vi circonda. Piantate un albero, riciclate tutto quello che potete, acquistate prodotti biologici e detergenti che non siano inquinanti. Questi sono solo alcuni dei gesti semplici ma efficaci che possono fare davvero la differenza e che indicheranno il vostro rispetto per il pianeta e tutti i suoi abitanti.
Mi auguro di tutto cuore che accoglierete il mio invito.
Grazie & un abbraccio forte
Nessun commento:
Posta un commento