#1 ANNO PERSONALE
Colore: Rosso
Gemma/Metallo Prezioso: Rubino
Parola chiave: Inizi
Questo è l’anno dei nuovi inizi, delle nuove idee e di tante altre novità. E il momento ideale per piantare e per seminare. I semi di quest’anno avranno effetto sui successivi otto anni. Ricorda che i semi non germogliano nel giro di una notte. Per prima cosa germinano e mettono radici. Solo allora crescono. Dai alle tue idee l’occasione di mettere radici. Crea un piano di ciò che vuoi realizzare in questo ciclo di nove anni e comincia a lavorarci adesso. Sii te stesso e vai avanti con determinazione. Assumi il controllo. Conta su di te invece che su collaborazioni o associazioni. In questo periodo, indipendenza e autopromozione giocano un ruolo molto importante. Poni ora le basi. Tieniti impegnato e fai muovere le cose. Questo è l’anno giusto per fare da pioniere e per aprire nuove strade.
“APRO NUOVE STRADE E INIZIO NUOVE AVVENTURE.”
#2 ANNO PERSONALE
Colore: Arancione
Gemma/Metallo Prezioso: Pietra di luna
Parola chiave: Collaborazione
I semi che hai piantato l’anno scorso sono sotto terra, pronti a germinare. Quest’anno meriti un po’ di riposo e tranquillità. Fai in modo di averli. Studia e acquisisci nuove conoscenze. Pratica la diplomazia e il tatto. Condivisione e lavoro di squadra sono l’ideale. Cerca di essere il più collaborativo possibile. Non forzare le cose, quest’anno. Sii paziente e aspetta: riceverai ciò che è giusto per te. Presta attenzione ai dettagli. Prendi quello di cui hai bisogno. Vai oltre le apparenze. Nuove opportunità ti vengono incontro. Pensa, pianifica e stai tranquillo. Mantieni la calma. L’amore è favorito. Questo è un ottimo anno per le relazioni e per le collaborazioni.
“MI FIDO DELLA VITA E DEL SUO MANIFESTARSI SECONDO IL GIUSTO ORDINE DIVINO.”
#3 ANNO PERSONALE
Colore: Giallo
Gemma/Metallo Prezioso: Topazio
Parola chiave: Piacere
Questo è l’anno dedicato al divertimento. Le cose che hai cominciato due anni fa ora iniziano a prendere vita. Credi in te stesso. I semi iniziano a mettere radici. Spuntano i primi germogli. Va tutto bene e lo senti. L’amore è ovunque. È tempo di stare con gli amici e di fare ciò che ti dà piacere. Svagati, vai alle feste e incontra altre persone. Vai in vacanza e approfitta dei giorni di festa. L’influsso di quest’anno riguarda la vita sociale e la vena artistica. Esprimiti creativamente il più possibile. Ridi, sorridi, canta, balla e porta il sole ovunque attorno a te. Il tuo anno sarà pieno di gioia.
“AMO LA VITA E LA GIOIA DI VIVERE.”
#4 ANNO PERSONALE
Colore: Verde
Gemma/Metallo Prezioso: Smeraldo/Giada
Parola chiave: Praticità
Ora è giunto il momento di rimettersi al lavoro. I semi stanno germogliando: elimina le erbacce. Sii produttivo e organizzato. Costruisci le tue fondamenta. Tieniti impegnato e segui il tuo programma. Fai un inventario. Metti ordine nella tua vita e occupati dei dettagli. Usa l’autodisciplina ed evita di lasciarti andare alla pigrizia. Fai le cose con spensieratezza e vedrai che avrai tutta l’energia che ti serve. Prenditi cura della tua salute. Stai costruendo il tuo futuro, perciò sii propositivo. Quest’anno dedicati alla risoluzione dei problemi. Più ti impegni, più sarai ricompensato. Tutto andrà bene.
“TRASFORMO OGNI COSA IN UN’OPPORTUNITÀ.”
#5 ANNO PERSONALE
Colore: Blu
Gemma/Metallo Prezioso: Turchese/Acquamarina
Parola chiave: Cambiamento
Libertà e cambiamento sono nell’aria. Dopo tutto il lavoro svolto l’anno scorso, ti meriti una vacanza. Lascia che questo sia il tuo anno per vestirti elegante. Presentati al meglio. Interrompi la routine. Metti da parte idee vecchie e stantie. Fai qualcosa di insolito. Sii diverso. Vai e sperimenta la vita in modo nuovo. E un anno eccezionale per imparare una nuova lingua o per vivere in un posto diverso. Fai cambiamenti (dentro di te, in casa, nel tuo stile di vita, al lavoro). Assicurati che questi cambiamenti siano utili anche agli altri. Vedi più persone possibile. Aspettati belle sorprese. Ma ricordati sempre di usare una certa cautela. Sii attivo, non irrequieto. Questo potrebbe rivelarsi un anno ricco di soddisfazioni.
“ACCOLGO IL CAMBIAMENTO E ALLARGO I MIEI CONFINI.”
#6 ANNO PERSONALE
Colore: Indaco (blu marino)
Gemma/Metallo Prezioso: Perla/Zaffiro/Lapislazzulo
Parola chiave: Responsabilità
È il momento di dedicarti alla casa, alla famiglia, alla comunità e agli amici. Le piante stanno fiorendo. Fai della tua casa il centro della tua vita. Sii responsabile, equo e giusto. Aiuta gli altri e accetta i tuoi doveri di buon grado. Prenditi cura di tutti i tuoi effetti personali, delle persone care, dei posti e delle cose a cui tieni. Quest’anno è l’ideale per i matrimoni. E l’anno perfetto per trasferirsi in una nuova casa. Dai spazio alla musica. Organizza feste in casa. Stabilisci i tuoi principi morali e rispettali. Porta a termine ciò che cominci. Mantieni il ritmo e l’armonia nella tua vita. Qualsiasi cosa tu faccia per il bene del gruppo è apprezzabile. Conforta e consiglia. Offri il tuo aiuto quando serve. Questo è un anno di grandi soddisfazioni.
“ACCETTO LE MIE RESPONSABILITÀ CON AMORE E CON GIOIA.”
"Lo studio dei colori è affascinante. Siamo circondati dai colori in ogni momento. Persino i cosiddetti non colori hanno un colore. E difficile riuscire a immaginare un mondo che ne sia privo.
Quando pensiamo ai colori, la prima cosa che ci viene in mente, forse, è proprio la natura. Non vediamo l’ora che spunti la prima soffice vegetazione, a conferma che la primavera è alle porte. Scorgere il croco e i narcisi che sbucano dal terreno in fase di disgelo ci scalda il cuore. Lo sviluppo rigoglioso della vegetazione e i colori di mezza estate ci permettono di percepire l’abbondanza della terra. Poi sopraggiunge lo spettacolo mozzafiato dell’autunno, con i suoi gialli, gli arancioni e i rossi. Quando sono spariti, arriva l’inverno, con la sua bianca e silente coperta di neve e il grigio dei tronchi e dei rami degli alberi. Così noi ci ritroviamo, ancora, ad aspettare la primavera.
Quante volte abbiamo contemplato il tramonto o l’alba e ci siamo stupiti di quei colori incredibili? L’alba nel deserto è un’esperienza che lascia senza parole. Dalle prime luci dell’aurora a mezzogiorno e poi al crepuscolo, fino alla mezzanotte, si succedono migliaia di gradazioni di luce e colore. Quando troviamo il tempo di guardare il blu del cielo, percepiamo la pace e la tranquillità dell’estensione infinita dello spazio. I colori non rivestono più una semplice funzione decorativa o ornamentale, ma ci influenzano in modo profondo.
Il colore è una componente fondamentale della nostra vita. Però la maggior parte di noi ignora, quasi del tutto, i benefici che potrebbe trarre da un uso consapevole del colore. Ciascun colore ha una propria frequenza energetica, che possiamo utilizzare per migliorare la nostra vita.
Lo studio dei numeri è antico e apprezzato. Pitagora, il filosofo greco, spesso considerato il padre della numerologia, sentiva che “i numeri erano gli elementi fondamentali dell’universo”. Anche in seguito, nel Rinascimento, le chiese erano costruite usando sistemi di numeri mistici che gli architetti ritenevano rafforzassero l’esperienza con il Divino.
Sia i colori sia i numeri hanno un significato. In questo libro sono usati insieme poiché, come ci insegna la numerologia, a ogni numero è associato un colore, e le vibrazioni cambiano ogni mese e ogni giorno. Così come cambiano le frequenze vibrazionali dei numeri, lo stesso fanno quelle dei colori.
Possiamo collaborare con la Vita in tantissimi modi diversi. Usare con consapevolezza i nostri numeri e colori personali è una soluzione per far fluire la nostra vita nell’armonia. Ma questo libro ti mostra anche un’altra via per integrare i colori e i numeri nelle attività di tutti i giorni, per trovare un miglior equilibrio. Numeri e colori riempiono le nostre giornate e sono utili per la nostra vita e per le nostre scelte. Possono diventare un punto di riferimento per le nostre affermazioni e dichiarazioni riguardo a ciò che siamo: e questo è lo scopo esatto di questo libro.
Tutto sembra essere numerato: le strade, le case, i telefoni, i conti correnti. Ogni apparecchio e dispositivo elettronico è numerato. Lo stesso vale per le festività e per gli impegni in agenda, per le carte di credito e per il denaro contante. Ma i numeri più personali, che ci contraddistinguono, sono l’età e la data di nascita."
Nessun commento:
Posta un commento