giovedì 24 gennaio 2019

BENEDIRE LE CIRCOSTANZE IN CUI CI TROVIAMO....




BENEDIRE LE CIRCOSTANZE IN CUI CI TROVIAMO

Benedite ogni cosa e quella vi benedirà. Maleditela e quella vi maledirà… Se benedite una situazione, quella non avrà il potere di ferirvi, e anche se per un po’ sarà fastidiosa, piano piano scomparirà, se la benedite sinceramente. (Emmet Fox)


Dopo aver accettato le circostanze del momento, quali che siano, dobbiamo imparare a benedirle.

Ah, sì? Benedire le disgrazie?

A denti stretti se necessario. Di solito non sappiamo perché ci capitino certe cose, e non lo sappiamo finché non possiamo ripensarvi a freddo. Tuttavia, benedire ciò che ci affligge è la resa spirituale che può migliorare anche le situazioni problematiche. Benedire le circostanze della nostra vita ci insegna anche ad avere fiducia. Nel corso degli anni, le lezioni più semplici e gioiose le ho imparate benedicendo. Se sei stufa di imparare le lezioni della vita attraverso il dolore e la lotta, benedire le tue difficoltà ti mostrerà che esiste una via migliore.

Una serie di benedizioni potenti che ho imparato dagli insegnamenti di Stella Terrill Mann, ministro unitariano che scriveva negli anni Quaranta, ci esorta a salutare il mattino con le parole: “Benedetto sia il mattino per me e per i miei cari”. E a mezzogiorno dichiarare: “Benedetta sia la giornata per me e per i miei cari”, e la sera pregare: “Benedetta sia la notte per me e per i miei cari”. se lavori in casa o in ufficio, dichiara: “Il mio lavoro è una preghiera per il bene mio e dei miei cari”. Queste affermazioni di bene porteranno molti doni nella tua vita di tutti i giorni, come ne hanno portato nella mia.

Poi comincia a contare i tuoi doni. Comincia oggi. Fa’ un inventario spirituale di tutti i tuoi doni. Cerca di arrivare a cento. Il bene che riceviamo è molto, ma nella frenesia della vita di tutti i giorni non riusciamo nemmeno ad accorgercene o riconoscerlo. Annotandolo, concentriamo la nostra attenzione sull’abbondanza che è già alla nostra portata, e lo rendiamo reale.

Dal libro SEMPLICE ABBONDANZA di Sarah Ban Breathnach - casa editrice Corbaccio

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...