martedì 1 gennaio 2019

2019 E LA MAGIA DELLE STELLE E DEI PROFUMI......



2019 e la magia delle stelle e dei profumi



Siamo a inizio anno, e tutti si è un po’ curiosi di conoscere cosa ci riserva questo 2019 e cosa si può fare perché la fortuna e il benessere ci accompagnino. In primo luogo c’è il nostro impegno personale ma alcuni piccoli accorgimenti ci possono aiutare a partire con sprint e rendere più gradevole anche il nostro ambiente. Candele, profumi e colori creano la giusta atmosfera per innalzare le nostre vibrazioni. Questo potpourri è magico perché personalizzato, generato dalla nostra fantasia, reso unico dalla nostra energia.

Prendere un’arancia e tagliarla a fettine, una fettina per ogni membro della famiglia, pelosi compresi.

Tagliare a fettine (in orizzontale) una piccola mela. La mela contiene il simbolo del pentacolo. Se notate la disposizione dei semi sembra proprio una stella a cinque punte.

Porre le fettine presso una fonte di calore e lasciare asciugare. Noterete come le fettine di arancia abbiano a creare un disegno al loro interno che assomiglia a una ragnatela, un acchiappasogni naturale, ma il suo scopo in questo caso è di attrarre ogni negatività, ogni pensiero negativo…

Si dispongono le fettine in un vassoio o contenitore a scelta, meglio se in materia naturale. Io ho un piattino in metallo della nonna che uso a questo scopo. Si aggiunge, a vostro piacimento fiori secchi, erbe, cortecce decorate o pigne e poi si aggiunge un’essenza secondo necessità. Se si vuole attrarre gioia si può aggiungere fiori o essenza di rosa canina. Wild Rose è usata anche nei fiori di Bach per ristabilire alcune armonie. Se invece volete proteggervi dagli spiritelli potete mettere origano, mentre il timo vi porterà abbondanza, denaro e attirerà nella vostra casa le fate e gli abitanti del piccolo popolo.

Se siete nati sotto un segno di fuoco : Ariete, Leone e Sagittario avrete buone possibilità di recupero, di miglioramento in ogni campo ma dovete saper accettare il cambiamento e avere voi stessi la capacità di elaborare nuove strategie. Il coraggio e l’iniziativa non vi manca… applicate buonsenso e volontà.

Le essenze con cui aromatizzare il vostro potpourri sono ginepro e cannella. Colore base: Arancione

I nativi dei segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno, sentono l’influenza di Saturno. Cercate di non spendere troppo, avete voglia di fare molto ma è importante la calma e la riflessione. Il momento è un po’ pesante fino a luglio poi si apriranno nuove possibilità. Ricordate, soprattutto voi del Capricorno, che ciò che seminate ora lo raccogliete tra qualche anno.

Le vostre essenze: Pino, rosa canina e lavanda. Colore base: Marrone

I nativi dei segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Acquario. Bene per l’Acquario che si sente sollevato ora che Giove non è più opposto. In primo piano il lavoro e dall’estate anche l’amore tornerà a farsi sentire. Bilancia e Gemelli risentono del transito di Saturno ma ciò può avere un risvolto positivo: potreste decidere che tutto ciò che non serve esca dalla vostra vita.

Le vostre essenze: Menta o Lavanda. Colore base: Giallo e verde

I nativi dei segni d’acqua: Cancro, Scorpione e Pesci: Fino a primavera i nativi del segno del Cancro dovranno usare prudenza nelle relazioni. E’ stato un anno pesante, e ora dovete rimettere ordine, ma usate delicatezza e tatto quando possibile. Lo Scorpione deve riequilibrare un po’ la situazione economica, ma non dimentichi l’amore… momento favorevole quest’estate per nuovi incontri e chiarimenti. Per i Pesci è l’anno del cambiamento, delle evoluzioni, periodo adatto ad aumentare la consapevolezza spirituale e quindi le vibrazioni. Anche per voi l’amore si farà sentire in estate. Attenzioni alle illusioni però… non per tutti è il momento ideale per incontrare l’anima gemella.

Le vostre essenze: Legno di sandalo e basilico. Colore base: Violetto e blu chiaro.

E se in una famiglia ci sono segni diversi come si può trovare un’erba o un profumo adatto a tutti? Semplice mettete la vostra essenza preferita e aggiungete al potpourri alcuni rami di rosmarino.

Cesarina Briante © FOTO DELL'AUTRICE

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...