lunedì 21 gennaio 2019

LE CANDELE VANNO SEMPRE PURIFICATE.....

Le candele andrebbero sempre purificate e vestite prima di essere usate. Per vestire si intende ungerle con particolari oli o essenze atte a uno scopo preciso. Le nostre nonne avevano ben pochi oli e profumi per sé stesse e per… condire! Allora usavano, per le loro richieste, i pochi prodotti offerti dalla campagna. Questo che vi svelo è un metodo usato dalle donne più belle di un tempo e dedite alla magia che non si avvale di candele o strumenti costosi nè di oli e profumi ma di ingredienti semplici e alla portata di tutti. Si tratta di creare piccoli vasetti magici quando la luna è in fase crescente. Se poi all’intruglio aggiungete un piccolo magnete allora avrete un potente amuleto tutto per voi…

Si prende miele e alcuni petali di rosa e si mettono in un barattolino di vetro assieme a un pettinino usato almeno una volta e per tre volte ripetere:


“Questo m
iele è per la mia bellezza perché rifiorisca”,

oppure si può sostituire il pettine con tre monetine e i petali di rosa con alloro o timo:

“Questo miele è per la mia abbondanza perché copiosa la fortuna entri nella mia casa”.

Quando formulate una richiesta ricordate di aggiungere SEMPRE una frase di chiusura del tipo: “E tutto avvenga a beneficio di tutti”. Non dimenticate mai di ringraziare.

Cesarina Briante ©


FOTO DELL'AUTRICE

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...