domenica 20 marzo 2016

LA NATURA E I SUOI COLORI di CRISTINA SAMBRES

La natura aiuta il risveglio. I suoi colori, le sue forme stimolano i vostri sensi e li aiutano a comprendere il sogno. La vita nella dualità appartiene a come voi la disegnate nel vostro cuore e nella vostra anima. Per questo motivo una stessa situazione o uno stesso luogo sembrano diversi quando vengono descritti da persone differenti. Ma la percezione consapevole aiuta a sollevare il velo ed il sogno si dilegua, appare la manifestazione divina in tutto il suo splendore. Tutto ciò che è creato da Dio si manifesta con verità, semplicità ed amore. Queste caratteristiche superano ogni tipo di illusoria percezione. La Natura risveglia i vostri sensi e vi porta ad ammirare l’eterna opera creativa.
Ecco una lettura dei colori che trovate ammirando la Natura (oltre al significato che già conoscete)
Verde/chiaro e scuro – evoca la pace, e porta conforto
Azzurro/ blu – riposa la mente e aiuta la meditazione
Marrone – porta i ricordi ancestrali e dà senso di rifugio
Rosso – stimola l’azione e il movimento
Arancio – aiuta la creatività e il pensiero positivo
Rosa – evoca tenerezza, riposa la mente e nutre con affetto
Viola – porta la spiritualità e stimola il desiderio di Dio
Giallo – pulisce la mente, porta pensieri positivi e dà forza nel metterli in atto
Bianco – evoca la pace, la tranquillità, ricorda l’origine divina
Grigio – sospende i pensieri e porta il riposo dall’azione.
Questi sono i colori che trovate più frequentemente attorno a voi. Ce ne sono molti altri che si rifanno a questi. Imparate a guardarli con nuovi occhi, arriverete più vicini al risveglio.
Tutto ciò che vedete, tutto quello che vivete ed esperite, si rifà al Piano divino concepito all’inizio del vostro tempo per aiutarvi crescere e a riconoscervi figli di Dio. La Natura, i suoi colori, i suoni della Natura ed infine i suoi elementi, sono stati tutti creati per voi. Il fine ultimo della creazione è il raggiungimento della vostra felicità. Sappiate questo e rincuoratevi; siete tanto, infinitamente tanto importanti per Dio e per noi.
Ma tutto quello che vedete e che vivete quotidianamente ha un grande compito: quello di portarvi alla piena consapevolezza. Ma come – direte voi – ma se ci hai detto che tutto ciò che viviamo nella dualità è illusione? Ed io vi rispondo: ma anche voi vivete nella dualità e dunque, siete anche voi illusione?
Tutto quello che vi circonda ha un motivo di esistere, nulla è a caso. Anche l’Illusione serve a portarvi avanti nel vostro cammino. Come vi ho detto molte volte è la vita stessa il vostro cammino ed il vostro maestro. Quindi perché rinnegarla? Perché ridurre il tutto ad una semplice illusoria esperienza? E’ vero che l’Uomo perfetto, il Risvegliato sa andare al di là di ogni velo perché ha raggiunto la piena consapevolezza. Ma, finché un individuo non la raggiunge, allora potrà “usare” anche la sua illusione quotidiana per imparare. Tutti i Risvegliati, infatti, prima di arrivare al risveglio si sono serviti della dualità che, passo dopo passo, esperienza dopo esperienza ha permesso loro di imparare e di arrivare dove sono ora. Tutto serve, nulla è a caso.
Tratto da Emmanuel "Opera Omnia"

CANALIZZATO DA CRISTINA SAMBRES EMMANUEL LA VIA DEL RISVEGLIO
ca

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...