lunedì 31 dicembre 2018

QUANDO L'UNIVERSO CI PARLA CON I CUORI..LE PIUME E LE MONETE...



Quando l’Universo ci parla con i cuori, le piume e le monete

L’universo lancia, a volte, dei messaggi. Piccoli segni di una forza presente e palpitante. L’energia è qualcosa di astratto e un filo sottile ci divide da una dimensione che sta oltre il mondo materiale. Conoscere e comprendere le energie significa anche essere ancorati alla realtà, capire che vi è un pensiero razionale, ben tangibile che porta a valutare i fatti, anche quelli della vita quotidiana con raziocinio. Ma vi è un parlare che viene anche dal cuore, dall’anima. E’ la ricchezza spirituale insita in ognuno, la tenerezza dettata dai sentimenti che spinge molti a vedere oltre e interpretare forme e oggetti come un segno, un messaggio.

I cuori

Spesso si notano cuori nei luoghi più impensati: una nuvola, il fumo di un camino, alcuni rami intrecciati, un liquido che scivola su una piattaforma. Molti vi vedono un messaggio d’amore da parte di chi non c’è più, una presenza costante di chi tanto abbiamo amato. La fede è la chiave di ogni risposta. Qualsiasi sia il nostro credo abbiamo la fiducia in qualcuno di superiore. Ma bisogna usare il buon senso: a volte è la nostra mente che permette di vedere, nei giochi di luce e di ombra, ciò che desideriamo. Il fenomeno si chiama pareidolia. Così dice la scienza, il materiale. Ma vi è un linguaggio del cuore e quanto sollievo dona il pensiero che, forse, chi amiamo, è ancora presente, seppur in spirito, ed è ancora vicino a noi.

E’ importante credere per pura fede, non avremo mai prove scientifiche che la forma di un cuore apparsa nella minestra sia un segno d’amore, ce lo detta solo la speranza, e in effetti, se ci pensiamo bene, è proprio il continuo e costante ricordo di chi non è più tra noi che sembra farlo continuare a vivere. Vive nella nostra anima, nel nostro amore, si alimenta di questa energia sottile che come una lama abbatte il muro e apre la soglia all’altra dimensione.

Le monete

Trovare una moneta per terra pare sia di buon auspicio. Se abbiamo formulato pensieri positivi sembra dirci che questi abbiano funzionato, se siamo in un periodo “no” allora è il momento di esprimere affermazioni positive. Siamo noi che attiriamo il benessere o il malessere. Certo non in forma conscia, ma è così: sono i nostri pensieri che plasmano il nostro futuro. Una moneta trovata per terra è solo una coincidenza, ma possiamo trasformare questa coincidenza in qualcosa di estremamente utile: siamo noi che plasmiamo la nostra realtà e l’universo è lì per ricordarcelo.

Piume e voli in cielo

Ci si perde con lo sguardo verso il cielo e si nota un disegno nell’aria. Stormi che sembrano disegnare figure perfette in un cielo freddo e stinto di una mattina d’autunno. Piccole ombre che sembrano evocare immagini e pensieri di un mondo incantato. Leggere il cielo è qualcosa che usavano fare anche gli antichi. In una cornice immaginaria si osservava il volo degli uccelli per trarne auspici. Trovare piume è ritenuto un segno. La natura ci parla e attraverso la forma e il colore delle piume nascono interpretazioni. Tutto può essere magia se ci si crede, basta non perdere troppo il buonsenso… Che sia segno tangibile o pura fantasia rimane reale un fatto… la natura e la fede ci ricordano l’importanza dell’anima.



Carte da gioco:

Trovare delle carte da gioco è un vero e proprio messaggio. In linea generale le carte “nere” sono le situazioni favorevoli o sfavorevoli, le occasioni (fiori) o gli ostacoli (picche), mentre quelle rosse rappresentano il materiale (quadri) o i sentimenti (cuori).

Le carte di questo periodo sono l’asso di quadri e il due di quadri. Tenere la carta dell’asso di quadri tra le proprie monete porta fortuna. Un tempo i portafortuna erano fatti di materiali semplici, la magia della buona gente si accontentava di poco, di ciò che aveva, così si prendeva una semplice carta da gioco e si metteva in dispensa, vicino allo zucchero… quando c’era. Poi, a Capodanno, si prendeva un pizzico di zucchero e si metteva sull’uscio (da destra verso sinistra) per portare in casa abbondanza.



Cesarina Briante ©

2 commenti:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...