sabato 31 agosto 2019

L'ENERGIA DEGLI OGGETTI...COME PURIFICARE E RINNOVARE L'ENERGIA NEGLI AMBIENTI E COMPRENDERE LE LORO VIBRAZIONI.....

L’energia degli oggetti. Come purificare e rinnovare l’energia negli ambienti e comprendere le loro vibrazioni.

Ogni oggetto possiede una forza vibrazionale data dai colori e dal materiale che lo compongono, il simbolo e l’uso insiti in esso e la carica energetica che vi si è accumulata nel corso del tempo, attraverso i luoghi e le persone con cui è venuto a contatto.
Gli oggetti a volte racchiudono pensieri-forma dei proprietari precedenti o sono stati testimoni di fatti più o meno positivi. Ma non sono solo gli oggetti antichi a essere potenziali portatori di sventura, anche i prodotti nuovi e all’apparenza perfetti possono creare problemi. Dai sofisticati apparecchi moderni di alta tecnologia che emettono onde elettromagnetiche agli oggetti più semplici, tutto potrebbe essere in contrasto con le nostre energie. Vi sono infatti oggetti che sono nati sotto una cattiva stella, un cattivo influsso astrale. Le stelle e i pianeti hanno influenza su ogni materia non solo sulle persone.
Una casa positiva e ordinata tenderà ad attirare energie in analogia con le sue vibrazioni. L’ideale sarebbe che la costruzione della casa coincidesse con le fasi in cui Mercurio e Sole sono armonici,   Non  è sempre possibile questo ovviamente e quindi si può ovviare  “rinnovando” la casa con cuscini, tende, fiori e nuove disposizioni nei momenti di transiti positivi.
Se avete oggetti negativi o che si sembrano tali potete purificarli accendendo una candela di cera d’api al centro del locale, bruciando alloro e salvia fumigando in ogni angolo  compreso il centro della stanza avendo cura di lasciare i mobili antichi aperti. Gli specchi vanno lavati con acqua e artemisia o limone. I pavimenti, vetri e maniglie con acqua e limone o lavanda. I panni con lavanda. Valutare che il materiale sia compatibile con le erbe usate, il limone è acido ad esempio e potrebbe rovinare materiali sensibili o delicati.
Acqua vibrazionale
Se  siete pratici di astrologia preparate quest’acqua sotto gli influssi favorevoli di Luna, Sole e Mercurio. Altrimenti procedete a Luna Piena.
Prendete 3 steli di lavanda fresca o essicata
Uno di rosmarino
3 foglie di basilico
Un pezzetto di bulbo di iris
3 foglie di salvia
Mettete le erbe nell’acqua per una decina di minuti (se si vuol essere precisi 11).
Poi  mettete l’acqua filtrata in una caraffa di vetro da lasciare esposta alla luna per una notte.  Usate l’acqua per nebulizzare la casa.  
La cosa più importante è però esorcizzare ogni paura. Non fissiamoci che ogni oggetto potrebbe essere negativo, anzi pensiamo positivo, riempiamo la casa di luce, pulizia e amore. Rinnoviamo i fiori freschi, profumiamola con aromi naturali, usiamo le bucce delle mele per fare un acqua aromatica. Basterà far bollire acqua con zucchero, bucce di mele e salvia o ulivo per attivare armoniose vibrazioni. Quando l’acqua si sarà raffreddata offriamola alla terra.
Non bisognerebbe mai svolgere riti o divinizzazioni improvvisati, magari scopiazzati da internet o suggeriti da un’amica, certe parole e certe forze lavorano sulle emozioni, meglio evitare tutto ciò che non si conosce a fondo, tutto ciò che crea turbamento. Insomma alla fine è la serenità, il buon senso e il buon gusto ad essere i canali energetici per un ambiente armonioso e positivo. E se a conclusione siamo proprio convinte che un oggetto è negativo, allontaniamolo… in qualsiasi caso non si sa mai, magari davvero non è adatto per noi, ma prima proviamo i metodi sopra suggeriti e attiviamo pensieri positivi.
Cesarina Briante © - foto dell'autrice

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...