lunedì 18 novembre 2019

LE PIETRE O I CRISTALLI NELLE GERARCHIE ANGELICHE ....

 Si racconta che Adamo divenuto vecchio piange per la morte ormai prossima e vede le sue lacrime trasformate in pietre preziose dall‟Arcangelo Michele.

 NELLE GERARCHIE OGNI CATEGORIA HA LA SUA PIETRA:
 I Serafini sono rossi e la loro pietra è la sardonica che riflette le influenze cosmiche e fa fuggire i demoni. 
I Cherubini color del sole, prediligono il topazio, pietra dotata di potenza occulta, simbolo di giustizia.
 I Troni derivano dai Cherubini, la loro pietra è il diaspro rosso e verde, che spazza via i veleni psichici e spirituali Le Potestà combattono i demoni, la loro pietra è l‟onice bianca e nera. Luce e tenebre, simbolo del bene e del male.
 Le Virtù rappresentano la sintesi dei 4 elementi. La loro pietra è lo zaffiro, simbolo di saggezza, luce divina, colore della speranza e potente talismano contro il malocchio. Nella Bibbia si legge che il Trono del Signore è fatto da una pietra di zaffiro. Arcangeli sono spesso rappresentati come guerrieri.
 La loro pietra è il rubino simbolo dell‟ardore bellico, del potere e della vittoria. Angeli hanno come pietra lo smeraldo dalla doppia natura fasta e nefasta, dedicata a Venere, dea dell‟amore, ma anche gemma della conoscenza del bene e del male (la scelta errata di Lucifero il + bello degli angeli).
 A nessuna entità celeste è assegnato il diamante, perché la sua brillantezza e la sua durezza, simboli della perfezione ultima, ne fanno la pietra dedicata solo a Dio.

fonte dal web

RINGRAZIO ANGELICA CAVALLI PER AVEMI DONATO QUESTO POST

1 commento:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...