lunedì 15 giugno 2020

RITUALI PER IL SOLSTIZIO D'ESTATE DI CESARINA BRIANTE.....

Il Solstizio d’Estate si compirà  si verificherà martedì 21 giugno 2022 alle 11.13(ora legale italiana)

 La vegetazione si caricherà di energia ed è tradizione in questo giorno sostituire le erbe in uso.

 Si colgono quindi le erbe che abbiamo in pensiero di usare nel periodo a venire mentre quelle dell’anno passato andranno bruciate o offerte alla terra.

 Nel prendere le nuove bisogna compiere una serie gesti ricchi di rispetto e ben augurali.

 Procedere in silenzio, con sacralità e chiedere, con il proprio cuore permesso alla natura di poterle coglierle, ringraziando l’Universo.

 Fare un’opera a favore della natura, un’offerta.

In  questo giorno  comprate aglio. 


L’aglio è  simbolo di potere ed è caro a molte divinità celesti  e terrigene.


Accendete candele color giallo, meglio se in cera d’api a simbolo del fuoco, se poi, in una bacinella accendete lumi galleggianti allora potete chiedere l’esaudimento di desideri.

 Nel farlo concludete sempre con frasi che indichino la vostra volontà di non arrecare mai danno a nessuno e che tutto si compia  al meglio per voi. Se  si deve ottenere qualcosa  che
questo sia per il bene di tutti!


Raccogliete 3 ghiande e una foglia di quercia e ponetele in un sacchettino color oro: sarà un potente talismano di protezione e porterà perseveranza d’intenti, se poi vi aggiungere una noce e una nocciola allora la sua azione sarà più incisiva portandovi nuove idee e saggezza.

Se bruciate alloro catalizzerete sulle vostre imprese il successo e la fortuna, se ponete 3 foglie di basilico in una garza assieme all’asso di quadri saranno le vostre finanze a beneficiarne.

La carta di quest’anno è il 5 di quadri, da porre  tra i documenti a carattere lavorativo, alle ore 
5:31 del 21 giugno. L’Asso (1) e il  5 fanno parte dei numeri della Sezione Aurea interpretati dal collaboratore di Leonardo, Luca Pacioli.

I denari sono la solidità e il benessere materiale.
Un connubio magico che propizia la fortuna.

Cesarina Briante ©

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...