domenica 9 maggio 2021

LA REGIONE DEL VERO PENSIERO E' IL PIANO CAUSALE Aïvanhov

 « La regione del vero pensiero è il piano causale, ovvero il piano mentale superiore; e più il pensiero si allontana da quelle altezze, più viene ostacolato e distorto. Ora, per affrontare tutti i problemi della vita quotidiana con i quali l’uomo deve confrontarsi, il pensiero è obbligato a scendere e a vestirsi di abiti pesanti e grossolani; naturalmente, sotto quelle vesti diventa irriconoscibile e s'indebolisce.

Solo in alto il pensiero è onnipotente; via via che scende nelle regioni dell’intelletto (piano mentale inferiore) e del cuore (piano astrale), si copre di impurità e, non essendo più così puro, perde quasi tutta la sua forza di penetrazione. Se volete che il vostro pensiero ritrovi la sua vera potenza per meditare e legarvi al Cielo, dovete elevarvi fino al piano causale. »
Omraam Mikhaël Aïvanhov


1 commento:

  1. Sembrerebbe, visto l'ordine in cui sono stati elencati, che il piano astrale (cuore) sia inferiore al piano mentale inferiore (intelletto), visto che questo è inferiore al piano mentale superoore (causale). È così? E il piano causale si può identificare con Dio? Grazie.

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...