martedì 9 agosto 2016

IL POTERE DI GUARIGIONE DELLA GIOIA INTERIORE

IL POTERE DI GUARIGIONE DELLA GIOIA INTERIORE


.

Gioia umana e GIOIA Divina
(Tradotto dal sito http://www.puramaryam.de/ )
.

INTORNO ALLA GIOIA
.



.

 l’Angelo disse:
SOLO NELLA GIOIA IO SONO PRESENTE.
LA GIOIA È LA NUOVA VIBRAZIONE,
CHE NON EGUAGLIA NIENTE DI VECCHIO.
(‘la risposta degli angeli’)
.
La GIOIA è un aspetto dell’AMORE
.
La GIOIA è un’energia molto  bella, di una vibrazione molto elevata. Essa è una delle qualità dell’Amore Incondizionato, uno degli  aspetti dell’Amore. Ognuno di noi ha sperimentato la gioia. Ma c’è una differenza enorme tra la gioia e la Gioia. Perché la gioia proviene da noi, mentre la Gioia è Divina. Ma poiché noi stessi  deriviamo dai Piani Divini, siamo anche in grado di provare questo tipo di Gioia,  ma purtroppo non lo sappiamo più fare, l’abbiamo dimenticato.
.
Con queste pagine voglio aiutarvi a riscoprire la vera Gioia.
.
Ora uno si può chiedere: “Di cosa ho bisogno io affinchè possa tornare a sentire gioia ancora”? La domanda è giusta, ma voi provate gioia soltanto quando avete un motivo reale per provare gioia, non è così? Così si può provare gioia in occasioni speciali: forse nel rivedere una persona amata di nuovo, ricevendo una lettera piena di amore, oppure ricevendo un bellissimo regalo, o guardando un bel fiore, o una bellissima alba …
.
La gioia umana proviene dall’esterno
.
Finora, si è collegata la gioia con una RAGIONE per gioire. Qualcosa proveniente dal di fuori ha dovuto creare la gioia nel vostro cuore. Proprio come la fiammella di un fiammifero  accende un fuoco, così la vostra gioia ha bisogno di essere accesa. In questo modo voi non avete ancora sperimentato la vera GIOIA!
.
Dalla gioia alla VERA GIOIA
.
Ma la vostra gioia è il requisito fondamentale per cominciare a provare la VERA GIOIA. Quello che avevate pensato di essere GIOIA finora, è solo un piccolo assaggio della GIOIA che provano gli Angeli. Gli Angeli non hanno bisogno di un motivo per GIOIRE, perchè Essi VIVONO nella GIOIA. Perciò la VERA GIOIA è un modo di VIVERE, è uno STATO DI ESSERE.
..
Così gli angeli dissero
(Ai quattro giovani ai quali stavano
insegnando ad avanzare se stessi, al fine di aiutare gli altri):
“Ogni cosa  ha una spiegazione,
LA GIOIA NON HA ALCUNA SPIEGAZIONE.
Noi non possiamo dire
PERCHE ‘SIAMO nella GIOIA,
inoltre, LA  GIOIA è il nostro Servizio.
Ciò che voi state ricevendo,
E’ IL BENE DELLA GIOIA PER COLORO che sono senza GIOIA”.
.
.
Si può imparare a provare GIOIA
.
Una volta mi addestrai a provare gioia,  ricordando le cose belle del mio passato, come i ricordi di Natale della mia infanzia, sentendo sempre più le gioie di un tempo, e rimanendovi ogni volta un po’ più lungo e sempre più intensamente, fino a quando la gioia umana si trasformò in  Gioia Interiore e da allora io sono in grado di provare Gioia in qualsiasi momento, spontaneamente. Questo allenamento lo facevo  durante il mio viaggio in auto per recarmi al lavoro ogni giorno, cosa che  richiedeva circa un’ora e mezza alla volta – ma fu del tempo ben speso. Avevo registrato le cose che volevo fare mentalmente su una cassetta audio, e le ascoltavo durante la guida. In questo modo il viaggio sembrava più breve e quel tempo veniva utilizzato nel modo più redditizio.
.
 il Chakra del Cuore può produrre la GIOIA
.
Ho detto prima chela GIOIA è un’energia meravigliosa, infatti, è una delle energie più belle del mondo. È inoltre possibile produrre questa energia, con quell’organo non-materiale responsabile della produzione dei sentimenti, il Chakra del Cuore. Esso è  situato nella metà superiore del nostro petto, proprio nel bel mezzo di esso, nella regione cardiaca. Dove il cuore sale dalla spina dorsale, tra la quarta e la quinta vertebra. Questa parte, che risulta occupata nella produzione dei sentimenti, è posta nella parte anteriore. Questo Chakra del Cuore è il vero CENTRO di tutto il nostro ESSERE.
.
Provare Gioia è un vostro diritto di nascita
.
La GIOIA è, proprio come l’AMORE, un’energia con vibrazioni molto alte, così che in realtà non siamo in grado di sentire questa energia, ma possiamo percepire il ​​sentimento che essa esprime. E questo è veramente bello. Come Esseri di Luce che  siete, è vostro diritto di nascita  provare Gioia, di condurre una vita meravigliosa.
.
Si può imparare a sentire GIOIA come ho fatto io, e/o seguendo le istruzioni riportate nella pagina “Come provare GIOIA”. (Lo vedremo in un altro articolo. N.D.T.)
.
 La GIOIA  ha il Potere di Guarire
.
Come tutte le Energie con elevate vibrazioni, la GIOIA  ha il Potere di Guarire, ciò significa che esso è un SANTO (Guarigione = Santo) Potere! Questo significa che la GIOIA, con le sue vibrazioni elevate, può trasformare le energie di vibrazioni più basse, come ansia, rabbia, irritazione, stress, pena, dolore, tristezza …,  li può lasciare andar via, dissolversi, proprio come fa l’AMORE.
.
 La GIOIA come MEDICINA
.
Tutte quelle energie negative, a basse vibrazioni, sono prodotte da noi stessi. Esse sono quelle specie di vibrazioni  che causano malattie. Ora, quando siamo malati a causa di tutti questi sentimenti negativi, e poi entriamo nella GIOIA, le energie a basse vibrazioni che hanno congestionato la nostra testa e il torace, vengono risolte e scompaiono – e quindi noi ritorniamo a stare bene di nuovo – avendo GUARITO noi stessi – con la migliore delle MEDICINE, la GIOIA.
.
La GIOIA risolve i problemi
.
La GIOIA ha quindi un forte Potere di Guarigione, che non solo guarisce la malattia, ma risolve anche TUTTI gli altri problemi. Così si possono risolvere  problemi mentali e psichici con la GIOIA. Tutti i problemi sono causati da energie negative basse – i problemi di corpo, mente e anima – ma in realtà tutti questi tre piani sono solo UNO: perché corpo, mente e anima sono UNO, una sola UNITA’. Perciò quando voi guarite un problema psichico, i problemi mentali e fisici scompaiono anch’essi, e viceversa.
.
Così si può guarire se stessi vivendo nella GIOIA, e si può anche guarire gli altri allo stesso modo, perché la Gioia è Energia al Lavoro in noi ed intorno a noi.
.
AMORE e GIOIA rendono la vita più facile
.
Se noi non sentiamo altro che  AMORE e GIOIA, noi non staremmo mai male – è come diffondere la luce del sole per tutto il tempo (= Potere di Guarigione), che è – vivere in armonia con noi e con il resto del mondo. Voi sarete in grado di liberarvi da tutti quei problemi che avete con voi stessi e con gli altri. Voi non potete immaginare quanto diventerà  facile la vostra vita: non proverete più  né vergogna o imbarazzo, perderete la paura degli altri, la paura degli animali o di luoghi bui, la paura delle altezze, non farete più le cose che non si vogliono veramente fare , e molto altro ancora.
.
Non c’è GIOIA senza AMORE
.
Tutta la vostra vita cambierebbe – perché questa è una LEGGE COSMICA con la quale si può solo attirare quelle energie o cose o situazioni, ecc, che ti assomigliano (Legge di Risonanza, o Legge di Attrazione: simile attrae simile). Quindi, quando siete nella GIOIA, incontrerete solo persone piene di GIOIA e in grado di GIOIRE. E quando si è nella GIOIA, si è anche nel’AMORE, perché la GIOIA è un aspetto dell’AMORE  Incondizionato, perché queste due virtù sono inseparabili – Non c’è GIOIA senza AMORE e non può esserci AMORE senza GIOIA!
.
Nella GIOIA e nell’AMORE la vita è una festa
.
Ora ci vorranno alcuni anni di GIOIA e di AMORE per realizzare questa nuova realtà – ma cosa sono pochi anni di lavoro con le Energie più sottili di fronte a tutta una vita di sofferenza e dolore? E ogni giorno diventa un gioiello nella vostra vita, quando siete nella GIOIA e nell’AMORE! La vita si trasforma in una festa ogni giorno, ogni ora, ogni minuto.
.
Abbiamo tutti l’aiuto dal CIELO
.
Non voglio dire che sia facile mantenere questo stato d’animo per tutto il tempo. Hai bisogno di porti un obiettivo costante, di forza di volontà e perseveranza. Ma ci sarà da divertirsi, perché anche la soluzione dei problemi sarà divertente. E gli imprevisti  vi disturberanno sempre meno e, infine, non  tutti allo stesso modo, a volte otterrete risultati in tempi rapidi, altre volte vi sembrerà che non ci siano progressi. Ma abbiamo tutti l’aiuto dal CIELO.
.
Per qualsiasi cosa che ti sembra difficile – prega! Se tu ritorni indietro nel buio – prega! Se le cose ti vanno male – prega! E vedrete che passo dopo passo  la vostra fede diventa più forte, e  ricominciate ad avere fiducia ancora – fiducia in DIO e nella VITA!
.
Non sforzatevi!
.
Quando siete stanchi di questo lavoro e non vi è possibile rimanere nella GIOIA – lasciate stare per il momento. Non sforzatevi! Fate le cose facili, lasciate che il vostro cuore vi conduca. E quando avrete voglia di nuovo, ricominciate ad andare avanti!
.
Noi creiamo la nostra realtà
.
Tutti i nostri problemi sono auto-creati (SI – questo è vero!). Non la società, non i nostri genitori, non le circostanze sono la causa di essi- ma siamo noi stessi che abbiamo progettato questo vivere per noi ancor prima di incarnarci, esattamente come l’abbiamo vissuto fino ad oggi – e la ragione per cui abbiamo fatto questa scelta, è che l’abbiamo voluto per imparare e per progredire risolvendo certi problemi. Perché, risolvendo i problemi si diventa forti, si acquisisce un sacco di conoscenze e si può  guadagnare in saggezza …Noi volevamo imparare certe cose per superare certi tratti negativi del nostro carattere, per fare bene ciò che avevamo fatto di sbagliato in passato, per imparare a gestire le cose in modo diverso, e molto altro ancora …
.
Problemi e malattie causati da poco Amore e poca Gioia
.
Tutti i nostri problemi sono causati dalla nostra insufficienza di AMORE, incluso tutte le nostre malattie – perché se tu vivessi nell’AMORE , che è la stessa cosa di essere nella GIOIA – non si produrrebbe nulla di male, ma soltanto Energie di GUARIGIONE. Perchè le Energie di Guarigione non possono causare vene varicose, problemi ai denti, mal di schiena, perdita di memoria, capelli grigi e sovrappeso ….! Esse non provocano liti e scontri con il tuo compagno, problemi con i figli, l’insegnante, i tuoi colleghi e il capo, così anche col vostro vicino di casa …
.
Infatti, prima che tu nascessi, tu stesso avevi chiesto a queste persone di agire esattamente come stanno facendo adesso – perché tu volevi imparare ad AMARE, ad essere nella GIOIA … e loro avevano accettato di fare questo, perché ti AMAVANO tanto, pur di aiutarti, anche se questo significava  farti del male.
.
Voi avreste potuto realizzare ciò amandoli, indipendentemente da quello che ti stavano facendo – ma invece state rimuginando il male continuamente, e siete furibondi  e gridate, essendo impenitenti e rendendo pan per focaccia, o diventando depressi e  bevendo oltremisura …
.
Imparare ad AMARE e a vivere nella GIOIA
.
Lo sapevate che abbiamo bisogno di numerose incarnazioni per crescere e  progredire? E soprattutto: Imparare ad AMARE e a vivere nella GIOIA – e quando ci saremo riusciti, avremo raggiunto la maturità spirituale, ed allora non ci potrà essere alcuna necessità per noi di ritornare un’altra volta su questa terra.
.
(Ma quando avrai raggiunto lo stato di AMORE, potrai probabilmente  scegliere di tornare per aiutare gli altri!)
.
Sapevate che dolore e disperazione sono per alcune persone l’unico  modo per cambiare le cose nella loro vita, per ritornare a Dio, alla spiritualità?
.
LO SAPEVATE CHE l’Avanzamento Spirituale è l’unica cosa che conta nella vita?
.
Lo sapevate che in realtà le persone che ci feriscono di più, sono anche quelle che ci amano di più? Perché gli altri non potevano farci quel male che volevamo – e noi abbiamo bisogno proprio di QUEL male – forse per riaprire una ferita antica, o per cambiare la nostra vita, o per imparare ad AMARE …?
.
Dal più profondo dei mali può nascere l’AMORE più puro …
.
Le cose sono completamente diverse rispetto a quanto abbiamo sempre pensato che fossero …
.
Per che cosa  pensi noi siamo qui? La TERRA è una SCUOLA! Per alcuni si tratta di pre-scuola, per altri di scuole elementari, per altri scuole superiori, università per altri … Alcune anime sono venute quaggiù  per essere Insegnanti, ma in realtà siamo tutti Insegnanti e Studenti, allo stesso tempo …
.
I problemi degli altri sono i nostri stessi problemi irrisolti
.
I problemi fuori di noi sono come specchi per noi. La Legge Cosmica dell’ Analogia dice: come dentro – così fuori, come sopra – così in basso … Quindi, ciò che tu esperimenti al di fuori di te, sono i tuoi stessi problemi, finora irrisolti – altrimenti niente al di fuori di te potrebbe   disturbarti. Qualunque cosa che ti dà il minimo fastidio al di fuori di te, serve per sottolineare un problema che ti porti ancora dentro di te, finora irrisolto!
.
Risolvendo quei problemi che sembrano al di fuori noi, noi risolviamo anche i nostri problemi interni e diventiamo più sani (= GUARISCI te stesso!) nel corpo, nella mente e nell’anima. Dopo molte di queste Guarigioni, noi diventiamo completamente Santi ( = Sani).
.
Questa è la VIA SPIRITUALE, la VIA verso la LUCE, alcuni la chiamano ASCENZIONE  o REDENZIONE.
.
Quindi, sia che lo si faccia consapevolmente o meno, NOI TUTTI siamo in questa VIA SPIRITUALE. Se  camminate per questa VIA incoscientemente, la troverete piuttosto oscura, si può inciampare ogni tanto, sbattere il piede, deviare dalla retta via … ma se si cammina in questa VIA consapevolmente, sarete in grado di accumulare più conoscenza, e mentre andate avanti, camminando nella Luce, sarete in grado di evitare le buche nel terreno e le pietre, e ciò può diventare  per voi Divertimento e GIOIA.
.
Così vivere nella GIOIA e nell’AMORE significa sbarazzarsi di tutti i carichi e i pesi che abbiamo accumulato lungo gli anni, diventando leggeri e chiari come l’Angelo che una volta siamo stati.
.
Adesso è già il tempo di vivere le utopie!
.
Pensi che ciò suoni utopico? Adesso è già il tempo di vivere le utopie! In cui la nostra evoluzione sarà più facile e più rapida che mai, perché il livello di vibrazioni della Terra si è innalzato. Ora avremo la possibilità di fare quello che abbiamo sempre solo sognato, quello che abbiamo cercato di realizzare per secoli, e per migliaia di anni senza riuscirci. Ora è arrivato il momento che tutto questo si trasformerà in realtà. E il CIELO ci dà tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Come quelle che state leggendo qui proprio ora.
.

.
 Sebastiano.


CONDIVISO DA https://scienzanewthought.wordpress.com/tag/provare-gioia-e-un-vostro-diritto-di-nascita/

2 commenti:

  1. Meraviglioso <3 grazie!
    La gioia si impara ogni giorno spostando la nostra vibrazione, con affermazioni positive e con l'aiuto degli angeli,che nell'amore e nella gioia e giocosità loro esistono ! I migliori insegnanti in questo campo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie a te cara....non è stato molto capito questo post...........peccato....namastè anima sensibile.......

      Elimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...