venerdì 31 gennaio 2020

LE RISPOSTE INTERIORI AFFIORANO FACILMENTE ALLA MIA CONSAPEVOLEZZA....LOUISE HAY



Le risposte interiori affiorano facilmente alla mia consapevolezza.

• Non voglio essere grasso.

• Non voglio essere povero.

• Non voglio essere vecchio.

• Non voglio vivere qui.

• Non voglio questa relazione.

• Non voglio essere come mia madre/mio padre.

• Non voglio essere intrappolato in questo lavoro.

• Non voglio avere questi capelli/naso/corpo.

Ciò su cui concentri l’attenzione si rafforza

Le frasi appena elencate dimostrano come culturalmente ci sia stato insegnato a contrastare la negatività a livello mentale, convinti di ottenere automaticamente la controparte positiva. Ma non è così.

Quante volte ti sei lamentato di qualcosa che non volevi? Ti è servito per ottenere ciò che invece desideravi? Combattere la negatività è una perdita di tempo se quello che vuoi è apportare dei cambiamenti radicali nella tua vita. Più indugi e rimugini su ciò che non vuoi, più lo crei e lo attrai.

Le cose su di te o sulla tua vita che non ti sono mai piaciute probabilmente sono ancora con te.

Ciò su cui focalizzi l’attenzione cresce e diventa permanente.

Allontanati dalla negatività e focalizzati su ciò che vorresti davvero essere o avere. Quindi, trasformiamo in positivo quelle affermazioni negative:

• Sono magro.

• Sono ricco.

• Sono eternamente giovane.

• Mi trasferisco in un posto migliore.

• Ho una nuova, fantastica relazione.

• Sono me stesso.

• Amo i miei capelli/il mio naso/il mio corpo.

• Sono pieno di amore e affetto.

• Sono gioioso, felice e libero.

• Sono in ottima salute.

Affermazioni

Impara a pensare positivo. Qualsiasi cosa dici può trasformarsi in un’affermazione. Troppo spesso formuliamo frasi negative.

Esse non fanno altro che creare ciò che non vuoi. Dire: “Detesto il mio lavoro” non ti porterà da nessuna parte. Invece, dichiarare: “Adesso accetto un meraviglioso nuovo lavoro” apre i canali della tua consapevolezza affinché questa affermazione diventi realtà.

Continua a formulare frasi positive su come vuoi che sia la tua vita. Ma c’è un punto molto importante: le tue affermazioni devono essere costruite sempre al PRESENTE, come “Io sono…” oppure “Io ho…”.

La tua mente subconscia è un servitore tanto obbediente che se dichiari qualcosa usando il futuro, come per esempio “Io sarò…”, allora è lì che resterà questa idea, sempre al di fuori della tua portata, nel futuro!


Louise Hay Puoi guarire la tua vita.


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...