venerdì 19 settembre 2014

COME SI RICONQUISTA UN EX

Come si riconquista un ex 

Se ti ha lasciato/a sicuramente starai malissimo; o forse l’hai lasciato/a tu ma te ne sei pentito/a, e adesso vuoi riconquistarlo/a.  In ogni caso, non farti prendere dal panico.  Il panico è solo un errore strategico ed è meglio evitarlo.
Riconquistare un ex si esegue in vari stadi:  
1 – Mantenendo la calma.  Ricordati che, anche se la tua paura ti fa pensare differentemente, un po’ distanza fra di voi è in realtà una cosa molto positiva.
2 – Valutazione adeguata.  Usa questo breve periodo di ‘distanza’ per riflettere davvero se questa persona è adatta a te, se ti renderà felice, se sarà davvero la persona che ti aiuterà nella vita, nel raggiungimento dei tuoi sogni; e vice-versa, ovviamente.  
3 – Non supplicare l’ex in alcun modo, non perseguitarlo/a, non cercare di fargli capire quanto siete fatti l’uno per l'altra.  Ogni volta che lo fai aumenti le probabilità di fallimento.  Il tuo (o la tua) ex ha bisogno di un periodo di distacco, di dimenticarsi (anche se a livello subconscio soltanto) tutte le cose negative della relazione.  Insomma, la strategia si concentra sul ritorno di immagini passate, sull’evocare immagini di quando vi siete innamorati.  La disperazione, le suppliche, le forzature, la rabbia, il litigio, non fanno altro che distaccarlo/a ancora di più da tali immagini del passato.  Il tempo del distacco varia da caso a caso, quindi non c’è una regola precisa, ma dipende dal tipo di relazione che avevate e dalla durata della relazione.  
L’unico tipo di comunicazione che si può intraprendere in questo periodo di distacco è scusarsi se hai torto, se hai fatto delle cose che hanno ferito il tuo/la tua ex.  Scusati sinceramente, senza supplicarlo/a, e poi volta pagina a livello comportamentale.  Ricordati sempre di essere calmo/a, sereno/a, rispettoso/a e di mantenere i contatti al minimo in questo periodo.  Questo è il momento di andare in terapia da un bravo psicologo se lo ritieni opportuno; sicuramente ti aiuterà ad essere obiettivo/a.   
4 – La strategia vera e propria; divisa in 4 mini-strategie:
A – Assicurati che senta la tua mancanza; anche se uscisse con un’altra persona, non potrà far altro, prima o poi, di pensare al passato. Il passato, col tempo, sembra sempre più roseo di quanto era realmente. Questo è a tuo vantaggio.  
B – Ritrova te stesso/a, la parte migliore di te e la parte più felice, più allegra, più positiva.  Questo si ottiene trovando o riscoprendo attività che ti rendono sereno/a o addirittura felice.  L’attività fisica è anch’essa importante in quanto stimola ormoni che ti renderanno più positivo/a, più ottimista e più calmo/a.
Annota le qualità di cui il tuo ex si innamorò e non solo il tuo ex, ma anche tutte le altre  persone che si sono innamorate di te nella tua vita passata.  Ricordati che persona meravigliosa puoi davvero essere.  Ricordati che solo quando avrai ritrovato la gioia di vivere da ‘single’, solo allora sarai davvero pronto/a ad instaurare un contatto significativo con il tuo ex.   
Quanto vi incontrate di nuovo, per ricreare un immagine positiva nella mente del tuo ex, devi:
C – reinstaurare un rapporto d’amicizia serio e di fiducia e, in seguito, reinstaurare dei sentimenti sani fra di voi.
http://www.cerco-amore-trovare-amore-cercasi-amore-innamorati-amore-online.com/Come-si-riconquista-un-ex.html

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...