domenica 30 agosto 2015

LA MAGIA DELL'ACQUA

La magia dell' acqua

L'acqua è solo uno degli stati della materia o in realtà è un altro mondo così meraviglioso e fantastico come il nostro? Tutti possiamo scoprire la risposta a questa domanda


Gran parte del corpo umano è formato di acqua, questo elemento vitale fa si che, dentro ciò che gli corrisponde, il corretto funzionamento dello stesso.

Ognuno di noi conosce la sua grande importanza, però esiste anche un altro aspetto poco conosciuto.

Però prima di arrivare a scoprirlo dovremo chiederci: l'acqua è solo uno degli stati della materia oppure è un altro mondo così meraviglioso e fantastico come il nostro?

Al fine di rispondere a questa domanda dobbiamo avvicinarci con il cuore apero a questo elemento, avvertendo la freschezza e l'energia che da essa emana.

Solo in questo modo questa energia potrà penetrare a fondo in noi per rispondere a tutti i nostri dubbi.

Il nostro elemento acqua contiene dentro di se un mondo magico, un mondo a cui avremmo libero accesso se fosse il cuore a dirigere la nostra vita.



Proprio come nei racconti
In questo splendido mondo dell'acqua ci sono esseri che vivono, sentono e vibrano allo stesso modo o anche più di noi.

Questi fratelli si manifestano in vari modo. È comune che in luoghi puri energeticamente, come le campagne o le spiaggie, possiamo vederli senza pensare che si tratti degli elementi dell'acqua.

Nelle storie o conti antichi era comune incontrare racconti che parlavano di questi fratelli.

Alcuni esempi sono le sirene, che tutti conosciamo grazie alla mitologia. Però è giunta l'ora di sapere che sono reali.

Dobbiamo solo ricordare come vivevano i nostri antenati. Che nutrivano un rispetto sacrato per i quattro elementi.

L'acqua, in questo caso, era onorata e venerata con amore e non con fanatismo, poichè i nostri antenati sapevano perfettamente che la convivenza d'amore con questi fratelli avrebbe tratto il benessere e la felicità nelle loro vite.

Esisteva una comunicazione chiara e cosciente con questi elementi, in cui ci si donava reciprocamente gli uni agli altri con amore e saggezza.

I nostri Maestri e guide cercano di farci conoscere questa realtà che si trova nella natura, nell'universo ed in Dio.




Abbiamo molto in comune
Il mare, bello ed imponente, è uno di questi mondi degli elementi. Gli abitanti del mondo marino che conosciamo, come la fauna marina, formano sono parte di questi esseri dell'acqua. Però questa è solo una parte della ricchezza della vita di quel luogo.

La forma física degli animali marini magari ci indurrebbe a pensare che non abbiano niente in comune con noi.

Per esempio, alcuni potrebbero pensare che non abbiamo molto in comune con i delfini nè per quanto riguarda l'inteligenza nè per i sentimenti.

Però chi studia questi mammiferi è giunto alla conclusione che sono intelligenti come o più di noi.

Inoltre, hanno visto che i delfini hanno una forma di comunicazione propria e che sono sensibili come noi.

Le manifestazioni della vita nell'acqua sono molte, così come i luoghi in cui si localizza, come i fiumi, laghi, ruscelli e mari, dove gli elementi aspettano che possiamo aprirlgli le porte del cuore per poter comunicare con noi.

Affinchè l'accesso a questi mondi sia possibile, dobbiamo necessariamente iniziare a credere in loro, iniziare a comunicare ed inviargli amore.

Non è necessario stare in riva al mare o vicino ad un fiume. Semplicemente avendo o avvertendo tra le mani l'essenza e l'energia che contiene l'acqua, in questo modo possiamo iniziare a percepire di maniera cosciente tutto ciò che proviene da questo elemento.

L'energía che proviene dall'acqua entrerà nel nostro corpo, lasciando una sensazione di tranquillità che il cuore riceverà e ci dirà se in quell'acqua ci sia qualcosa in più.

Solo facendo questo potrete comprovare se questo è reale.


Flora Rocha
Fondazione la Saggezza del Cuore
florarocha@sabiduriadelcorazon.org

CONDIVISO DA http://www.sabiduriadelcorazon.org/italiano/index.php?option=com_content&view=article&id=77&Itemid=82

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...