mercoledì 6 luglio 2016

L'AMORE INCONDIZIONATO DI ESSERE MAMMA DI NOI STESSI...............

Un arcobaleno di colori si apre nel cielo , tra una nuvola e l’altra : ancora qualche goccia di pioggia che cade e la tempesta  lascia lo spazio alla quiete .
Osserva la natura e come essa sa danzare , sa accogliere le varie intemperie che accadono : essa non si ribella , perché comprende che tutto ha un suo motivo di esistere , un suo motivo di essere e la natura si nutre della stessa natura nel rispetto reciproco , sapendosi donare alla Vita nella sua magnificenza , sapendo che ha bisogno della pioggia per bere , del sole per fiorire , della Terra per alimentarsi .
Accoglie nella sua Vita altra Vita ed ama condividere la sua bellezza .
Questo/a sei tu in connessione a Padre Cielo / Madre Terra , avvolta tra le loro braccia amorevoli che ti amano incondizionatamente per come sei .
Tutto si dipinge di un colore tenue e forte nello stesso tempo , e tutto è profondamente affascinante , coinvolgente : è il tempo del non tempo , laddove vi è solo che la quiete .
Vi è solo l’amore per tutto ciò che è , per tutto ciò che sei.
Vi è l’armonia dei suoni , dei colori , dello spazio infinito dove tu puoi muoverti con leggerezza , con leggiadria , danzando libera nella tua bellezza.
Tutto si dischiude ai tuoi occhi che estraniati per tanta bellezza , sono increduli per la tanta magnificenza : questa è la realtà dell’Io Sono che abbraccia la tua energia femminile e quella maschile e che insieme si amano di un amore infinito , che è sempre esistito e che tanto lo avete desiderato , ma che non vi è stato possibile poterlo provare , se non lasciando andare la paura ,. la paura di fallire , la paura di sbagliare , la paura della morte , la paura dell’ignoto .
Questo è il tuo Spirito in unione alla tua Luce , connessa all’Uno , alla sorgente divina , laddove tutto è accettazione , accoglienza , amorevolezza , leggerezza , spensieratezza , spontaneità , unicità , originalità , autenticità.
Questo è il tempo dell’amore , della Vita nell’amore , con amore e per l’amore : questo è il tempo della creazione nell’amore , nella condivisione , nell’abbracciarsi , nell’osservarsi con gli occhi dell’anima , dove non vi sono incomprensioni , dubbi , incertezze , ma dove vi è solo che chiarezza , limpidezza e desiderio di stare insieme.
Lascia che tutto si assesti e lascia che tutto riprenda il suo nuovo equilibrio , quell’equilibrio dove vi è solo che l’ascolto del tuo respiro in connessione alla tua essenza divina : non vi è da forzare nulla , vi è solo che da osservare con gli occhi rinnovati nell’amore che è sempre stato presente nel cuore , perché il cuore conosce solo questo linguaggio e non va’ alla ricerca spasmodica di dare un significato a tutto ciò che accade , ma che “ sente “ ciò che vibra al suono del suo canto .
Per tanto tempo questo sentimento lo avete cercato al di fuori di voi : avete lesinato l’amore per la paura di  non essere accettati così come siete , per la paura di non essere amati se sbagliavate , per la paura di perdervi nell’amore , per la paura di non essere all’altezza di meritarvi l’amore .
L’amore è stato frainteso , è stato vissuto come un sentimento che doveva essere conquistato , doveva essere “ strapazzato “ , doveva essere manipolato , doveva essere ricattato , doveva essere sottomesso alla volontà dell’ego , alle sue modalità di manifestarsi attraverso le sue paure , nascoste , perché l’ego vive di questo gioco , per farvi sentire ingabbiati da quelle che sono stati i condizionamenti , le false credenze che vi siete fatti su voi stessi e quelle che vi hanno fatto credere gli altri , altrettanto bisognosi di amore quanto voi , ma nessuno capace a viversi l’amore.
L’amore lo avete cercato fuori di voi : vi siete aggrappati ad altri vostri fratelli e sorelle ,  altrettanto bisognosi di amore quanto voi,  ed in questo modo non avete vissuto l’amore se non un amore dipendente , perché vi sentivate amati se qualcuno vi amava nel modo in cui volevate voi e faceva ciò che volevate voi  , perché vi sentivate amati se qualcuno vi dava le attenzioni di cui in quel momento avevate bisogno , come fanno i bambini quando sono piccoli che nel momento in cui la mamma li  mette a dormire nel letto e li augura la buona notte , loro strillano  e fanno di tutto pur di farla rimanere con loro , facendole  provare quel senso di impotenza , di imbarazzo ,  per la paura di perderla , di rimanere soli .
E la mamma sull’uscio della porta , che esitante sul da farsi , ma fedele al suo “ sentire “ perché tutto andava bene così e non vi mancava nulla , avvertendo   che quello era solo che un capriccio ,  vi ripeteva “ Buona notte tesoro “ ci vediamo domani , ma io sono sempre con te e se ne andava socchiudendo la porta .
Lei , però , si fermava fuori dalla porta per sentire se voi continuavate ad urlare ed a piangere , ma poco dopo sentiva che tutto si era acquietato e che le urla non c’erano più e , incredula , riapriva la porta per vedere se voi stavate dormendo , e voi eravate già tra le braccia del vostro angioletto che vi accudiva e si prendeva cura di voi durante il vostro sonno … tutto si era placato e tutto si era armonizzato.
Così è  quel nostro lato del bambino /a interiore timoroso/a  di perdere quell’amore della mamma nel momento in cui lei si distacca da noi e questo distacco lo si è provato svariate volte nel corso della vita e lo stesso schema lo si è perpetrato in tutto ciò che è andato perduto.
Il distacco di perdere qualcuno o qualcosa come se tutto fosse di proprietà privata , .senza rendersi conto che questa parola “ privata “ è proprio la privazione di poter far sentire mancanti di qualcosa , mancanti di essere degni e meritevoli di amore , quando l’amore protegge , avvolge .
Accogliamo il nostro bambino /a interiore con l’amore di una mamma , mamma di noi stessi / e di quell’amore incondizionato di cui ha bisogno e confortiamolo , rassicuriamolo , e specialmente diamogli il diritto di esprimersi , di giocare , di esplorare di divertirsi insieme a noi.
E’ di questo amore di cui ha bisogno ora il nostro bambino /a interiore per poter ritrovare la nostra integrità , per potersi sentire amato e mai perduto , ritrovando la nostra leggerezza nello spirito ,  tenendosi per mano ed avanzare con lui/ lei nella Vita , per disegnare insieme il capolavoro della nostra Vita nell’amore per noi stessi/e.
Con infinito amore.
Amur


CANALIZZAZIONE DI AMUR TRAMITE DANIELA OLIVIERI


https://www.facebook.com/daniela.olivieri.923?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...