mercoledì 22 maggio 2019

IL RITO DEL BICCHIERE E DEL SALE E NON SOLO ....DI CESARINA BRIANTE...



Il Rito del bicchiere e del sale... e non solo

Sono in molti, in questi ultimi tempi, a mettere in pratica il rituale del bicchiere col sale.

Riflettiamo assieme su questo accorgimento antico e ormai conosciuto dopo la diffusione data dal web.

In primo luogo vi sono principi di chimica che possono spiegare il fenomeno, ma a parte questo il metodo ha un carattere folkloristico e pratico per chi si avvale di queste forme di magia.

E' necessario ricordare che certi metodi sono nati in luoghi e tempi ormai lontani dal nostro vivere moderno e mantengono intatte le energie del passato. Non sono personalmente molto favorevole ad un uso in “massa” di tali metodi... la tradizione racconta che questi rituali andrebbero passati in determinati giorni dell'anno, seguendo regole ben precise che variavano da luogo a luogo, e persino, in molti casi da famiglia a famiglia. Solitamente chi li deteneva aveva potere di passarli, nel corso della vita a tre persone solamente, persone scelte in base alla sensibilità della segnatrice che ne deteneva conoscenza.


Oggi molte segnature e riti sono stati portati alla conoscenza di tutti, ma saperli usare, applicarne il potere è capacità di pochi. Il così detto malocchio è una forma di negatività lanciata da uno sguardo malevolo, da coloro i cui sentimenti negativi e d'invidia si estendono alle persone che incrociano.

Ognuno di noi è dotato di un'energia che lo protegge, i contrattempi e le giornate “no” capitano a tutti, non è così facile essere vittima di negatività o fatture, la nostra stessa aura, la nostra forza interiore ci aiutano a difenderci da queste onde avverse.

Questi metodi fanno parte comunque di una cultura, di una tradizione sacra. Racchiudono fede e speranze di chi ci ha preceduti e come tali vanno sempre rispettati. Il diffonderli senza seguirne la tradizione porta a una dispersione di energie, a una perdita di quell'essenza profonda che li contraddistingue e che porta con sé la storia. Perchè se ne possa avere beneficio è importante un collegamento diretto tra chi trasmette e chi riceve.

Per energie negative si intendono anche tutte quelle forme energetiche dovute a:

Pensieri negativi accompagnati a energie di scarsa frequenza, da parte di coloro che abitano o hanno abitato in un luogo.

Campi magnetici e passaggi di acqua nel sottosuolo

Gli oggetti possono portare onde negative sia che si tratti di apparecchi moderni (telefoni, forni a micronde, pc, ecc...)sia che si tratti di gioielli, mobili, manufatti ecc...

In questo caso è necessario mantenere alto il livello di positività in casa, usare prodotti naturali per la pulizia, se i materiali lo consentono usare il limone. Ne basta qualche goccia in un secchio d'acqua. Anche la lavanda ha un effetto purificante. La pietra di shungite sarà molto utile in questi casi quale scudo protettivo, basterà tenerla in casa.

Se possibile tenere dei fiori freschi che rallegrano l'ambiente e se l'aria risulta tesa far bollire un pezzetto di mela con salvia e un goccio di miele, il profumo renderà l' ambiente più leggero e positivo.

Questi metodi non hanno basi scientifiche, in caso di problemi di salute rivolgersi sempre al medico.

Cesarina Briante (c)



Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...