venerdì 17 maggio 2019

LA MAGIA DELLA LUNA PIENA DEL 18 MAGGIO DI CESARINA BRIANTE....



Luna Piena del 18 maggio

Asse Toro – Scorpione

La Luna Piena si verifica quando il satellite è in opposizione al Sole. In astrologia Sole e Luna sono considerati Luminari. La loro importanza è tale che sono proprio loro ad essere i primi corpi celesti da “ valutare” all'interno di un tema natale. Il Sole è associato al calore, alla luce all'asciutto, la Luna all'umido. Il maschile (Sole ) e il femminile (Luna) contrapposti, in un tema natale, sembrano raccontare dell'anima del soggetto. Il dolore interiore, la sua fragilità sono caratteristici di chi nasce in Luna Piena. La Luna così silenziosa sembra non potersi mai concedere il lusso di essere sé stessa... illuminata dal Sole pare a sua volta distribuire questa luce sulla Terra... un po' come una madre che cede la sua stessa forza per amore dei figli.

La Luna del 18 maggio vede protagoniste le energie del misterioso Scorpione e del materiale Toro. Segno d'Acqua in opposizione al segno di Terra. Il Sole passa quindi in Toro e dona la sua luce alla Luna sublimandola. Il materiale che cede il suo potere alla spiritualità. Una spiritualità sofferta e molto profonda, ricca di sfumature. Magica alchimia.

L'invito di questa Luna è proprio questo: saper cogliere i lati più materiali, pratici e valutarli in modo spirituale, cogliere i particolari per trarne insegnamento. Fermarsi davanti alla bellezza della natura che ha ripreso forza e calore, entrare in sintonia con essa e guardare in fondo alla propria anima. L'opposizione crea distanza ma nello stesso tempo rafforza il desiderio di unione, un controsenso forse, eppure è questa sorta di frattura che ci permette di comprendere una nuova spiritualità, una nuova visione della vita. Perdersi per poi ritrovarsi... il momento giusto per valutare metodi e idee alternative mai volute tenere in considerazione, La frattura segna un'apertura da cui la luce può filtrare al punto che tutto ciò che è falso, negativo, antichi retaggi compresi, viene rivisto, dissolto e ogni energia residua destinata a plasmare, concepire una nuova realtà di pensiero.

Cesarina Briante (c)
IMMAGINE DAL WEB 

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...