domenica 26 maggio 2019

LA FISIOLOGIA DELL'INTUITO.....


La fisiologia dell’intuito.....
Ognuno di noi utilizza l'intuito in maniera differente: per questo, leggere un libro sull'interpretazione dei simboli può risultare fuorviante. Se per un autore certi segnali ricevuti intuitivamente significano una cosa, per te potrebbero avere una connotazione del tutto diversa.
Esistono differenti definizioni di intuito, perché il concetto di intuizione cambia da persona a persona. Alcuni lo identificano con la capacità di sintonizzarsi con Dio e con i propri angeli custodi. Per altri significa semplicemente istinto o è una conoscenza interiore di ciò che devono fare. Per altri ancora è la guida che ricevono dalle letture psichiche. Tutte queste definizioni sono appropriate.
Questo non significa che certe persone siano più o meno intuitive, semplicemente è una differenza di stile che ha bisogno di essere riconosciuta. Quando ti rendi conto che le tue facoltà sono tanto potenti quanto quelle degli altri, non hai più bisogno di fare paragoni. È il momento in cui ti accorgi che la tua capacità intuitiva è perfettamente in sintonia con te.
Per spiegare cosa sia l'intuito nel modo più completo possibile, abbiamo invocato l'assistenza celeste. Abbiamo chiesto ai nostri angeli di condividere la loro definizione con te.
Ecco come ci hanno risposto:
"L'intuito è la capacità di ricevere e di interpretare la guarigione divina e i messaggi di aiuto utili al tuo percorso. Ti dona la chiarezza che ti permette di sapere che stai andando nella direzione giusta e di capire quali cambiamenti introdurre nella tua vita."

In sostanza, l'intuito è la connessione divina con gli angeli, lo Spirito, l'universo e con il Creatore. È quella "linea telefonica" che ti collega con la Fonte. Nel momento in cui affini i doni intuitivi, sarai in grado di riconoscere più facilmente cosa il Cielo cerca di dirti.
I sussurri di Dio e degli angeli che puoi sentire nei momenti di quiete e tranquillità sono il tuo intuito. Per questo motivo è molto più semplice accogliere le intuizioni quando sei rilassato e in pace e non quando ti trovi, per esempio, in un centro commerciale il giorno della vigilia di Natale. In quella situazione tantissime energie diverse si riversano da tutte le parti intorno a te. Le persone si fanno prendere dallo stress e dall'ansia. In quei momenti l'intuito non ti abbandona: diventa solo più difficile da percepire.
Bisogna essere consapevoli della propria salute, e noi ti insegneremo tutto ciò che abbiamo appreso in merito, nei molti anni di sintonia con Dio e con gli angeli. Comincerai a renderti conto che certe scelte che compi, nello stile di vita e nell'alimentazione, possono aumentare le tue doti intuitive in modo significativo. Sarai in grado di entrare in contatto con Dio e con gli angeli, perfino il giorno della vigilia di Natale all'interno di un centro commerciale.
Ricordati che quando la tua vita non è come la vorresti, hai il potere di cambiarla. Sei in grado di plasmare e di creare la tua realtà, perché quello che fai scatena un effetto a catena di cambiamenti in tutto l'universo. Che te ne accorga o no, l'universo reagisce a ogni passo che compi, e questa è considerata un'azione deliberata e consapevole da parte tua.
Chiediti: "Che direzione ho preso con le ultime scelte che ho fatto? Dove sto andando?". Se ciò che ti circonda non corrisponde alla visione che hai del tuo futuro, allora prendi un'altra direzione. Muovi i prossimi passi in direzione dei tuoi obiettivi, piuttosto che lasciarti sopraffare dalla paura.
Il tuo intuito è unico. È necessario che impari a rispettarlo e a fidarti di lui. Comincia concentrandoti sui piccoli passi che ti senti guidato a fare, così che quando l'intuito ti regalerà un messaggio importante, uno di quelli in grado di cambiarti la vita, non esiterai.

TRATTO DAL LIBRO NUTRI L'ANGELO IN TE DI DOREEN VIRTUE

1 commento:

  1. E meglio parlare poco e fare molto,certi percorsi ed esperienze non sono condivisibili...

    RispondiElimina

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...