mercoledì 31 gennaio 2018

L'UNIVERSO E' MUSICA...ARMONIA...PACE E AMORE.....



L’Universo è musica, armonia, pace e amore

La luce che si esprime creando, si esprime attraverso il suono
L’unione fra i mondi e le dimensioni ha un suono e tutto nell’universo esprime questo suono.
L’insieme di tutte queste tonalità è musica e chi crea emette musica.
L’universo canta, canta quando gira su se stesso, quando si muove, quando rotea e quando si espande. Musica è il mezzo che porta la pace nel cuore e nell’anima.


Silenzio. Il silenzio fa parte della musica. E’ fra una pausa e l’altra e nel contempo diviene esso stesso suono e si espande fino all’inverosimile. In ogni silenzio la musica diviene necessaria e si fonde con il battito dell’Universo, cuore nel cuore, vita nella vita.
La musica è parte del creato e ne detta il fluire.

 Tutto ciò che avvertite ha musica nel suo nucleo più profondo. La vita scorre ed il suo scorrere contiene un proprio suono. Ogni particella di energia vibra ed il suo vibrare genera suono.
L’universo è un coro di note, una polifonia di suoni maestosi e semplicissimi allo stesso tempo. Tutto ciò che non conoscete può essere spiegato attraverso il suono e tutto ciò che arrivate a conoscere si svela a voi con sublime canto.

Armonia è sinonimo di Creazione, divino sigillo dell’Essere che emana soavi combinazioni di note che si rivelano in amabili accordi.
Tutto ciò che è della vita ha un’anima intrinseca, una luce che a sua volta si traduce in musica.
Ogni singola particella del Creato contiene un suono nel suo dna e si muove attorno ad altre particelle più grandi in una cosmica danza.

Dal più piccolo al più grande, tutto ciò che appartiene al Creato obbedisce ad una legge di armonia e, guardando il tutto dalla dimensione divina, lo spettacolo che si ammira è eccelso.
In ogni uomo questo canto e questa danza si attiva in ogni momento della sua vita proprio grazie alla sua costituzione universale e divina.

Il prodotto di queste interazioni fra le cellule è divina armonia.
Il canto ha in sé la danza di particelle e la evoca sempre.
In altre parole tutto ciò che esiste ha un suono ed un suo movimento in accordo con questo suono, cioè ha in sé musica e danza.

Da “Opera Omnia” - Emmanuel, ed.Alvorada
Impara anche tu ad essere armonia e amore.
Con amore a te che leggi, Emmanuel

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...