martedì 14 agosto 2018

COM'E', IL MONDO DELLE PERSONE SOLITARIE?


COM'E', IL MONDO DELLE PERSONE SOLITARIE?

1. A NOI NON PIACCIONO LE FESTE RUMOROSE. Non ci offenderemo se non ci invitate; anzi, tireremo un sospiro di sollievo. Dimenticate dei nostri compleanni. Abbiamo alcuni amici intimi, e ci bastano i loro auguri. Non ci piacciono le feste con tanta gente sconosciuta. La migliore festa è quella con poca gente selezionata.

2. NON CI INTERESSA SAPERE COME AVETE PASSATO IL FINE SETTIMANA. Se non siete i nostri amici, ci è indifferente come avete passato lo scorso sabato. Crediamo che ognuno possa avere una vita privata e fare ciò che gli piace. Non vi giudichiamo, ma pensiamo che comunicare con chi non conosciamo porta via molta energia. Essere colleghi non significa essere amici intimi.

3.EVITIAMO LA FOLLA. Ci stancano i grandi raduni. Molti di noi sono molto empatici, e questo significa che assorbiamo con facilità le energie degli altri provando un grande disturbo emotivo.

4. APPREZZIAMO LA SOLITUDINE. Abbiamo molte idee e apprezziamo la solitudine perché ci permette di elaborarle e di dare sfogo all'immaginazione.

5. CI PIACE COMUNICARE SCRIVENDO. A noi piace la posta elettronica perché ci dà la possibilità di avere tutto il necessario senza staccarsi dal lavoro. Una comunicazione dal vivo ci stordisce, e consumiamo molta energia per tornare sulla nostra lunghezza d'onda. Telefonateci solo se si tratta di una questione di vita o di morte.

6. CI SENTIAMO SICURI CON LA "NOSTRA" GENTE. Quando queste persone sono presenti nella nostra vita siamo pronti a tutto per loro. Combattiamo per coloro che amiamo. In una compagnia "giusta" brilliamo. Ma ci serve tempo per trovare la gente giusta per noi (che poi rimarrà sempre con noi).

7. POSSIAMO FINGERE DI ESSERE ESPANSIVI. Ci tocca farlo per sopravvivere. Possiamo essere stelle di una festa, organizzatori di un evento... lo facciamo volontariamente sapendo di ritirarci a casa alla fine della giornata. Poi ci metteremo tanto tempo per tornare in forma.

8. NON SIAMO TIMIDI, NON SIAMO NERVOSI. La maggioranza di noi non ha problemi di comunicare, ma la comunicazione per noi è un'"opzione", non possiamo fingere di essere entusiasti, e lo leggerete sulle nostre facce.

9. STIAMO BENE DA SOLI. A differenza dalla gente espansiva non abbiamo bisogno di altre persone per avere una stimolazione esterna. Ci piace una vita nel nostro mondo interiore. Più persone abbiamo intorno e più interazioni improprie incontriamo.

10.ODIAMO LE CHIACCHIERE MONDANE. Partecipiamo raramente alle chiacchiere mondane, e lo facciamo malvolentieri, specialmente se si tratta della gente che a noi non piace.

11. ABBIAMO SCELTO VOI; APPREZZATELO. Ci teniamo alla nostra solitudine e selezioniamo le persone che facciamo entrare nella nostra vita. La comunicazione con una persona che non fa per noi ci spreme emotivamente, per cui cerchiamo i nostri simili, apprezzando il tempo che passiamo insieme a loro e rispettando i confini dello spazio personale di ciascuno.

(Mariann Reid)

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...