mercoledì 1 aprile 2020

APRILE...MESE DELLA BELLEZZA E DEI COLORI SOTTO IL GOVERNO DELLA DEA VENERE DI CESARINA BRIANTE ..


 Mese della bellezza e dei colori posto sotto il governo della Dea Venere.
Erba del mese:   Violetta
L’umile violetta dei campi ha un uso ben diffuso in magia. Un incenso di Rosmarino, Rosa e Violetta aiuta a ricordare le vite precedenti. Fare un cuscinetto magico di violette sarà un utile protezione contro le entità sgradite.
Alchimia:   Canditi alla violetta, gelati e dolci, biscotti e tisane: consumati un Venerdì di Luna Crescente trasmettono bellezza e fascino. L’oleolito di violetta si ottiene mettendo circa mezz’etto di fiori in un vasetto che verrà poi colmato d’olio di girasole o  di altro  olio spremuto a freddo.  Due gocce sui polsi attirano la simpatia, sulle tempie aiutano il morale, sul palmo delle mani attirano la fortuna.
Calendario Lunare:   Anche questo mese la luna apparirà più grande perché il satellite si trova al Perigeo, cioè nel punto più vicino al nostro pianeta!
Primo quarto                          1 aprile 2020               12:20
Luna piena  (Superluna)        8 aprile 2020               04:35
Ultimo quarto                       15 aprile 2020              00:57 
Luna nuova                           23 aprile 2020              04:27

Pietra del mese:    Diamante
Composto da puro carbonio, contiene tutte le vibrazioni e i colori dello spettro. Le sue virtù magiche sono notevoli ed è considerato il talismano per eccellenza. Simbolo della forza ritorce ogni maleficio ai mittenti. Il suo effetto è molto potente ed è consigliabile accostarlo a un onice per equilibrare le energie di queste due potenti e magiche pietre.

 Il colore del Mese : tutte le gamme accese delle tinte primaverili, i rossi, i gialli e le sfumature dell’arancione.
 L’oracolo lunare  ci porta a meditare sul numero 23 legato a Venere. La voglia di vivere, l’inizio che prende forma, il magnetismo e la bellezza caratterizzano questo mese.
Piccola Magia : Ogni petalo del quadrifoglio nasconde un significato particolare. Non è sempre facile trovarlo, per questo scorgerne uno in un prato è considerato come un fatto raro e propiziatorio di grande fortuna. Conservare un quadrifoglio in sacchettino, ben protetto perché rimanga il più integro possibile, favorirà la buona sorte in tutti i campi e proteggerà dagli influssi negativi.
 Le ricette qui riportate hanno il solo scopo di far conoscere le tradizioni di un tempo, in caso di uso di erbe si consiglia sempre di rivolgersi ad un addetto del settore (medico, erborista o farmacista) in modo da poter valutare eventuali controindicazioni. Per gli incensi aerare sempre il locale in cui avviene la combustione che, come per le candele, va gestita  da un adulto con tutte le osservanze per evitare danni o incendi. Non lasciare mai incustodite le fiamme o i corpi ardenti, usare materiali idonei e porre attenzione alla presenza di soggetti non emancipati.

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...