giovedì 30 aprile 2020

ALMANACCO DEL MESE DI MAGGIO MESE POSTO SOTTO IL GOVERNO DELLA DEA MAIA....



Maggio.....


Mese posto sotto il governo della Dea Maia, madre di Mercurio.

Erba del mese: Rosa

Con i petali di rosa si possono creare delle perline profumate. Occorrono petali di rose rosse o rosa in fase di essicazione. Si tritano e si amalgamano quasi a ottenere una pasta. Si formano le perline che vanno bucate con un ago. Si lasciano finire di essiccare e si infilano su una cavigliera d’argento. Sarà un potente amuleto d’amore!

Alchimia: Acqua Di Rose: Lavate con cura i petali di 6 rose, integri, senza macchie né segni di inaridimento. Fate bollire l’acqua e lasciateli in infusione per una notte. Alla mattina filtrate il liquido attraverso una garza e travasate in una bottiglia blu precedentemente sterilizzata. Se non avete una bottiglia di questo colore potete usare una bottiglia comune avvolta in carta velina blu. Aggiungete un cucchiaino di alcool da dolci per poterla meglio conservare, agitate e riponete in luogo fresco e buio.

Calendario Lunare:

Luna piena 7 maggio 2020 12:45

Ultimo quarto 14 maggio 2020 16:00

Luna nuova 22 maggio 2020 19:40

Primo quarto 30 maggio 2020 05:30

Pietra del mese: Smeraldo

Fuoco verde, Jardin (dal francese Giardino), Pietra Verde, Pietra di ciò che cresce… tutti nomi che indicano la connessione con la natura, col verde primaverile. Questa gemma è la pietra della verità, della Conoscenza e della buona fortuna.

Il colore del Mese : tutte le gamme accese delle tinte primaverili, i rossi, i verdi e le tinte del rosa.

L’oracolo lunare ci porta a meditare sul numero 6 dei tarocchi, l’Innamorato. Calendimaggio è l’unione mistica del Dio e della Dea. Fecondità, gioia, progetti per il futuro sono la chiave di questo mese.

Piccola Magia : Porre in una bacinella di vetro petali di rose, timo e rosmarino in acqua, esporre alla luce lunare e alla rugiada. Alla mattina sciacquarsi il viso per ottenere bellezza, fascino e giovinezza.

Le ricette qui riportate hanno il solo scopo di far conoscere le tradizioni di un tempo, in caso di uso di erbe si consiglia sempre di rivolgersi ad un addetto del settore (medico, erborista o farmacista) in modo da poter valutare eventuali controindicazioni. Per gli incensi aerare sempre il locale in cui avviene la combustione che, come per le candele, va gestita da un adulto con tutte le osservanze per evitare danni o incendi. Non lasciare mai incustodite le fiamme o i corpi ardenti, usare materiali idonei e porre attenzione alla presenza di soggetti non emancipati.

Cesarina Briante ©


immagine dal web

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...