domenica 26 novembre 2017

SEI PASSI VERSO LA FELICITA'


E' importante rendere felice qualcuno, ed è fondamentale iniziare da te stesso.

Adesso, non domani.

La felicità non è qualcosa che puoi posporre, rimandare al futuro. La felicità è qualcosa che costruisci nel presente, ogni giorno, in ogni momento. 

Perché non provarci?

Allora, a partire da oggi…

Apprezza ciò che hai. 

Se invece di contare quanti soldi abbiamo in tasca iniziassimo ad essere grati per tutto ciò che di meraviglioso ci circonda, saremmo molto più ricchi. La felicitaà e' qui, basta fare un piccolo sforzo per riuscire a vederla. E' proprio qui, nascosta dolcemente nelle piccole infinite gioie che rendono la vita uno straordinario miracolo. 

Fermati, di tanto in tanto, e osserva tutto cio' che di meraviglioso fa gia' parte della tua esistenza. Guarda bene, e scoprirai che hai gia' tutto quello che ti serve per essere felice.

Focalizzati su cio' che davvero conta per te.

Puoi lasciarti trasportare dagli eventi, puoi consentire che altri decidano per te, puoi scegliere di utilizzare tempo e energie in attivita' in cui non ti riconosci. E ritrovarti insoddisfatto della tua vita. Oppure puoi decidere di adottare un approccio diverso: puoi scegliere di dedicare ogni magico istante della vita alle attivita' e alle persone che davvero contano per te, quelle che ti fanno sentire bene, felice e appagato. 

Piuttosto che preoccuparti semplicemente di avere una giornata densa di impegni, puoi scegliere di riconoscere il valore del tuo tempo e concentrarti su tutto cio' che rende migliore la qualita' della tua vita.

Accetta la realta' e vivi le opportunita' che ti si presentano davanti.

Non cadere nella trappola di continuare a rimuginare su cosa avresti potuto essere o cosa avresti potuto fare. Il passato e' andato, non puoi cambiarlo e l'utilizzo migliore che puoi farne e' trarne degli insegnamenti da mettere in pratica nel presente. 

Superare il passato e accettare la realta' che non puoi cambiare e' la via migliore per cogliere le nuove opportunita' che si presentano lungo il tuo cammino.

Definisci il tuo significato di vita, e vivi in base ad esso.

Qual e' il significato della vita? La risposta e' semplice: sta a te deciderlo, sta a te stabilire cosa rende la tua vita emozionante, nobile, entusiasmante e tale da riflettere i tuoi valori e i tuoi principi. Non temere mai il fallimento o la sconfitta. Impara piuttosto a temere una vita resa mediocre dalla mancanza di coraggio, entusiasmo ed iniziativa. 

Lungo il tuo cammino incontrerai molte persone che cercheranno di convincerti che non sei in grado di realizzare i tuoi sogni. Lasciali pure parlare e guarda oltre. Vivi in base al tuo cuore, alle tue speranze e a cio' che davvero conta per te. 

Comportati con gli altri nel modo in cui vorresti che gli altri si comportino con te.

Cerca di avere sempre piena consapevolezza del tuo atteggiamento nei confronti delle altre persone e dell'effetto che le tue azioni producono su di loro. Le tue parole, i tuoi gesti, finanche le tue espressioni... tutto questo e' in grado di incidere in maniera profonda sulla vita di chi ti circonda. 

Sii sensibile e accorto, attento e compassionevole. Gli altri sono il tuo specchio, cio' che dai ricevi.

Cerca di essere di esempio.

Il modo migliore per rendere ancora piu' meravigliosa e appagante la tua esistenza e' aiutare gli altri a crescere e a sviluppare appieno le proprie potenzialita'. La via maestra per riuscirci e' rappresentare per le persone intorno a te un esempio e un modello da seguire. Fai in modo che gli altri riconoscano in te un punto di riferimento da cui trarre ispirazione per raggiungere i propri obiettivi.


Non sei mai troppo vecchio per porti nuovi obiettivi e inseguire nuovi sogni. Continua a credere in cio' che vuoi raggiungere, fallo cosi' intensamente da trasformarlo in realta' grazie alla tua convinzione e alla tua perseveranza.


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...