giovedì 23 novembre 2017

LAMPADE DI SALE: FANNO DAVVERO BENE?


Tra chi grida all’ennesima bufala e chi invece ne percepisce i benefici effetti, ebbene, sembrerebbe proprio di sì: le lampade di sale, ionizzando negativamente l’aria, contribuirebbero a rendere più salubri gli ambienti, ecco come funzionano.
Le lampade di sale sono costituite da blocchi di sale rosa dell’Himalaya, veri e propri cristalli di varia forma e dimensione, che, grazie al contatto con l’aria, alla luce e al calore, sono in grado di rilasciare nell’ambiente ioni negativi in grado di rendere più salubre l’ambiente in cui si vive, ionizzandolo.
Un ambiente, per essere “sano” è bene che contenga un certo numero di ioni negativi, cosa che viene meno in ambienti chiusi o in presenza di varie fonti di inquinamento, come quello elettromagnetico proveniente da computer, impianti hi-fi o televisioni.
Gli scompensi che vengono causati nell’ambiente possono creare malesseri nell’individuo, come emicranie, stanchezza, spossatezza.
I benefici, accendendo una lampada di sale, sono:
contrastare allergie,
incrementare il rendimento fisico e mentale,
allontanare la depressione,
migliora la vitalità
Il sistema immunitario ne trae giovamento e i batteri restano lontano.
La lampada di sale funziona in modo molto semplice: si accende e, attraverso il calore di una lampadina si liberano nell’aria ioni negativi in grande quantità, che restituiscono all’ambiente ciò che aveva perso. Queste lampade si adattano molto bene ad ogni stanza e sono particolarmente consigliate nelle camere da letto, anche perché il sale contribuisce ad eliminare eventuale umidità in eccesso, assorbendola.
Non solo: in ufficio, dove spesso computer e strumenti elettronici “inquinano” l’aria, sono le benvenute.
Unico consiglio: bisogna tenere un piattino di ceramica o legno alla base perché potrebbero “sudare”, quindi perdere acqua, rovinando mobili o superfici delicate.

1 commento:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...