lunedì 18 marzo 2019

LA SUPERLUNA DI PRIMAVERA DI CESARINA BRIANTE

La Luna di primavera
Durante il suo moto apparente lungo lo zodiaco il Sole incontra il punto di incrocio tra l'equatore ed l'eclittica. I due punti dell'asse quando sono attraversati dal Sole segnano il momento degli equinozi. A causa del calendario gregoriano la data dell'equinozio varia di anno in anno. Un ritocco necessario poichè il giro completo della Terra attorno al sole necessità di 365 giorni e 6 ore. Per correggere questa differenza si assommano le 6 ore formando un giorno in più ogni 4 anni. Quest'anno la primavera vedrà la sua apertura ufficiale il 20 marzo e coinciderà con la Superluna.
Questa luna sarà particolarmente visibile e splendente perchè più vicina alla terra e sarà la prima delle quattro lune piene della stagione. Solitamente ogni stagione vede il compiersi di tre pleniluni, quando accade che un mese ha due lune piene o una stagione quattro si definisce la "luna in più" Luna Blu. Non pensiamo però a strani fenomeni celesti, "Blue Moon" non significa che la luna debba assumere per forza sfumature di colori particolari...
E' una Luna potente a livello spirituale
Tutte queste "coincidenze" fanno pensare a una serie di nuovi inizi. La primavera in sè è già segno di rinascita, la natura stessa insegna... chiudere con il vecchio, con ciò che troviamo inutile e obsoleto è il primo punto di partenza.
Visualizziamo il nuovo e lasciamo andare il vecchio.
Stringete un pò di sale in una mano e pensate ai dolori, alle preoccupazioni e a tutto ciò che vi ha fatto soffrire. Visualizzate che tutto sia assorbito dal sale che tenete nel pugno della mano.
Quando vi sentire pronte ripete:
Ho in mano ogni situazione...
Lasciate cadere il sale in un corso d'acqua, in un lavandino con il rubinetto aperto e dite ancora:
Sale di mare
l'amaro cancelli
acqua pura dal dolore
guarisci
acqua di mare
acqua di luna
diventa fortuna.
Immaginate che il sale abbia a cambiare colore, si riempia di ogni vostro dolore mentre scorre via e che un'energia dorata vi illumini.
La sera del Plenilunio caricate alla luce del satellite una pietra di luna. Tenetela tra i palmi delle mani e immaginate di "scrivere" su di essa, come su una lavagna il vostro desiderio. Poi affidatela alla luna.

Sarà un portafortuna potente ma non fatelo toccare mai a nessuno.



Cesarina Briante (c)

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...