domenica 19 aprile 2015

LO SCOPO DEL CAMMINO SPIRITUALE

Lo scopo del cammino spirituale



«Vorremmo parlarvi ancora dell’importantissimo cammino spirituale che tutti voi avete intrapreso.

Il cammino spirituale non esiste solo sul vostro mondo di materia densa. Naturalmente, il cammino spirituale che seguite voi, quello che vi fa comprendere ed evolvere, è molto diverso da quelli che esistono in altri mondi. Ogni cammino spirituale ha l’unico scopo di farvi risalire, vita dopo vita, verso la Sorgente di ogni vita.

Nel profondo di voi stessi, avete questo cammino spirituale, che essenzialmente è quello della Saggezza, dell’Amore e della Conoscenza. La Conoscenza è in voi, perché dentro di voi c’è la parte Divina che è Amore, Conoscenza, Saggezza e molto di più.

Il lavoro che facciamo insieme da numerosi anni ha lo scopo di rimettervi in cammino, di farvi percepire la Luce e l’Amore che avete dentro di voi e tutto intorno a voi, ed anche per ravvivare la vostra memoria ancestrale affinché riesca a comunicare con la vostra coscienza umana, la vostra memoria umana.

Che cosa rappresenta la memoria umana? Essa è la somma di tutte le esperienze vissute nella materia, e siate certi che ne avete dimenticato i tre quarti, ma in qualche modo questo è una fortuna, poiché la vostra memoria sarebbe troppo piena di cose inutili. È necessario mantenere solamente gli strumenti che vi possono aiutare a proseguire ogni giorno, in tutta sicurezza, su questo cammino di Luce.

Immaginate che sia una magnifica strada molto luminosa dove camminate ancora e ancora. Vedete la Luce alla fine di questa strada, ma più camminate, più andate avanti, e più questa Luce si allontana, come se fosse un miraggio. Talvolta questo può scoraggiarvi, perché non vedete mai la fine della strada che vi porta a quella Luce che vi attrae e che è veramente lo scopo di questo cammino, che su questo mondo non finisce mai.

Su questo cammino spirituale siamo lì per tenervi la mano, per guidarvi, per incoraggiarvi, perché non è facile, perché ci sono anche molte insidie e molti ostacoli; tuttavia questo è il percorso che vi permette di risalire vita dopo vita, esperienza dopo esperienza verso la Sorgente di ogni vita.

Anche noi abbiamo il nostro cammino di Luce. Questo può stupirvi ma ad ogni livello, ad ogni piano, per tutte le coscienze c’è un cammino di Luce, delle tappe da superare e delle conoscenze da acquisire.

Ma cosa può rappresentare la Conoscenza che dobbiamo acquisire noi e quella che dovete acquisire voi? A questo livello c’è una grande distanza tra voi e noi, ma anche noi dobbiamo percorrere questo cammino. Non parleremo di incarnazioni perché noi non ci incarniamo, ma facciamo moltissimo apprendistato sull’Amore; per quanto ci riguarda, si tratta soprattutto di apprendere le mille sfaccettature dell’Amore, che non sono uguali alle vostre, né a quelle dei vostri fratelli galattici o delle vostre guide.

Ad ogni piano il suo cammino, ad ogni livello di coscienza il suo cammino e ad ogni dimensione il suo cammino. Siate certi che esistono molte più dimensioni di quanto immaginate! Ci sono anche tutte le dimensioni parallele delle quali non vi abbiamo parlato molto, perché è meglio non confondere troppo ciò che esiste su questo mondo, in questo universo, e negli altri, negli universi gemelli e nelle dimensioni parallele.

La vita abbonda. Figli della Terra, moltissime persone hanno l’impressione di essere praticamente gli unici esseri viventi; ritengono che la vita non esiste altrove, perché i vostri ricercatori, i vostri scienziati (esperti, non si sa di che cosa, ma esperti) dicono che la vita non può esistere su Marte, sulla Luna, su un altro pianeta del sistema solare e nemmeno in altri sistemi solari o nella vostra galassia; essi affermano con certezza che se la vita su altri mondi esistesse loro lo saprebbero, perché i loro abitanti si sarebbero messi in contatto con quelli della Terra e, poiché non è avvenuto nessun contatto, la vita non esiste. Esistono anche tantissimi errori «intenzionali», ma non ne parleremo adesso.

Quindi la Vita è davvero straordinaria! Sia a livello di coscienza superiore degli esseri viventi nella materia, come anche a livello di coscienza della materia, la Vita è una scuola che insegna di continuo; a partire dal momento in cui avete acquisito certe conoscenze, migliaia, milioni, miliardi di conoscenze si offrono ancora a voi in base alle vostre capacità di comprendere, di integrare e anche di «digerire» tutte queste informazioni.

Gli esseri umani talvolta fanno un’indigestione di informazioni. Essi vogliono conoscere, vogliono sapere, vogliono comprendere tutto, ma spesso saltano alcuni gradini della scala che stanno salendo. Hanno sempre l’impressione che i gradini che hanno superato, abbiano insegnato loro questa Conoscenza, perché nelle profondità di loro stessi questa Conoscenza esiste, nascosta nella loro Parte Divina, e desiderano ritrovarla.

Anche le anime molto giovani – quelle che non hanno ancora vissuto tante incarnazioni nella materia – hanno profondamente dentro di loro questo desiderio, conscio o inconscio, che le spinge, che le guida verso la loro stessa evoluzione, il desiderio di ritrovare il Padre/Madre, la Sorgente di ogni vita in questo Universo.

Ecco perché è importante parlarvi di questo cammino spirituale. Ognuno lo interpreta a modo suo, con le proprie capacità, con il proprio coraggio, con la propria fiducia, con la propria fede, perché il cammino spirituale può anche essere compiuto con una conoscenza differente da quella che vi insegniamo noi da così tanto tempo, vale a dire che può essere compiuto attraverso quelle che voi chiamate religioni.

Però su questo punto, come dite voi sulla Terra, aggiungiamo un dettaglio, perché le vere religioni conducono sempre, chi cammina, sul sentiero della Verità. Le vere religioni dovrebbero educarvi, come facciamo noi, perché dovete essere liberi di comprendere, di assimilare, di andare avanti al vostro ritmo, perché dovete essere liberi di amare senza alcuna costrizione; le religioni possono quindi essere un aiuto per chi cammina verso la Luce.

Adesso che tutti siete cresciuti, che avete superato certe tappe del tutto indispensabili, vi verranno rimossi molti ostacoli, dovrete camminare liberamente e da soli, questo non significa che non avrete la protezione delle vostre guide e il nostro aiuto. Quando diciamo da soli, vogliamo dire che dal momento in cui siete consapevoli del vostro scopo, la strada è molto più facile, e non avete bisogno che vi venga tracciata.

Dal momento in cui avete trovato una strada che vi si addice e che corrisponde al vostro profondo sentimento, una strada che vi guida verso il vostro scopo e dove desiderate andare, potete proseguire da soli, vale a dire senza dipendere da nessuno, senza che nessuno vi prenda per mano, semplicemente liberi.

Nell’insegnamento che vi diamo da tantissimo tempo abbiamo sempre insistito sul concetto di libertà, cioè sul fatto di non lasciarvi bloccare da niente e da nessuno, di essere liberi nei vostri pensieri, liberi nei vostri sentimenti e nelle vostre emozioni, perché pensieri, sentimenti ed emozioni sono anche degli strumenti di trasformazione e di progresso, perché talvolta c’è della sofferenza nelle emozioni, nei pensieri e nei sentimenti.

Avete sempre più in mano, tutto ciò che è necessario per aprirvi le porte che conducono realmente alla dimensione superiore. Non parleremo più della quarta dimensione perché l’umanità è sempre di più a cavallo tra la terza e la quarta dimensione; gradualmente l’umanità inizia a uscire dalla quarta dimensione, potete rendervene conto attraverso il profondo desiderio, non del tutto cosciente, delle persone di vivere in Pace, nella Fratellanza, nell’Armonia, nella Gioia e nell’Amore, tutto questo comincia a mettere radici nella coscienza umana.

Affinché questa coscienza possa sbocciare, è necessario che gli esseri umani possano finalmente comprendere che non serve a nulla ribellarsi di continuo, non serve a nulla essere nella dualità e generare delle sofferenze talvolta inutili. Affinché possano comprendere ed avanzare con molta più serenità, vengono offerte loro delle straordinarie Energie di trasformazione.

Tali energie vengono offerte a ondate consecutive dall’Universo e dai pianeti del vostro sistema solare. Come in un mare in tempesta, ci sono onde molto forti che possono portarvi via o anche buttarvi a terra, ma ci sono anche dei momenti di riposo in cui le onde sono molto più leggere. Quando queste energie vi vengono date con grande forza, è solamente per provocare in voi un risveglio che può principalmente tradursi in sofferenza, sia fisica che psicologia.

Vi state sempre più avvicinando al mondo che tutti voi desiderate. Ancora una volta, non vi diremo che i grandi cambiamenti si verificheranno oggi o domani, del resto abbiamo capito che questo è un ritornello che non sopportate più. Noi sappiamo che gli esseri umani sono molto impazienti, per questo a volte vi diciamo certe cose, per farvi pazientare e quindi permettervi di comprendere meglio e avanzare in una maggiore sicurezza psicologica e mentale.

Sul vostro piccolo pianeta, succedono davvero molte cose che voi non percepite, e naturalmente molte altre che invece percepite. Succedono molte cose anche in voi, che avvertite o non avvertite.

Allora che fare? Quale comportamento bisogna tenere rispetto a tutti questi sconvolgimenti interiori ed esteriori?

Soprattutto non bisogna generare della paura, dovete avere una totale fiducia non solo in voi, nelle vostre capacità di vivere tutto ciò che dovrete vivere, ma bisogna anche avere una totale fiducia in ciò che siamo noi, perché noi esistiamo e perché noi, Esseri di Luce che comunichiamo con voi, così come tutti i vostri Fratelli Galattici e tutti gli Esseri che sono stati dei grandi iniziati su questo mondo, che continuano su altri piani ad aiutare il vostro mondo in questo grande passaggio, lavoriamo con voi.

Non dovete essere impazienti. Cosa sono sei mesi, un anno, due anni? Sulla scala del tempo, niente! Cosa rappresenta una vita rispetto all’infinità delle vite? Niente, nemmeno un punto nell’Universo! Semplicemente un soffio! Certamente questo soffio può essere doloroso e difficile da vivere perché esso prende tutta la vostra energia durante le esperienze che vivete e che vivete male.

A volte parlate del «soffio di Vita». Non parleremo del soffio che vi dà la Vita, ma del soffio che riguarda il tempo di vita in cui un programma deve realizzarsi, il programma che avete scelto con l’aiuto dei vostri fratelli di Luce, delle vostre guide, ma anche con la vostra anima, con la Divinità che è dentro di voi poiché tutto è parte del tutto.

Ogni essere umano è come un Universo, un Universo che si ignora ma che comunque funziona più o meno bene nella coerenza o nell’incoerenza. Voi siete un Universo e la vostra parte Divina è il Dio del vostro stesso Universo. Quindi se continuate a contrastare la programmazione della vostra stessa parte Divina nel vostro stesso Universo, è evidente che distorcete qualcosa in voi! Però, siccome tutto è giusto, e visto che la Sorgente Primaria di ogni vita può correggere tutto affinché tutto funzioni in modo coerente e alla perfezione, ogni piccolo Universo viene riportato sulla giusta via, anche se ci sono delle difficoltà o una cattiva comprensione di quello che può rappresentare la Vita nella sua totalità.»

Mi dicono:

«Questa storia sull’universo probabilmente non vi farà avanzare! Vogliamo semplicemente farvi comprendere che state vivendo in un’esistenza di pochi anni, in definitiva si tratta di pochissimo tempo per comprendere e realizzare un’evoluzione. Considerando le difficoltà della densità, il tempo che vi viene assegnato e che avete scelto è più che sufficiente, potete starne certi!

Tuttavia, quando gli esseri umani di questo pianeta, e soprattutto coloro che ritorneranno, avranno capito che la vita può essere completamente diversa, che sessanta, settanta o ottant’anni non sono niente e che potranno aumentare notevolmente la durata della loro vita su un mondo di densità e di vibrazioni diverse, ci sarà meno perdita di tempo, meno sofferenza nel lasciare questo mondo, tornare, ripartire, ritornare nella sofferenza della nascita, dell’apprendistato e dell’oblio; ci sarà una continuità della memoria, ma a quel punto ci sarà stata una comprensione totalmente differente di ciò che è la vita, di ciò che avrete già vissuto in molte e molte vite, perché avrete vissuto cose meravigliose o meno belle che non influiranno in alcun modo sulla vita che condurrete.

Se vi dicessimo che sarà completamente facile vivere mille dei vostri anni terrestri, direste «come può succedere?» Su certi pianeti, la vita delle persone può durare mille, duemila, tremila anni, perché hanno imparato a rigenerare di continuo la materia che forma i loro corpi. Certamente la loro materia non vibra nel modo in cui vibra quella dei vostri corpi.

Se aveste una consapevolezza differente, comprendereste quanto sia facile rigenerare le vostre cellule, perché potreste parlare con loro utilizzando un linguaggio che potrebbero capire, un linguaggio vero, un linguaggio forte ma anche un linguaggio d’Amore. Ve ne abbiamo parlato spesso, lo fate ma con una tale incertezza, con un tale dubbio, (conscio o inconscio), che esse non vi sentono, non vi comprendono.

Siate certi, Figli della Terra, che un nuovo mondo sta nascendo in voi e fuori di voi. Del resto, se guardate intorno a voi, vi renderete conto che il vecchio mondo sta crollando; ad ogni modo non è più praticabile, e a poco a poco verrà sviluppato qualcos’altro. Naturalmente voi ve ne accorgerete appena, ma questo qualcosa è in procinto di mettere radici e di svilupparsi in voi e intorno a voi.

Quando sarà giunto davvero il momento, avrete l’aiuto che aspettate da tanto tempo, quello dei vostri Fratelli Galattici, quello dei Fratelli diversi da voi eppure così tanto simili; essi vi aiuteranno a ristabilire la Vita o a costruire la Vita. Vi insegneranno cos’è realmente il Rispetto, l’Armonia, la non competizione, la Bellezza, l’Ascolto, la Fraternità, la Gioia e l’Amore. Vi insegneranno tutto ciò che sapete ma che non mettete mai in pratica perché non siete stati veramente educati in questo modo, soprattutto in quest’epoca, perché le vere qualità delle persone sono considerate dalla vostra società attuale più che altro delle fragilità, piuttosto che delle qualità.

Avrete molte cose da riapprendere; in quel momento i vostri Fratelli vi insegneranno semplicemente di nuovo a vivere nella Pace, nella Serenità, nella Gioia, nell’Armonia, nel Rispetto, vi insegneranno tutto quanto fa si che un uomo sia un Uomo, tutto quanto fa si che un uomo abbia il diritto di indossare il suo abito di Luce, tutto quanto fa si che un uomo, che è riuscito a comprendere, rispetti interamente ogni vita.

Finché non rispetterete la vita su questo mondo, finché non rispetterete voi stessi, sarete costretti ad aspettare, a volte nel modo più difficile, l’arrivo dei vostri Fratelli; quando le persone non vogliono capire, è talvolta necessario creare delle difficoltà, o perlomeno lasciare quelle già create dagli esseri umani, affinché siano vissute e comprese.

Pensiamo che la maggior parte dell’umanità possa essere in ascolto, in ascolto di sé stessa, in ascolto dei messaggeri. In effetti, potreste considerarci come dei messaggeri, perché vi insegniamo attraverso i nostri messaggi da più di trent’anni.»

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
che non sia tagliato,
che non subisca nessuna modifica di contenuto,
che fate riferimento al nostro sito http://ducielalaterre.org
che menzionate il nome di Monique Mathieu.

1 commento:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...