mercoledì 18 ottobre 2017

CHE COS'E' LA LIBERTA' di Monique Mathieu.

Che cos'è la Libertà?

Spesso ci parlate di libertà! Noi crediamo di essere liberi ma siamo davvero liberi? Potete parlarci della libertà?
«La libertà degli esseri umani è un tema che a noi piace e siamo felici di parlarvene.
Che cos'è per voi la Libertà? La Libertà è ciò che vi permette di fare tutto quello che volete? È ciò che vi permette di ottenere tutto quello che desiderate?
Per noi, la Libertà non ha lo stesso significato che ha per voi. Non è fare tutto quello che volete, ma significa essere totalmente liberi dentro di sé e liberi nei confronti della Vita.
Vi abbiamo detto qualche anno fa che sulla Terra anche una persona in prigione può sentirsi libera. La Libertà è uno stato d'animo che acquisirete sempre di più.
Talvolta gli esseri umani si sbagliano con la parola «libertà» perché per loro, ancora una volta, la libertà è fare tutto quello che vogliono. Dovete comprendere che fare tutto quello che volete passa attraverso la mancanza di rispetto per gli altri. La Libertà, quella vera, può esistere solamente se è impregnata di rispetto e di Amore.
Libertà, vuol dire anche non dare potere a nessuno, perché in quell'istante perdereste quella libertà così tanto cara agli esseri umani. Date potere ad un altro, quindi vi chiudete nel potere che avete dato all'altra persona. Libertà è poter cantare, è poter gioire della vita nel modo più bello e più sano.
Libertà è avere la scelta di ciò che volete realizzare nella vostra vita. Ci state dicendo che voi non avete scelta a causa del vostro lavoro e dei vostri impegni! Tuttavia se volete realmente comprendere cos'è la Libertà potete scegliere, naturalmente se fa parte della vostra programmazione; ancora una volta, potete andare oltre la vostra programmazione (ve ne abbiamo già parlato).
Potete scegliere di lasciare un luogo nel quale vi sentite prigionieri, nel quale non potete realizzarvi, per andare a vivere in un luogo che vi permetterà di essere felici, di far crescere l'Amore nel vostro cuore. Questo fa parte della Libertà, ma non la volete afferrare perché troppo spesso vi imponete delle costrizioni.
La Libertà, non è essere prigionieri della tecnologia; voi avete l'impressione che vi renda felici, ma al contrario vi imprigiona, non vi rende liberi.
Potrete trovare la Libertà, solamente quando avrete davvero compreso chi siete e cosa siete! Potrete trovare la Libertà, solamente quando penserete e vi direte che nessuno ve ne può privare!
La Libertà è spirituale, fa parte dell'Amore e della scelta. Vi facciamo un esempio: durante la vostra programmazione, avete previsto di vivere in condizioni difficili. Tuttavia avete ancora la Libertà di andare a vivere altrove, per migliorare voi stessi, magari in condizioni meno buone con minor possibilità finanziarie e confort, ma avrete un tale confort morale, una tale Gioia nel cuore che sarà come pagare un po' per ottenere la vera Libertà.
La Libertà non è nelle parole "Libertà, uguaglianza, Fraternità che incidete sui vostri monumenti! Sarebbe meraviglioso se poteste metterle in pratica nella vostra vita! Troverete la libertà unicamente in voi stessi! Quando una persona è veramente libera, trascina con sé altre persone che vogliono ottenere questa Libertà poiché vedono quanto è libero e felice il loro fratello.
Vi facciamo un esempio: le comunità degli aborigeni o delle persone che voi considerate poco evolute, che vivono in Africa, in Asia, in America del Sud o altrove. In queste comunità vivono delle persone libere nel loro cuore, nella loro vita, nel rispetto reciproco che hanno gli uni verso gli altri. Non vengono costretti sempre da leggi assurde, da una società che li imprigiona. Naturalmente, queste persone non possiedono un frigorifero, una lavatrice o una televisione. Sono meno felici per questo? No, sono semplicemente molto più liberi, molto meno prigionieri in una società!
In modo diverso, parleremo della Libertà degli animali. Ve ne abbiamo parlato spesso, ma vogliamo dirvi ancora qualche parola.
Voi possedete quelli che chiamate animali domestici. Tali animali «domestici», rendetevene conto, sono sottomessi all'uomo. Che lo vogliate oppure no, non sono liberi! I veri animali liberi sono quelli che chiamate animali selvatici, ma purtroppo ne esistono sempre meno perché l'essere umano, ancora per incoerenza e per ignoranza, distrugge le altre specie.
Non trovate che sia magnifico vedere dei caprioli trotterellare nei boschi e nei prati? Loro sono liberi e felici, a meno che non restino vittime dei cacciatori. Non trovate che tutti gli animali che voi definite come «selvatici» sono liberi e felici nel loro ambiente? Naturalmente, possono farsi divorare o divorarsi l'un l'altro, ma questo fa parte della legge degli animali, quella della conservazione della specie».
Per tornare alla Libertà, siate liberi voi stessi! Non urlate: voglio essere libero, voglio la pace! Siate liberi, cercate semplicemente di comprendere cos'è la Libertà, la Pace e la Fraternità.
Non troverete per forza di cose l'uguaglianza, perché gli individui non possono essere uguali a causa della loro provenienza. Su questo mondo ci sono degli esseri provenienti da molti pianeti della vostra Galassia che hanno un'esperienza molto differente dalla vostra. Alcuni hanno vissuto più vite e altri no, quindi non ci può essere uguaglianza.
Possono esistere il Rispetto, la Fraternità e l'Amore che devono realmente diventare ciò che gli esseri umani desiderano con tutto il loro cuore.»
Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...