martedì 31 ottobre 2017

RITUALE PER SAMHAIN

un rituale suggerito dal cerchiodellaluna.it consiste nello spegnere tutte le luci della casa e posizionarsi davanti a una candela nera pensando a tutto ciò che è stato, nel bene e nel male, alle cose che stanno per morire e alle persone defunte care. 

Dopodiché si accende la candela pronunciando: “Accolgo con questa luce gli spiriti di coloro che se ne sono andati prima di me. Siate i benvenuti!“.In una coppa o un bicchiere si versa del vino bevendone un po’ dopo averlo offerto ai morti. Si possono eventualmente accendere candele per i cari defunti, sia bianche che di altri colori, utilizzando per accenderle la candela scura. Su un piatto si posizionano pane e dolci invitando i morti a banchettare con noi. 

Con la candela scura ci si avvia per le diverse stanze di casa accendendo le luci. Infine si getta una moneta fuori dalla porta d’entrata dicendo “Denaro sul pavimento, denaro sotto la porta“. La moneta va lasciata in quella posizione per un mese. Ci sono anche erbe legate a Samhain, per esempio la salvia può essere mangiata per attirare denaro, le mele simboleggiano vita e immortalità.
colori
Nero, Arancione, Rosso
Cibi Tradizionali
Mele, Granturco, patate, maiale, carni, Noci, Sidro, Idromele, Zucca, Birra, Dolcetti di miele, Thè di erbe, Melograni.
Erbe
Cardo, Crisantemo, Ginestra, Foglie di Quercia, Felce, Menta, Artemisia, Salvia e Rosmarino.
Incenso
Mela, Noce Moscata, Salvia, Menta, Mirra, Patchouli
Gemme
Ossidiana, Ossidiana Fiocco di Neve, Onice e Corniole.
Oli essenziali
Patchouly, cipresso e mirra
dal sito strega delle mele


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...