mercoledì 4 ottobre 2017

IL CALCEDONIO AZZURRO CHE DONA NUTRIMENTO ALL'ANIMA......



CALCEDONIO

La pietra calcedonio, deve il suo termine dal nome di Calcedonia, antica città greca in Asia Minore (Turchia) famosa per l'antico porto, dove nei tempi antichi si credeva che bere in calici d'argento rivestiti di calcedonio poteva prevenire l'avvelenamento.


Il calcedonio è molto legato alla magia rituale, tanto che nel XVI secolo veniva prescritto, portandolo al collo o con se, dai maghi per dissolvere illusioni e fantasie.


Più pietre di calcedonio erano comunemente usate per scongiurare la magia nera, attacchi psichici e altri magia rituale negativa creata appositamente per le persone.


Nel tardo Rinascimento, sempre nella magia rituale e propiziatoria, la pietra calcedonio veniva incisa con la figura di un uomo con la mano destra alzata, come simbolo di successo personale e per la propria salute e incolumità.



Il calcedonio è una pietra che simboleggia la calma e la compostezza.


Per i Tibetani è una pietra di purezza, forte concentrazione e interiorizzazione dell'essenziale.

La pietra calcedonio dona nutrimento per l'anima, promuove la fratellanza e la buona volontà e migliora la stabilità del gruppo. Può essere utilizzato per facilitare la telepatia. Il calcedonio può donare sentimenti di benevolenza e generosità, eliminando l'ostilità regresse permette alla malinconia di trasformarsi in gioia.
CONDIVISO DA http://www.alkaemia.it/vetrina_calcedonio.php


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...