giovedì 10 dicembre 2015

PETER DEUNOV MAESTRO BEINSA DOUNO.......I GRANDI HANNO DETTO DI LUI......

Peter Deunov era medico, filosofo, musicista e chiaroveggente. Negli anni 40 la sua Fratellanza contava, nella sola Bulgaria, più di 40.000 discepoli.
Fu un Maestro di grande carisma, riconosciuto tale da molti suoi contemporanei. Gli sono attribuiti numerosi miracoli e prodigi. Creò centinaia di composizioni musicali, canti e musiche sacre; introdusse la Paneuritmia, ovvero "il Ritmo Cosmico Supremo", una danza sacra, e insegnò esercizi di ginnastica, nonché molti altri metodi, formule e preghiere per lo sviluppo Spirituale dell'Uomo e delle società umane.
I suoi precetti base furono: l'Amore che porta la Vita, la Saggezza che dà la Luce, la Verità che dona Libertà.
Hanno detto di Peter Deunov:

Secondo Pavel Birukov, biografo di Lev Tolstoj, prima della sua morte (1910) il grande pensatore e scrittore russo abbandona Iasna Poliana con il desiderio di partire per la Bulgaria per conoscere Peter Deunov.

Papa Giovanni XXIII, quando era ancora Cardinale Giuseppe Roncalli, conobbe Deunov come ambasciatore del Vaticano in Bulgaria, prima della Seconda guerra mondiale, e disse di lui: "Nell’epoca contemporanea il più grande filosofo vivente sulla Terra è Peter Deunov".

In relazione alla morte di Albert Einstein, la Radio Nazionale Francese mise in onda una trasmissione con alcuni suoi interventi; in uno di questi il grande scienziato dice: "Il mondo intero si inchina davanti a me, ma io mi inchino davanti al Maestro Peter Deunov della Bulgaria"


Secondo le memorie di Boyan Boev, uno dei discepoli di Peter Deunov, in una discussione con lui a Monaco di Baviera, nel 1910, Rudolf Steiner gli dice:  "Al  mondo  slavo è  destinata una grande missione. Esso, e in particolare la Bulgaria, contribuirà molto per il sollevamento spirituale dell’umanità. Torni in Bulgaria, lì c’è un potente movimento a capo del quale c’è un grande illuminato spirituale".

Jiddu Krishnamurti, il leader del Movimento Teosofico, rifiuta l’idea di essere dichiarato Maitreya e Cristo, e dice davanti ai presenti del congresso mondiale teosofico in Olanda che il Maestro del mondo è in Bulgaria.

Onisaburo Deguchi, il leader del movimento spirituale giapponese Oomoto, dice: "Io sono un saggio, il Maestro è in Bulgaria".
“Tutto esiste tramite l’Amore. Chi conosce l’Amore, parla della grandezza di Dio.”
(Peter Deunov)



TRATTO  E CONDIVISO DA http://fondazioneomraam.org/peter-deunov.html

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...