sabato 29 dicembre 2018

PER ATTIRARE L'ABBONDANZA PER FINE ANNO



Per attirare l’abbondanza

Capodanno è un momento magico che scandisce l’inizio del nuovo anno e come ogni nuovo inizio si usa festeggiare con piccoli rituali e tradizioni. La buona gente di un tempo non aveva molto a disposizione, si doveva accontentare di ciò che la natura offriva.

Accendere una candela dorata la sera del 31 dicembre porta abbondanza. Un tempo le nostre nonne non avevano certo le bellissime candele oggi reperibili in molti negozi. Usavano perciò una candela di cera d’api dalle tinte dorate. Le vibrazioni del colore e la forza della natura erano elementi importanti per mettere in moto le giuste energie. Come possiamo fare nei tempi moderni a ottenere la stessa energia? Usando elementi il più naturali possibile e aggiungere un tocco personale:

Se alla candela oro, sulla base dello stoppino, aggiungiamo una traccia di miele otterremo una candela che propizierà benessere ma anche bellezza e amore.

La ghirlanda di sempre verde che si usa porre all’ingresso, arricchita di alcuni rametti di alloro o rosmarino legati da un fiocchetto rosso aprirà le porte al bene. Basterà poi aprire la porta o la finestra a mezzanotte, anche un filo soltanto, per accogliere il benessere nella nostra dimora.

Se si bagna un anello con una goccia di vino bianco prima di berlo esso diventerà un potente oggetto di protezione.

Indossare un indumento giallo o oro, anche un solo particolare (una sciarpa, una cintura, ecc…) ci metterà in connessione con le forze solari. Se poi l’indumento è di seta, allora la sua forza sarà di protezione contro ogni negatività.

Raccogliere e conservare, tre ghiande la mattina del primo dell’anno sarà di buon auspicio per il benessere.

Se mangiamo frutta secca e gettiamo i gusci sulle fiamme del cammino avremo degli auspici: fiamme alte, ordinate e con pochi scricchiolii, buon auspicio, fiamme basse con tanti scricchiolii: disturbi e ostacoli. Fiamme con riflessi azzurri: presenza benefica in casa, protezione. Fiamme rosse: energia alta, cerchiamo di mantenere la calma, di essere diplomatici nell’affrontrare le situazioni che verrano a presentarsi. Fiamme che si dividono: litigi e contrarietà, lontananza da chi amiamo.

Se si strofina una moneta con una foglia di basilico essa porterà fortuna. Si dice che la magia del piccolo popolo sarà propizia. La moneta va portata sempre con noi nel portafoglio.

Davanti a una candela color oro si pongono tre foglie di basilico con una monetina sopra. Si lascia bruciare la candela poi si conserva il tutto in un sacchettino (foglie, moneta e rimasugli di cera)

Cesarina Briante @

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...