venerdì 1 febbraio 2019

LA PIROMANZIA PER LA GIORNATA DEDICATA ALLA LUCE...

Nella giornata dedicata alla Luce la forma di divinazione più adatta è certamente la piromanzia.
Il Falò
Il fuoco era considerato sacro: attivava l’energia, sanciva contratti e impegni, distruggeva il male e portava le richieste agli Dei. I fidanzamenti e i matrimoni venivano celebrati spesso in questo periodo dedicato alla luce. Nelle notti sacre si leggevano i responsi delle lingue di fuoco in riguardo al futuro. Bruciava la legna nel cammino dove si gettavano foglie di alloro, noci o altro e dai guizzi delle fiamme, dalla loro direzione, dal loro crepitio ecco giungere le risposte…

Nei falò si gettava pece, rami di alloro, offerte e si attendevano i segni!
Oggi si usano per lo più le candele. Dalla loro fiamma e dal loro colore si interpreta il destino. Un destino già segnato, forse, in parte, ma che ha mille strade per compiersi.., scegliere quale è nostra decisione. E si sa che le strade non sono tutte uguali, possono cambiare le svolte, gli incontri e il paesaggio. Se rendere o meno il percorso gradevole dipende da noi…
Di sera, al buio accendere una candela bianca. Rilassarsi, porre una domanda scrivendola su un foglietto e poi bruciandola, oppure enunciandola a voce. Basta dire: Desidero… (l’amore, il lavoro, la fortuna ecc…).
Poi osservare le fiamme (con precauzione… non fissatele fino a farvi dolere gli occhi).
FIAMMA A DESTRA: Esito positvo, situazioni vantaggiose.
FIAMMA A SINISTRA: Non è molto positiva, ritardi o peggioramenti della situazioni.
FIAMMA A SPIRALE: Confusione, ponete attenzione alle energie che in questo momento potrebbero essere poco equilibrate, siate prudenti non tutti sono amici fidati.
FIAMMA CHE SI ALZA E SI ABBASSA : Come per la fiamma a spirale: attenti ai nemici, situazione incerta.
FIAMMA ALLUNGATA: Ottimo segno. Esito positivo, miglioramento della situazione.
FIAMMA FORTE (sembra bruciare tutta la base del lume, non solo lo stoppino): L’amore si farà sentire in ogni sfumatura. I sentimenti riguardano ogni tipo di rapporto: amicizia, società e amore. State attenti all’ardore improvviso. Meglio un fuoco tenue ma costante, che dura che non una vampata potente ma di poca durata. Ponete attenzione ai tradimenti.
FIAMMA A FUNGO: Molto positiva perché legata alle creature del piccolo popolo. Indica successo.Le fiamme colorate indicano presenze spirituali o forti energie. Se la candela si spegne non è un buon segnale, se si spegne e riaccende : momento difficile con una ripresa, fortuna inaspettata.
Fatevi sempre guidare dal vostro istinto, ognuna di noi ha un modo diverso, dovuto da esperienze diverse, per leggere gli oracoli. Se l’esito non è positivo, chiedete all’Universo come potete fare per vivere al meglio un momenti difficile, e soprattutto che insegnamento trarne!
Cesarina Briante ©
Foto dell’autrice

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...