giovedì 7 febbraio 2019

LA MEDITAZIONE DELLO SPECCHIO D’ORO.....

LA MEDITAZIONE DELLO SPECCHIO D’ORO

Quasi sempre è la paura di essere noi stessi a portarci davanti allo specchio. (Antonio Porchia)

Da anni uso una forma particolare di meditazione che chiamo meditazione dello specchio d’oro. Visualizzo, nella mia mente, uno specchio enorme, grande quanto una stanza, con una cornice d’oro a 24 carati finemente intagliata. Questo il mio specchio per la materializzazione. È lì che vengono visualizzati i sogni che vorrei si materializzassero nella mia vita.

Ora vorrei raccontarti una coincidenza sorprendente che, come potremmo dire con un proverbio francese, illustra “il modo di Dio di rimanere anonimo”. Dopo aver praticato più o meno per un anno la meditazione dello specchio d’oro, fui invitata a un viaggio d’affari (tutto pagato) a Dublino, una delle mie città preferite. Avrei alloggiato in uno degli hotel più antichi, belli e costosi di Dublino, lo Shelbourne, dove non ero mai stata. Quando arrivai all’hotel ed entrai nella hall, meraviglia delle meraviglie, vidi proprio la manifestazione concreta della mia meditazione quotidiana: un bellissimo specchio con una cornice di foglie d’oro, tanto grande da occupare l’intera parete della hall. Risi di piacere quando vi vidi riflessa la mia immagine, perché quello era il modo dell’Universo di dimostrarmi che qualsiasi cosa visualizziamo nella nostra mente può trasferirsi nel mondo concreto.

Oggi trovati qualche minuto per rilassarti e fare un viaggio interiore. Chiudi gli occhi. Visualizza un grande, bellissimo specchio d’oro circondato di tremolante luce bianca. Quella luce è Amore, e mentre guardi lo specchio, quella ti circonda, ti abbraccia, ti avvolge e protegge. Vedi il riflesso di una donna straordinaria. È bella e raggiante. Possiede un’aura forte, sana e vibrante. Ha occhi scintillanti e ti sorride affettuosamente. Sai chi è quella donna? Hai la sensazione di conoscerla da sempre. Ed è così. È il tuo io autentico. Trascorri qualche istante con lei, ora. Che cosa sta facendo? Come lo sta facendo? Visitala quando vuoi. Lei aspetta soltanto di aiutarti a trovare la strada nel tuo viaggio alla scoperta di te stessa.

Ci sono giorni in cui tutti temiamo la severa luce accecante dello specchio, ma non dovresti mai esitare a incontrare la donna dello specchio d’oro. È il più nobile riflesso della tua anima, l’incarnazione della donna perfetta che risiede in te e che ti manda Amore per illuminare il tuo cammino.

Dal libro SEMPLICE ABBONDANZA di Sarah Ban Breathnach - casa editrice Corbaccio

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...