domenica 3 febbraio 2019

PREGHIERA DI RINGRAZIAMENTO ALL’ANGELO CUSTODE...


Angelo mio Custode, beneamato Fratello Maggiore,
io ti ringrazio per quest'Aria che purifichi
affinchè vivifichi i nostri polmoni, il nostro sangue, la nostra Vita;
io ti ringrazio per questo cibo copioso
che tu offri generosamente.
Grazie per questo pane prodotto dal grano della Terra;
grazie di quest’acqua pura delle sorgenti,
di questi frutti dolci e saporosi.
Grazie per queste splendide nubi che disegni
sull’azzurro del Cielo, e per o paesaggi
delle campagne verdeggianti, fiorite e profumate.
Grazie di accordarmi la visione che i miei occhi
per Tuo dono e virtù mi concedono.
Grazie per questa Primavera dell’anima mia,
per questa nuova speranza gioiosa
che giunge dal Cielo, dalla Terra, dal Mare.
Grazie, Signore, che illumini l’anima di coloro
che non possono vedere, affinchè vengano guariti
e possano contemplare la festa grandiosa
di forme e di colori che la Natura,
per grazia del Creatore, elargisce allo sguardo.
Grazie, Signore, di difendermi dal Male
e di permettermi di udire in pace
la Voce degli Uomini dabbene, miei fratelli,
il Canto degli Uccelli, dei Grilli,
il canto della foresta percorsa dal Vento,
l’espressione propria a ciascun Animale,
le Voci del Mondo, la melodia della Vita
che io grazie a Te posso ascoltare,
che io grazie a Te posso apprezzare ed amare.
Permettimi, Signore, Angelo del cielo,
mio Fratello e Custode, di diventare,
da Te guidato, la Voce che canta la Vita.
La Voce che, per Tuo dono, esalta la gioia,
la Voce che reca soccorso, che rende servigio,
la Voce che ama, che incoraggia,
la Voce che ti parla in nome di tutti coloro
che non sanno ancora parlarti.
La Voce-Verbo: la Voce che diventa azione reale, materiale,
proficua, efficace nell’Opera Divina odierna che è il passo
da compiersi verso un Nuovo Paradiso.
Angelo mio Custode grazie per l’energia
che tu riponi nelle mie mani, nei miei muscoli,
l’energia che mi consente di compiere il gesto salvifico,
il tenero gesto che accarezza,
il gesto che guarisce, che sana
le piaghe del corpo e dello spirito;
Grazie, Signore, per questo balsamo miracoloso
che mitiga ogni dolore e cancella ogni ansietà,
che annulla per sempre i nostri errori,
le nostre pecche, i nostri falli coscienti o incoscienti.
Grazie, Signore, di guidarmi affinchè io cammini
lungo la retta via piena di Luce,
senza ostacoli che impediscano il mio passo;
grazie per la forza prodigiosa
che tu offri al mio piede destro e al mio piede sinistro.
Grazie, Signore e Fratello, Angelo e Custode,
per avermi accordato il focolare, la casa in cui dimoro;
Grazie per avermi consentito di nascere e di vivere
in seno alla mia famiglia, tra le persone che ho meritato
in forza delle mie azioni durante le Vite già vissute;
Grazie degli amici che hai suscitato intorno a me.
Io ti chiedo, Signore, di recare conforto
e accordare guarigione a quanti soffrono;
Grazie per infondere in loro la speranza
ineffabile dell’Età dell’Oro destinata a tutti
e che già sta fiorendo per la grazia
da te accordata e dagli altri Angeli Custodi,
unici e divini intermediari del progresso,
dell’evoluzione morale e materiale degli Uomini.
Sì, GRAZIE, Angelo mio Custode Onnipotente,
perché tu mi ami realmente, intensamente,
e perché io ti amo con somma riverenza,
giacché tu sei il mio Angelo e io sono il tuo Fratello Umano;
e perché oggi la mia Preghiera
non è più un monologo, ma un dialogo,
in virtù della tua via presenza qui,
Ora e sempre.
Amen

Tratto da “Il Nostro Angelo Custode, quando e come incontrarlo”, Haziel

2 commenti:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...