mercoledì 20 febbraio 2019

LA SUPERLUNA E GLI EFFETTI DELLA SUA ENERGIA.......


La Superluna e gli effetti della sua energia
Si è verificata ieri, 19 febbraio, la SuperLuna. La Luna, al perigeo, sembra essere più grande e quindi ancor più affascinante grazie alla luce con cui si accende.
Bello e magnetico, il nostro satellite ci stupisce ogni volta, e ci lascia incantati davanti a uno spettacolo mai uguale, ricco di colori e di emozioni. Possiamo ben immaginarci come gli antichi vivessero questi momenti: paura, apprensione e senso di mistero che hanno fatto nascere parecchie credenze e leggende, tanto che ancora oggi ci si ritrova a domandarsi se effettivamente, questi fenomeni non influiscano energeticamente sulla vita del nostro pianeta. Passato quindi lo spettacolo del cielo è interessante vedere gli effetti astrologici ed energetici che questa Luna porta con sè.
Per farlo è indispensabile fare un piccolo passo indietro e valutare il Novilunio di inizio febbraio. Il 4 febbraio la Luna era in Acquario. Il Luminare aveva quindi abbandonato il rigido Capricorno per passare al segno dell'innovazione e della trasformazione. Lilith, Mercurio, Sole e Luna... praticamente uno Stellium, un' insieme di pianeti in questo segno governato da Urano. Un'energia potente che ha dato filo da torcere alle comunicazioni e ai suoi strumenti. In pratica: telefoni e pc, lettere, documenti, ecc... hanno subito scosse con malfunzionamenti o situazioni insolite. Possiamo quindi dire che il mese è iniziato con le parole - chiave: novità e cambiamento. L'Acquario è governato da Urano che ora si trova in Ariete quasi in cuspide col Toro. La trasformazione sta proprio prendendo forma. Tutto ciò che è fermo da tempo o che al contrario, sembra correre troppo velocemente, trova qui una nuova energia. Ciò che era impetuoso, ogni cambiamento dettato dalla frettolosità troverà una nuova calma e dimensione e tutto ciò che sembrava tradizionale, tiepido, sarà visto e vissuto sotto una nuova luce.
Il plenilunio e quindi la SuperLuna si è verificata sotto il segno d'Acqua dei Pesci e ovviamente della Vergine. Le emozioni potrebbero sfuggire di mano alle persone sensibili, ma c è un modo per sfruttare questo momento magico.
Uno dei metodi è la meditazione sulle vite passate o sul passato in generale. Farà un pò male, forse, ripensare ai vecchi rancori e dolori, ma è il momento del perdono. Se ci risulta troppo doloroso pensare al passato coccoliamo la nostra anima apprendendo una tecnica nuova, connettendoci con la natura, oppure facendo un piccolo rituale:
Occorre una pietra di luna o una pietra chiara, un foglio o ancor meglio il vostro diario. Tenendo presente che per diario intendo un quaderno personale, riservato solo a voi, non l'agenda del lavoro e degli appuntamenti o della lista della spesa.
Aprite il diario, scrivete un desiderio. Fatelo con parole semplici e senza negazioni. Ad esempio:
L'abbondanza giunge a me e io ne posso disporre a mio piacimento. Tutto avviene in maniera molto positiva per tutti.
Mentre scrivete tenete in un mano la pietra, poi lasciate il diario aperto con la pietra appoggiata sulla pagina o foglio, tutta la notte.
La mattina ritirate il diario o foglio in un luogo riservato, la pietra ponetela in un sacchettino di tulle o in luogo al sicuro. Sarà il vostro portafortuna che vi connetterà con l'energia positiva di questi giorni. Ma ricordatevi: la vera magia è in noi, un portafortuna può essere una cosa simpatica, ma è la nostra capacità creativa, la nostra forza a a rendere vive le emozioni e permetterci di raggiungere risultati. E' il nostro lavoro, la nostra intelligenza... il fulcro dell'energia è in noi a farci giungere alla meta.
Cesarina Briante (c)

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...