lunedì 23 dicembre 2019

L'OROSCOPO DEL 2020 PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI E NON SOLO!!! DI CESARINA BRIANTE....



OROSCOPO 2020
Un anno particolarmente emozionante il 2020. Molti segni sono a un punto di svolta. L’oroscopo dà indicazioni, predispone occasioni, porta alla riflessione. Un tempo lontano astronomia e astrologia erano un’unica materia. Accanto a immagini sacre venivano poste raffigurazioni mitologiche, i segni del cielo erano visti come il linguaggio del divino. Poi le cose cambiarono. L’astronomia divenne materia di scienza e l’astrologia vista con sospetto: in fondo poteva influenzare il libero arbitrio degli uomini. Eppure, per secoli, i potenti si affidarono ai consigli degli astrologi di corte, ai saggi, per ottenere presagi e risposte.
E i Magi? I misteriosi Re, provenienti forse dalla Persia, che furono guidati da una cometa fino a Betlemme? Ma era davvero una cometa? Alcune ricerche rivelano si trattasse invece di un’importante congiunzione planetaria, un’allineamento di pianeti avvenuto nel periodo dell’Equinozio primaverile di un anno incerto (si parla del VI – VII secolo). La tradizione vuole che il Messia sia nato il 25 dicembre ma le ricostruzioni storiche fanno pensare al periodo della bella stagione. Al di là di questo, l’allineamento che indicava la nascita di un grande Re, un uomo importante che avrebbe segnato le sorti dei popoli della Terra e un travolgimento politico e sociale, coinvolgeva vari pianeti, in modo particolare: Saturno, Giove e Marte. E un disegno simile si vedrà profilarsi proprio in questo 2020 coinvolgendo i segni del Capricorno e dell’Acquario. Saturno sarà un po' ballerino. Il suo moto retrogrado lo spingerà a muoversi tra Acquario e Capricorno, a seguirlo ci sarà Giove e i due corpi celesti si incontreranno in Acquario, nel Dicembre 2020, portando con loro tutti i mutamenti che saremo pronti ad accogliere.

Il Clima
La congiunzione Saturno-Giove-Plutone-Marte che interesserà l’aprirsi del 2020 desta un po' di preoccupazione negli astrologi anche a causa di aspetti che creeranno uno scambio di energia con Urano e Nettuno. Saranno gli eventi naturali a farsi sentire in modo tangibile. La Terra è stanca, è un pianeta che soffre per il modo in cui è stato trattato, e per come le sue risorse sono mal gestite. A Gennaio/Febbraio e Marzo, soprattutto, bisognerà prestare attenzione alla possibilità di incendi, eruzioni e fenomeni legati all’elemento Acqua. Anche i momenti di tensione sociale e politica potrebbero prendere forza influenzati da un Nettuno in Pesci che illude, pone gli individui a mettere in luce posizioni e persone sbagliate, a credere in utopie.

Il Potere e la Cultura
Una figura femminile, potrebbe salire al potere o avere un ruolo di primaria importanza, essere influente riguardo decisioni, dare direttive… ma attenzione che il troppo potrebbe rivelarsi contro- producente. Ricordiamoci che Nettuno è un pianeta lento, influisce sulle masse, sul modo di vedere e interpretare le cose e le persone, ed è in Pesci così da creare confusione sulle direttive da intraprendere. Forse in questo 2020 nascerà o si rivelerà un personaggio influente, una guida spirituale o un punto di riferimento per le masse, e viene spontaneo pensare si tratti proprio di una donna: Urano in Toro suggerisce tutto questo. Urano è in sé un pianeta maschile, ma nel Toro lavora in simbiosi con Madre Terra. Il cielo di inizio anno si apre con una Luna in Pesci che richiama l’immagine della sensibilità, dell’animo femminile. Ad Urano si attribuisce il merito di innovazioni, nel bene o nel male, delle idee che hanno suggerito le invenzioni e alcuni grandi cambiamenti epocali.
Quest’anno è possibile una così detta “guerra fredda” e alcuni focolai di rivolta. Problemi per le banche e crisi finanziarie Europee. Ma una nota positiva c’è… il risveglio della gente semplice che sarà, in parte, forse meno influenzata dai social e dal frivolo. Che sia un ritorno alla cultura? Alla carta stampata (e riciclata), all’informazione e al sapere? Ci si augura di si , grazie a un serio Giove in Capricorno, segno che ama il tradizionale e la lettura in vecchio stile… quello dei libri cartacei!

Correnti di Pensiero
Anche Plutone è in Capricorno, e questa presenza comune sarà un’apertura per chi è nel Sentiero della Conoscenza con rivelazioni, cambiamenti, affermazione di forme di pensiero alternative, nuovi culti o modalità di esternare la propria spiritualità, (Nettuno nei Pesci rafforza queste tendenze). Con Urano in Toro la voglia di fare e uscire dagli schemi è presente, ma ogni potente energia va calibrata e usata nei giusti tempi e modi così da divenire determinazione, volontà tenace. Queste caratteristiche saranno richieste soprattutto ai nativi del segno che riusciranno nei loro intenti ma che dovranno darsi molto da fare e con costanza.
Capricorno, Cancro, Bilancia e Ariete tireranno, finalmente, un sospiro di sollievo. Molte svolte importanti si vedranno comunque solo a fine anno. Anche l’oroscopo mondiale vedrà incisivi mutamenti sul piano politico e sociale e forse nuovi leader vedranno la luce, nuovi progetti partiranno in quarta e qualcosa cambierà, in positivo, ci si augura, visto il transito di Giove in Acquario.
Gli allineamenti planetari non sono molto comuni ma neppure rarissimi. Gli antichi saggi vi vedevano però un segno particolare. L’astrologia assumeva un significato che coinvolgeva pianeti, mitologia, spiritualità. La simbologia di ogni singolo corpo celeste entrava in sintonia con le vibrazioni dell’intero universo che si esprimeva attraverso il linguaggio del cielo: i moti planetari!

Il Ritorno alla Grande Madre
Un momento particolarmente denso di energia è quello corrispondente all’eclissi solare del 21 giugno. Il Solstizio estivo, già ricco di significati simbolici e di particolare forza, quest’anno coinciderà con l’eclissi in allineamento con l’equatore galattico posto a circa 26 ° in Sagittario. La simbologia di questa configurazione può rivelarsi importante in relazione ai culti monoteisti e alla spiritualità. Nel bene o nel male l’umanità si troverà di fronte alla possibilità di un cambiamento di coscienza collettiva. Saper utilizzare le energie in modo costruttivo sarà poi compito di ognuno. Potrebbero emergere infatti nuove visioni riguardo la fede, i culti. La figura femminile in riferimento alla divinità, l’immagine della Grande Madre, potrebbe essere messa in primo piano. Un culto alternativo, nuovo e forse coinvolgente e sconvolgente, per la mentalità comune, potrebbe farsi largo e affermarsi. Un nuovo modo di vivere le religioni, di rivedere e rivalutare i culti politeisti, di interpretare i dogmi potrebbe quindi profilarsi in questo periodo che sembra segnare la fine di un ciclo e l’inizio di un altro.

Ariete: Plutone, Saturno e Giove formano una triplice quadratura dal Capricorno col risultato di rendere tutto più complicato, pesante. Ma è possibile fermare un ariete? Ovviamente no e con la vostra innata testardaggine riuscirete a sbaragliare gli ostacoli. Stanchi? Un po' si ma con l’arrivo della primavera Saturno vi creerà meno problemi. Dovrete aspettare il periodo di Natale per avere la vittoria in pugno e sarà una gran bella soddisfazione vedere risolti i problemi finanziari, lavorativi e sentimentali che da tempo vi pesavano attorno. Non è detto che tutti gli Ariete vedranno coronare il loro sogno d’amore ma almeno riceveranno risposte e avranno modo di chiarire molti punti oscuri che li tormentavano. Se siete single le conquiste non mancheranno ma sviluppare una storia al di fuori dell’attrazione fisica e in armonia con le vostre aspettative sarà piuttosto complicato. Per l’amore il momento ideale coincide con l’ingresso di Venere nel segno nella seconda settimana di Febbraio. Se vivete in coppia allora dovrete trattenere l’impulso di litigare fino a giugno quando un focosissimo Marte nel vostro segno porterà a esprimere la vostra energia attraverso la passione.
Un’apertura per tutti, single o accoppiati, la si avrà come, già detto a Dicembre.
Anche per le finanze la storia non cambia: dovete tenere duro, un’attimo di respiro in primavera ma poi dovete darvi da fare. A Gennaio partite bene, riuscite anche a organizzarvi ma poi le difficoltà, gli alti e bassi non mancheranno fino a fine anno quando urlerete il vostro grido di vittoria. Un periodo interessante si colloca nella terza settimana di Maggio.

Toro: Preparatevi a lottare per ottenere ciò che volete e lo avrete! I vostri progetti, sono interessanti ma richiedono coraggio, grinta e dinamicità. Dovete pianificare bene, valutare tutti i pro e contro e poi partire. Ovviamente la prima regola prima di rischiare è domandarsi se ne vale la pena, se il gioco vale la candela e se è davvero un’obiettivo valido quello per cui vi state dando da fare. La prudenza non è mai troppa ma quando siete certi che ne vale la pena datevi da fare. Sarà abbastanza dura perché oltre a questa corsa verso la conquista dei vostri obiettivi, le responsabilità si moltiplicheranno. Si raccomanda di evitare tensioni e dispute, là dove possibile, nei primi tre mesi dell’anno e a Settembre. La tensione potrebbe giocarvi brutti scherzi e ampliare le divergenze già in atto. Cercate anche di cedere ogni tanto, di comprende che il movimento degli astri e il transito di Urano, si faranno sentire con una forte energia, ma ricordatevi che anche essere disponibili, valutare il punto di vista altrui ed essere un po' meno cocciuti è una prova di forza e saggezza. Certo che non sarà un anno noioso questo 2020 ma i pianeti lenti vi favoriranno, specialmente a dicembre.
Se siete single le occasioni, specie a primavera non mancheranno, se invece avete già una relazione stabile la vostra storia potrebbe consolidarsi o chiudersi in maniera definitiva. Un prospettiva che si renderà concreta nel periodo estivo. In caso che vada male ci sarà, ovviamente, un momento triste ad accompagnare il periodo autunnale. Ma non saranno tutte spine perché qualcosa si muoverà in positivo aprendo nuove prospettive. Un anno movimentato ma interessante sotto molti punti di vista!

Gemelli: L’opposizione di Giove è terminata e questo si traduce, per voi, in una sensazione di leggerezza, come se tutta quell’aria pesante, tanto soffocante che vi accompagna da mesi, si fosse ora dispersa. Molti progetti che avevate in cantiere potrebbero venire accantonati ma in compenso nuove idee e realizzazioni prenderanno forma, Certo non tutto sarà immediato, gli alti e bassi non mancheranno ma almeno uno spiraglio di apertura sarà ben tangibile. L’umore andrà a migliorare e i pensieri positivi rinforzeranno un anno già in sé, per voi, favorevole, Venere vi sarà amica transitando a lungo nel vostro segno regalandovi una primavera ricca di emozioni e un dicembre da sogno. Non si escludono anche colpi di fortuna in campo economico ed eredità inattese. E’ l’anno ideale per i grandi progetti. Riguardo la carriera non saranno tutte rose e fiori, incontrerete ostacoli ma anche sostegno da parte di alcune persone che vi daranno fiducia, riuscirete anche a elaborare soluzioni. La voglia di serenità, dopo le tensioni portate dal transito ormai concluso di Giove in Sagittario, si farà sentire. Essere rilassati vi metterà nella condizione di essere più flessibili e portati a risolvere molti problemi che potreste incontrare. Non raccoglierete nell’immediato i frutti delle vostre fatiche, ma questi certamente arriveranno, soprattutto per coloro che lavorano per il marketing e la vendita. Una migliore organizzazione porterà a buoni risultati.

Cancro: E’ tipico per i nativi del segno convivere con pensieri nostalgici e romantici, con lo sguardo rivolto al passato eppure quest’anno è il caso di aprire bene gli occhi sul presente e sul futuro riguardo i mesi a venire perché potrebbero riservarvi sorprese, soluzioni e molti progetti sospesi potrebbero riprendere il via…
Giove, Saturno e Plutone sono in opposizione. Transito negativo l’opposizione? Non sempre se pensiamo che la sua energia fa da sprone per superare i limiti. O la va o la spacca, ma questo 2020 vi vede così determinati da vedere vincitori la maggior parte di voi! L’influenza sarà maggiore per i nativi degli ultimi gradi della seconda decade, i nativi della terza e coloro che hanno valori nel Capricorno, nell’Ariete e nella Bilancia. La forza di questo allineamento si farà sentire sia a livello materiale che a livello fisico, prendetevi perciò tempo per il riposo e il relax e ponderate le decisioni con calma. Anche a livello spirituale potrebbe esserci un risveglio. Il rischio, quest’anno, è quello di cadere nella trappola dei sentimenti, di farsi conquistare dalle lusinghe, di permettere che la mancanza di cautela possa portarvi a delusioni e quindi nuove ferite per la vostra anima sensibile. Prudenza è la parola d’ordine del 2020 ma anche impegno e pazienza: i frutti, se non li cogliete subito saranno presto a vostra disposizione.

Leone: un’inizio d’anno un po' tirato, per nulla rilassato, specialmente i sentimenti subiranno delle tensioni. I sentimenti sono importanti ma se per questi si andrà a trascurare il lavoro, a Febbraio e Marzo diventerà importante recuperare il tempo perduto. Siete abituati a essere in pole position, ma bisogna accettare anche gli attimi di riposo, i rallentamenti e le contrarietà che ad Aprile si faranno sentire in modo più deciso a causa di Marte opposto al vostro segno. Ma l’effetto non durerà a lungo e a Maggio sarà nuovamente l’amore, i sentimenti a ritornare in primo piano. L’effetto di Venere in Gemelli continuerà a farsi sentire anche a Giugno con la congiunzione col Sole che metterà in moto la voglia di amare e la passione. Insomma un’estate di vitalità all’insegna della conquista e dei sensi che si prolungherà fino all’autunno inoltrato. L’anno finisce, per voi, in modo pesante, stanco. Forse le energie si sono consumate troppo in fretta e si conclude con Giove e Saturno congiunti in Acquario e opposti al vostro Sole… forse è il caso di prendere una pausa, di ricaricare le forze.


Vergine: Ne avete incassate talmente tante negli ultimi anni che adesso è arrivato il momento di fare un’ampio respiro, ritrovare tranquillità. Almeno per i primi 3 mesi dell’anno è opportuno curare la parte spirituale, Mercurio in Pesci invita ad affrontare con calma i dialoghi e le situazioni. In fondo non è necessario dare sempre spiegazioni ma è necessario farlo con diplomazia e decisione.
Da aprile in poi si possono cogliere nuove occasioni, Per chi è impegnato è il momento di ponderare prima di agire… compromettere un rapporto consolidato per un colpo di testa non conviene certamente, occorre invece curare il rapporto e nutrirlo con attenzioni e affetto. Per chi è solo le occasioni potrebbero presentarsi, magari con qualcuno che fino a ieri si considerava solo un’amicizia. Valutate di guardare le sfumature: essere seri e inquadrati significa anche notare i particolari. La Vergine è opposta ai pesci. Due segni che si presentano uno lo specchio dell’altro… all’incontrario. I nativi della Vergine sono attenti, organizzati, pignoli… ma qualora, se per un’insieme di fattori nel tema natale, le caratteristiche verginiane vengono a fondersi con le forze dei segni doppi (Gemelli e Pesci) si ottiene l’effetto opposto: avremo così dei nativi della Vergine completamente sprovvisti di quelle caratteristiche tipiche del segno.
Quest’anno dovrete usare un filtro un po' per tutto: dosate le energie, date fiducia cum grano salis. Non si dice di gettare al vento le occasioni ma di essere prudenti, di non cedere alle lusinghe di promesse allettanti ma che già nella prospettiva si presentano pure illusioni. Insomma siate realisti e pur salvando la diplomazia siate diretti, soprattutto nei rapporti famigliari.

Bilancia: Un anno un po' altalenante in ogni settore della vita. Alcuni problemi creerano tensioni e sarete più sensibili ed emotivi riguardo alla situazione sentimentale. Soprattutto se siete single sentirete la solitudine. Per il lavoro si prospettano dubbi, prenderete in considerazione l’idea di cambiare. E’ un anno che si prospetta pesante anche per l’economia. I momenti “fortunati”, quelli che vi permetteranno di tirare un sospiro di sollievo sono da aprile a giugno e alla fine di dicembre. Certo aspettare un anno è dura ma sarete ampiamente ripagati dal transito di Giove in Acquario. Questo 2020 sarà quindi un anno di esperienza. Andrà a essere temprato il carattere, dovrete prendere decisioni. Ma alla fine, se saprete muovere bene i fili del vostro destino sarete ampliamente ripagati.

Scorpione: Anno alla grande grazie a Plutone, Saturno e Giove in Capricorno e a Nettuno in Pesci. Finalmente sarete in grado di gestire al meglio le situazioni. Le idee chiare vi porteranno vantaggi… ma attenzione a Urano, in opposizione in Toro. Colpi di scena, soprattutto per quello che riguarda i sentimenti, vi metteranno un po' in difficoltà. Passionali lo siete di natura, e ogni sospiro è per voi un tormento: che siano sentimenti di gelosia, possesso o ricordi del passato che riaffiorano… siate clementi con il vostro partner e con voi stessi. Un po' più di flessibilità farà bene al rapporto di coppia. A fine anno non avrete più l’appoggio di tutti questi pianeti lenti, per fortuna Plutone e Nettuno continueranno a sostenervi dandovi la lucidità utile per trovare soluzioni e vedere chiara ogni situazione.

Sagittario: Un anno che vede in primo piano il lavoro, soprattutto nei primi mesi dell’anno. Molte cose potrebbero definirsi, i progetti prendere forma ma per questo è richiesto un grande impegno ora che Giove ha lasciato il vostro segno per transitare in Capricorno. Per l’amore e non solo, dovrete usare cautela a Maggio perché Venere sarà retrograda in Gemelli e quindi in opposizione. Gli amori nati sotto questo aspetto potrebbero risultare complicati. Le cose migliorano a partire da Luglio. In autunno alti e bassi riguardo la professione. Si prospetta un anno un po' ballerino in cui i pianeti invitano alla prudenza. Non mancheranno proposte e idee: non lasciatevele sfuggire ma valutate attentamente ogni sfumatura, i pro e i contro. Rimante concentrati, si lo sappiamo che con Nettuno in Pesci è facile fare voli di fantasia e… errori, per questo è necessario fare attenzione: per cogliere il meglio da ogni situazione. E voi avete possibilità di farlo!

Capricorno: la presenza di Saturno è stata pesantuccia. Il pianeta ha messo alla prova i nativi del segno in cui si è fatto sentire in modo marcato visto che nel Capricorno ha proprio il domicilio! Ma Saturno non deve essere visto sempre in senso negativo, in fondo il suo compito è quello di forgiare il carattere, di metterci nella condizione di apprendere e pronti per incominciare al meglio. Quando si vivono stanchezza e delusioni si è tentati di chiudersi a riccio. Ma non è il caso in questo frangente: finalmente Giove è dalla vostra parte. Non si dice di buttarvi a capofitto in ogni esperienza: Saturno vi ha trasmesso, ora più che mai, i doni della pazienza e riflessione, ma ci sono buone speranze ed è anche ora di raccogliere i frutti del proprio lavoro. Da quello che avete seminato ora è il momento di ottenere, Saturno è così: permette una preparazione, dà la possibilità di lavorare per il futuro ma anche di raccogliere secondo l’impegno e il metodo con cui ci si è impegnati. In amore sarete romantici, soprattutto le donne, e la possibilità di consolidare un rapporto o di iniziare una nuova storia è alta. Solo evitate il periodo estivo, un po' di svago vi farà bene. Il momento ideale per un amore serio è Maggio o il periodo autunnale. Per il lavoro: tutto ok, progetti, idee e promozioni prenderanno forma.

Acquario: Un anno un pò ballerino. L’aspetto di dissonanza con Urano sarà causa di alti e bassi che vi porteranno a momenti di soddisfazione e aperture a momenti di tensione. Un gran movimento di energie e idee che si manifesterà soprattutto tra l’inizio di Aprile e la prima decina di Luglio. Nel periodo centrale dell’anno sentirete la necessità di rivedere i progetti, approfondire gli argomenti, migliorare le conoscenze riguardo il settore lavorativo. L’amore rientrerà nei canoni tradizionali per il vostro segno, in effetti la gelosia si farà sentire meno, c’è più voglia di libertà, e questa leggerezza sarà foriera di serenità. L’anno precedente molti di voi hanno convissuto con una relazione che non rispecchia più i vostri ideali. Ma tagliare i ponti è dura… e questo riguardo sia l’amore, sia l’amicizia. Durante il 2020 vi troverete pronti per farlo (se non lo avete già fatto nel 2019). Per chi ha già una relazione stabile è in arrivo un attimo in cui la passione lascerà spazio ai sentimenti romantici, a una convivenza più celebrale, ragionata, che non vissuta con il trasporto dei sensi. Per tutti un po' di tensione nei mesi caldi di Luglio e Agosto, ma la situazione si alleggerirà con l’Autunno.

Pesci: E basta con la malinconia e il vittimismo, con i sorrisi che nascondono le lacrime! Finalmente gli astri sono dalla vostra parte e anche la passione ritroverà energia, ma attenzione a non diventare troppo spregiudicate, tanto da rimanerne voi stesse confuse, care pescioline. Meglio la vivacità circondata da un pizzico di mistero per conquistare! In linea generale tutto è favorevole ma dovrete avere fiducia e pazienza. Le cose matureranno poco per volta, d’altro canto Saturno e Giove vi sono amici ma sono pianeti che agiscono con calma. Vedrete dunque i successi prendere forma con lentezza ma costanza e ricordate sempre che Saturno ci permette di raccogliere ciò che si ha seminato. Verso la tarda primavera cominceranno effettivamente a manifestarsi le prime soddisfazioni lavorative mentre in amore ci potrebbero essere timori e ripensamenti. Ma tutto passa in maniera veloce e a tarda primavera sarete di nuovo al top fino ad Agosto quando gli astri saranno particolarmente prodighi a favorirvi.

Cesarina Briante (c)
Nell'immagine un dipinto su terracotta in rilievo ad opera di Demarchi Giuseppina.
Si ricorda che l’oroscopo non ha valenze scientifiche e che ogni persona ha un tema personale basato su ora, data e luogo di nascita. L’oroscopo del segno di nascita ( Sole in transito) non fornisce notizie complete in relazione alle previsioni astrologiche.

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...