venerdì 27 dicembre 2019

PROPOSITO PER OGNI NUOVO ANNO.....



Ogni fine anno è importante “tirare le somme” e cercare di migliorare la nostra vita con nuovi propositi. Prima però cerchiamo di raggiungere uno stato di quiete e di pace allineandoci con il nostro Sé Superiore. Prendiamoci quindi qualche minuto in silenzio e raggiungiamo quello stato di pace e di grazie che è proprio del nostro Sé Superiore. In questo stato di grazia perdoniamoci per le cose non dette e non fatte e perdoniamo il nostro prossimo per ciò che consideriamo i torti ricevuti. Ringraziamo il nostro Sé, i Maestri e Dio stesso. Ora siamo pronti per la meditazione dettata da Emmanuel per finire bene l’anno e per iniziare altrettanto bene il nuovo anno.

Proposito per ogni Nuovo Anno
Mettiti seduto comodo. Respira profondamente per tre volte.
Quando espiri, pronuncia mentalmente OM.
Pensa all’anno appena trascorso. Pensa a tutto quello che hai compiuto. Ripassalo nella mente. Per ciò che di positivo hai fatto rendi grazie a Dio e complimentati con te stesso. Te lo meriti.
Per ciò che andrebbe migliorato, prendine atto e ricordalo nell’anno che viene.
Ora focalizza il tuo pensiero su una cosa che vorresti veramente accadesse a te, qualcosa di bello e di buono che ti piacerebbe fare o ricevere.
Questo può divenire il proposito per il Nuovo Anno.
Vedi bene ciò che ti preme avvenga. Tienilo in mente e conservalo nel tuo cuore. Poi immagina davanti a te una grande lavagna luminosa.
Prendi un gessetto colorato e con la tua immaginazione scrivi sulla lavagna luminosa il tuo proposito.
Leggi la frase e poi lasciala andare. Guarda le lettere di ogni parola che si staccano dalla lavagna e si espandono all’infinito.
Resta il tempo necessario per vedere la frase che si innalza e te stesso/a che la accogli nuovamente nel tuo cuore.
Poi con animo grato ringrazia Dio che ti invierà gli aiuti necessari per portare a termine il tuo proposito.
Con molta calma apri gli occhi e annota su un foglio la frase che hai scritto sulla lavagna luminosa.
Sarà il vostro tuo proposito per il Nuovo Anno
Pace e amore a te, Emmanuel.

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...