martedì 24 dicembre 2019

NATALE....DI NEVILLE GODDARD....



NATALE.


"Ecco, la vergine concepirà e partorirà un figlio, e lo chiameranno Emmanuele, che tradotto significa: Dio con noi." Matteo 1:23
Una delle affermazioni più controverse nel Nuovo Testamento è il tema del concepimento di la vergine e la successiva nascita di Gesù, una concezione in cui nessun uomo ha fatto parte. È stato registrato che una Vergine concepì un Figlio senza l'aiuto di un uomo, e quindi di nascosto e senza sforzo diede alla luce il suo concepimento.
Questa è la base su cui poggia tutto il cristianesimo.
Al mondo cristiano viene chiesto di creare questa storia, perché l'uomo deve credere all'incredibile esprimere pienamente la grandezza che è.
Dal punto di vista scientifico, l'uomo può essere incline a scartare l'intera Bibbia come una bugia perché il suo ragionamento non gli permetterà di credere che la nascita di una vergine sia fisiologicamente possibile, ma la bibbia è un messaggio dall'anima e deve essere interpretata psicologicamente se L'uomo vuole scoprire la sua vera simbologia.
L'uomo deve vedere questa storia come un dramma psicologico invece di vederla come una dichiarazione di un atto fisico. In tal modo, scoprirà che la Bibbia si basa su una legge che, se applicata a se stesso, si tradurrà in un'espressione manifestata che trascenderà la realizzazione dei suoi sogni più incredibili. Per applicare questa legge di auto-espressione, l'uomo deve essere educato nella fede e disciplinato per stare sulla piattaforma di "Tutte le cose sono possibili per Dio" (Matteo 19:26; Marco 9:23; 10: 27; 14:36; Luca 18:27; Atti 8:37).
Le incredibili date drammatiche del Nuovo Testamento, chiamate nascita, morte e risurrezione di Gesù, sono state cronometrate e datate per coincidere con un certo fenomeno astronomico.
I mistici hanno registrato questa storia osservando che in alcune stagioni dell'anno ci sono cambiamenti benefici nella terra che coincidono con cambiamenti astronomici.
Nello scrivere questo dramma psicologico, hanno personificato la storia dell'anima come biografia dell'uomo.
Usando questi cambiamenti cosmici, hanno segnato la nascita e la risurrezione di Gesù per trasmettere gli stessi benefici cambiamenti che avvengono psicologicamente nella coscienza dell'uomo quando segue la legge.
Anche per coloro che non riescono a capirlo, la storia di Natale è una delle storie più belle mai raccontate.
Quando viene visualizzato alla luce della simbologia mistica, viene rivelato come la vera nascita di ogni manifestazione nel mondo.
Questa nascita di una vergine è registrata come se fosse avvenuta il 25 dicembre, o mentre alcune società segrete la celebrano, alla vigilia di Natale, a mezzanotte del 24 dicembre.
I mistici stabilirono questa data per segnare la nascita di Gesù perché volevano coincidere con i grandi benefici terrestri che significano questi cambiamenti astronomici.
Le osservazioni astronomiche che hanno ispirato gli autori di questo dramma a usare queste date sono state fatte dall'emisfero settentrionale; quindi da un punto di vista astronomico, sarebbe vero il contrario se fossero visti dalle latitudini meridionali.
Tuttavia, questa storia è stata registrata nel Nord ed è quindi basata su osservazioni del Nord.
L'uomo ha scoperto presto che il sole ha un ruolo molto importante nella sua vita e che senza il sole, la vita fisica come sa che non potrebbe esistere.
Quindi queste date importanti nella storia della vita di Gesù si basano sulle posizioni del sole dal punto di vista delle latitudini settentrionali.
Il sole, dopo aver raggiunto il suo punto più alto nei cieli a giugno, cade gradualmente a sud, portando con sé la vita del mondo delle piante che a dicembre tutta la natura si è fermata.
Se il sole continuasse a sud senza fermarsi, tutta la natura si fermerebbe fino alla morte.
Tuttavia, il 25 dicembre, il sole inizia il suo grande movimento verso nord, portando con sé la promessa di salvezza e nuova vita per il mondo. Ogni giorno, quando il sole sorge nei cieli, l'uomo ottiene la fiducia di essere salvato dalla morte dal freddo e dalla fame, perché sa che quando si sposta a nord e attraversa l'Ecuador, tutta la natura rianimerà di nuovo , risorgerà dal suo lungo sogno invernale.
Il nostro giorno è misurato da mezzanotte a mezzanotte e, poiché il giorno visibile inizia in Oriente e termina in Occidente, gli antichi dicevano che il giorno era nato da quella costellazione che occupava l'orizzonte orientale a mezzanotte. Alla vigilia di Natale, o a mezzanotte del 24 dicembre, la costellazione della Vergine sorge dall'orizzonte orientale.
Quindi è stato registrato che suo Figlio e Salvatore del mondo è nato da una vergine.
È stato anche registrato che questa vergine madre stava viaggiando di notte, che si fermava in una casetta e le veniva data l'unica stanza disponibile tra gli animali e lì, in una mangiatoia, dove venivano nutriti gli animali, i pastori trovarono il Figlio Santo.
Gli animali con cui è stata ospitata la Santa Vergine sono gli animali santi dello zodiaco. Lì in quel circolo di costante movimento di animali astronomici, c'è la Santa Madre, Vergine, e lì la vedrai ogni mezzanotte del 24 dicembre, in piedi all'orizzonte dell'Est mentre il sole e il salvatore del mondo iniziano il suo viaggio verso il Nord.
Psicologicamente, questa nascita ha luogo nell'uomo il giorno in cui scopre che la sua coscienza è il suo sole e salvatore del suo mondo. Quando l'uomo conosce il significato di questa affermazione mistica, "Io sono la luce del mondo" (Matteo 5:14; Giovanni 8:12), si renderà conto che il suo IO SONO, o coscienza, è il sole della sua vita, il sole che irradia le immagini sullo schermo dello spazio. Queste immagini sono la somiglianza di ciò che lui, come uomo, è consapevole di essere. Pertanto, le qualità e gli attributi che sembrano muoversi sullo schermo del tuo mondo sono in realtà proiezioni di luce dall'interno.
Le innumerevoli speranze e ambizioni mai realizzate dall'uomo sono i semi che sono sepolti nella coscienza o nella pancia vergine dell'uomo. Lì rimangono come i semi della terra, contenuti nei rifiuti congelati dell'inverno, in attesa che il sole si sposti a nord o che l'uomo torni a sapere chi è. Al suo ritorno, si sposta verso nord attraverso il riconoscimento del suo vero essere, dichiarando "IO SONO la luce del mondo".
Quando l'uomo scopre che la sua coscienza o IO SONO è Dio, il salvatore del suo mondo, sarà come il sole nel suo passaggio verso il Nord.
Tutti i tuoi bisogni e le tue ambizioni saranno riscaldati e stimolati verso la tua nascita da questa conoscenza del tuo vero essere.
Dichiarerà che è già, quello che voleva essere finora.
Senza l'aiuto di nessun uomo, si definirà ciò che voleva esprimere. Scoprirà che il suo IO SONO è la vergine concepire senza l'aiuto dell'uomo, che tutte le concezioni di se stesso, quando le sente e le fissa sulla sua coscienza, saranno facilmente incarnate come realtà viventi nel suo mondo.
L'uomo realizzerà un giorno che tutto questo dramma si svolge nella sua coscienza, che la sua coscienza incondizionata o IO SONO è la Vergine Maria che desidera esprimere, che con questa legge di auto-espressione si definisce come ciò che desidera esprimere e che senza l'aiuto o la cooperazione di nessuno esprimerà ciò che ha affermato e definito come.
E poi capirai: perché il Natale è fissato il 25 dicembre, mentre la Pasqua è una data mobile; perché il cristianesimo rimane nella concezione di una vergine; che la sua coscienza è l'utero vergine, o fidanzata del Signore che riceve impressioni come auto-gravidanze e quindi senza l'assistenza di nessuno, incarnerà queste impressioni come espressioni della sua vita.
TRATTO DAL LIBRO... YOUR FAITH IS YOUR FORTUNE DI NEVILLE GODDARD.....

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...