mercoledì 4 novembre 2015

EVOLUZIONE SPIRITUALE COSA SUCCEDE AL NOSTRO CORPO E ALLA NOSTRA ANIMA

Sembra che questo periodo di grandi cambiamenti e di evoluzione spirituale stia portando l'uomo anche verso piccoli e grandi dubbi. Molti oggi si chiedono: perché più mi elevo spiritualmente, più acquisisco coscienza e consapevolezza e più mi sento debole e vulnerabile, sembra, facendo un paradosso, che più prego e più mi ammalo?
Fede e ragione pare cadano in contrapposizione.
Vediamo di distinguere tra ciò che nell’uomo è fede (Anima) e ciò che è ragione (corpo).
L’anima è fatta di pura Energia Divina.
Il corpo è fatto di elementi: acqua, terra, aria e fuoco.
La “forza” è nell'anima e la “debolezza” è nel corpo perché sulla Terra gli elementi sono tutti inquinati tranne il fuoco che è l'unico elemento che potrebbe condurvi al contatto con l'anima.
L’elemento fuoco impera nella mente e nel cuore.
L’aria presiede la zona dello sterno e dei polmoni.
L’acqua governa il plesso solare ed è il veicolo nel corpo.
La terra è il piedistallo su cui si regge tutto il corpo. 
Il vostro corpo non è ancora pronto ad un contatto diretto con la vostra anima. 
Dovete per quanto vi è possibile nutrire il corpo in modo sano e dovete cibare l'anima con pensieri positivi e amorevoli.
Questo è si un periodo di evoluzione spirituale ma anche un momento di grandi difficoltà che si inserisce nella parte inquinante del corpo, facendo aumentare la percezione dei problemi, voi dovete solo provare a rafforzarvi col contatto con l'anima ma ricordate che il corpo e fatto di elementi ed è intaccabile mentre l'anima è fatta di energia ed è intoccabile
Oggi non siete ancora pronti, avete bisogno di avere una guida che vi indica il cammino, molti di voi pensano di seguire le guide spirituali ma in realtà seguono solo se stessi.
Gesù quando apparve ai discepoli dopo la resurrezione, gli chiesero: perché appari solo a noi e non al mondo e Lui rispose perché non tutti sono pronti a seguire la mia parola.
I tempi del corpo sono diversi dai tempi dall'anima.
La vita e come una bilancia, se vi affidate completamente alla fede escludete il corpo come strumento temporale per salire i gradini della evoluzione spirituale e se vi affidate completamente al corpo escludete dalla vostra vita la parte più importante che è l'anima.
Quindi ognuno di voi deve trovare il suo equilibrio tra anima e corpo.
Dovete continuare a chiedere e interrogarvi, non smettete mai di parlare a voi stessi così l'anima si irradierà in voi, ma ricordate che continuerete a essere un duo, corpo e anima, in una unità.
A voi trovare il vostro equilibrio.
Pace NOEMI


http://www.menteconmente.it/Corpo_e_Anima.html

Nessun commento:

Posta un commento

CHIAMATE GLI ANGELI CON LA MENTE..........

Chiamare gli angeli con la mente Pensate tra voi, “Angeli, per favore aiutatemi”, e loro saranno con voi in un istante.  Se siete sinceri...