sabato 28 gennaio 2017

L'ANNO 2017............ di Monique Mathieu.

LAVORANDO SU SE STESSI
L'anno 2017

«Vorremmo, com'è usanza fare sulla Terra, augurarvi il meglio, umanamente e spiritualmente.
Adesso la cosa davvero importante, è la comprensione che avete di voi stessi, della vita, di ciò che siamo noi, di ciò che diventate e di ciò che diventerete.
Sappiamo tuttavia che non è facile, per le persone la cui coscienza è ancora velata, proseguire senza vedere realmente in modo chiaro, sia sul loro cammino spirituale che sul loro cammino umano.
Andate avanti, senza conoscere ciò che c'è alla fine della strada! Andate semplicemente avanti con fiducia e fede in voi, dicendo a voi stessi: "la mia strada è giusta, la mia strada è vera, la mia strada mi condurrà sempre verso la Luce e l'Amore".
Se, come dite voi sulla Terra, aveste avuto il problema con la soluzione, vale a dire che se vi fosse stato dato tutto senza sforzi, non ci sarebbe stata evoluzione. Naturalmente, le esperienze non sono necessarie per evolvere, poiché potete evolvere in un' altra maniera, vale a dire con la comprensione, l'Amore, la coscienza e la fede, ed anche –ma soprattutto- attraverso una profonda trasformazione di voi stessi, grazie ai vostri comportamenti, ai vostri pensieri, alle vostre parole e al vostro modo di amare.
L'anno 2017 fa parte di un nuovo ciclo. Ci sono stati diversi cicli più o meno lunghi, più o meno importanti dal 2012, cicli non percepibili dalla coscienza umana, tranne che per alcune persone più ricettive di altre, che sentono le energie e le frequenze vibratorie.
Molte persone dicono che, in base alla numerologia, vi trovate nell'anno 1. Non parleremo né di numerologia, né di astrologia perché occorre andare oltre. Dovete poter comprendere che avete tutto dentro di voi! Vi basta semplicemente voltare le pagine del vostro stesso libro! In esso vi è scritto tutto quanto! Voi siete una parte del Divino; voi fate parte del Divino, fate parte dell'Anima-Madre, quindi avete la Conoscenza. Tuttavia tale Conoscenza è per il momento nascosta perché non siete ancora abbastanza saggi per poterla rivelare a voi stessi.
Questo nuovo anno vedrà molti risvegli! Delle persone che erano totalmente addormentate si sveglieranno a causa di sofferenze e difficoltà. Vi sono anche tutti coloro che cercano, tutti gli Operatori di Luce di cui voi fate parte, tutti coloro che si sono impegnati e continuano ad impegnarsi perché vogliono andare sempre più lontano, comprendere, evolvere e amare ancora di più.
Voi che fate parte di questa categoria riceverete molto aiuto. Tuttavia, questo aiuto vi verrà dato solamente nel momento in cui avrete pulito il vostro campo o il vostro giardino interiore; se esso è ricoperto da erbe infestanti, se il vostro campo è ricolmo di cose totalmente inutili, non ci sarà posto per il rinnovamento, per tutto ciò che vi viene inviato dall'universo, per tutto ciò che noi vi offriamo e che vi inviamo.
Sappiamo tuttavia che, per gli esseri umani, non è facile tirare una riga sul loro passato, in quanto lo portano sempre nel loro presente, in un certo qual modo per alterare il loro futuro!
Immaginate che il vostro presente sia una gerla che vi portate sulla schiena. Questa immensa gerla è colma di tutto ciò che appartiene al vostro passato, è ricolma di tutti i vostri problemi, di tutte le vostre sofferenze, del vostro non mollare la presa, del vostro non perdono e dei vostri sensi di colpa. Come volete che resti dello spazio per tutto ciò che vi verrà offerto?
La vostra gerla è pesante perché il passato è spesso pesante. Se riuscirete a svuotare questa gerla, la potrete riempire di cose leggere, perché tutto ciò che corrisponde alla vostra evoluzione, tutto ciò che corrisponde ad una vibrazione molto più elevata non ha peso, e vi permette inoltre di evolvervi molto di più. Se riempirete il vostro cesto di tutte le belle cose che vi aspettate, che desiderate, che chiamate a voi, salirete molto più facilmente, perché la vibrazione di tutto ciò che integrerete, di tutto ciò di cui vi caricherete, vi permetterà un risveglio molto più significativo e un aumento vibratorio molto più importante.
Quest'anno, viene chiesto agli Operatori di Luce di mollare la presa in modo definitivo, di non lamentarsi continuamente e di essere ottimisti in tutte le azioni della loro vita.
Rendete positiva la vostra vita, ringraziate per tutti i piccoli momenti di felicità che l'universo vi offre! Ringraziate per l'Amore che scende fino al vostro cuore e che vi inonda! Ringraziate per gli Esseri di Luce che vi accompagnano o per le vostre guide che vi evitano grossi problemi! Anche se non ve ne rendete conto perché ve li hanno evitati!
Voi siete accompagnati e aiutati, ma il nostro aiuto e tutto ciò che riceverete, saranno molto più efficaci se avrete ripulito il campo, se avrete estirpato le erbacce dal vostro giardino; al loro posto metteranno radici solo la bellezza, l'armonia, la gioia, l'Amore e la fiducia.
Immaginate che la bellezza corrisponda ad un personaggio; egli è nel vostro campo, sta aspettando. In seguito, ci sarà un personaggio che potrà chiamarsi compassione. Dopo, ci sarà un personaggio che potrà chiamarsi fiducia. Ci saranno poi dei personaggi che potranno chiamarsi coraggio, volontà, mollare la presa, perdono, gioia, serenità, Amore, ecc. Tutti questi personaggi avranno indossato degli abiti di Luce, essi irradieranno la loro presenza e la loro bellezza. Ricordate di portare tutti questi personaggi nel vostro campo o nel vostro giardino, poiché se date loro una realtà, essi saranno lì per aiutarvi e non vi lasceranno soli.
Ricordate che un pensiero è anche un personaggio! Se pensate costantemente di essere felici, create un personaggio che rappresenta la felicità. Se pensate sempre di essere in perfetta salute, create un personaggio che è in perfetta salute. Tutti i personaggi che avrete creato saranno, in una certa maniera, a vostra disposizione, e vi aiuteranno sempre.
È per questo motivo che, durante questo nuovo anno, è necessario prendere coscienza delle vostre immense capacità, occorre prendere coscienza che il vostro cammino è un magnifico cammino e che, anche se in esso rimane ancora qualche piccola spina, qualche pietra qua e là, con l'aiuto di tutti i personaggi che avrete creato per aiutarvi, queste pietre e queste spine non avranno più importanza, voi le sorvolerete; non esisteranno nemmeno più, in quanto non saranno più necessarie alla vostra evoluzione.
Individualmente, quest'anno potrà portare molte gioie. Tuttavia, ripetiamo ancora una volta che se il vostro grande canestro è pieno, non riceverete nulla. Siate consapevoli di questo! Per riempire un recipiente, occorre che sia vuoto! Un recipiente pieno non può essere riempito con altre cose! Quindi, lavorate in modo da alleggerirvi e comprendere l'inutilità di ciò che può frenarvi!"

Potete riprodurre questo testo e darne copie secondo le seguenti condizioni :
  • che non sia tagliato,
  • che non subisca nessuna modifica di contenuto,
  • che fate riferimento al nostro sito  http://ducielalaterre.org
  • che menzionate il nome di Monique Mathieu.
CONDIVISO DA http://ducielalaterre.org/fichiers/travail_sur_soi/l_ann_e_2017_d4t___IT.php

1 commento:

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...