martedì 17 aprile 2018

PARLARE DEGLI ALTRI.....Aïvanhov




Parlare degli altri - non rimane mai senza conseguenze


Chi sottolinea continuamente i difetti degli altri, non si rende conto che in tal modo entra in contatto con quei difetti, ed è dunque a se stesso che arreca danno.

 Quando criticate qualcuno, il Cielo vi dice: «Se vuoi correggerlo, significa che sei ricco: dagli dunque la metà della tua ricchezza!». Ma quando parlate bene di qualcuno, il Cielo dice a quella persona: «Parlando di te in questo modo, quell'essere ti arricchisce; allora dagli un po' dei tuoi tesori». 

È chiaro: se parlate male degli altri, saranno loro a trarne profitto; se invece parlate bene di loro, sarete voi a beneficiarne. Ma supponiamo ora che siate costretti a criticare qualcuno; non fermatevi lì, aggiungete almeno una parola positiva nei suoi confronti. Quali che siano i suoi difetti, cercate di trovare in lui una buona qualità della quale parlerete, allo scopo di agire beneficamente su di lui... e su di voi! Non ci si deve mai fermare al lato negativo.


Maestro Omraam Mikhaël 
Aïvanhov


Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...