giovedì 3 ottobre 2019

LE NUVOLE MESSAGGERE DEL CIELO.......



Le nuvole, messaggere del cielo

I nostri antenati sapevano che alzando gli occhi al cielo avrebbero incontrato le risposte di cui avevano bisogno, adesso tocca a noi recuperare la saggezza dell'universo

Ogni passo, ogni percorso è un insegnamento e prova dell'infinità dell'Universo e di Dio. Il nostro cammino è un continuo avanzare verso un luogo che molti di noi credono di non conoscere, che però possiede un proposito grande e divino.

È possibile incontrare questo significato prendendo coscienza dei segnali che in ogni momento sono attorno a noi. Percependoli saremo in grado di distinguere il nostro vero cammino. Soprattutto, saremo in grado di sapere la direzione in cui si incammina la nostra vita e, quindi, qual'è la nostra Missione.

Questi segnali sono riscontrabili in tutto ciò che ci circonda, sono simboli che per ogni essere posseggono un significato unico e definitivo per la nostra esistenza. Tali chiavi sono contenute in un'infinità di elementi ed hanno lo scopo di "aiutarci" a trovare il sentiero giusto della nostra Missione. Uno di questi segni sono le nuvole.

Le nuvole si manifestano nel cielo con il loro inesauribile movimento, creando una illimitata serie di simboli e forme che per ogni persona assumeranno un significato speciale.

In realtà le nuvole ci mostrano sempre nuove chiavi che ci aiuteranno, in maniera cosciente o inconsapevole, a percepire in che momento e in che condizione del nostro cammino ci troviamo.

O magari cercano di riempirci con la speranza e la fede con l'amore che con il manifestarsi della loro bellezza produce in noi ogni volta che le vediamo.

È necessario solo fermarci un poco per dar vita ad un momento di connessione con il sublime e, se saremo in grado di apprezzare una bellezza così pura, riusciremo a compiere un passo in più verso la realtà del nostro essere e del nostro spirito. Un passo che può essere determinante nel corso della nostra vita e per le decisioni che prenderemo, un elemento che definirà fino a dove ci condurrà il nostro cammino.

Cerchiamo la loro guida

Da sempre il cielo ci ha riempito di guide con il sole, le stelle, le comete, le nuvole, la pioggia, tutti questi elementi ci donano regali che sfortunatamente passano sempre impercepiti o ignorati.

Poche persone si rendono conto che questi elementi della natura ci donano dei simboli che, se fossero interpretati con il cuore, ci aiuterebbero a rispondere a tutto ciò che non tiene una risposta, a percepire tutto quello che ci neghiamo di credere, a vivere con sicurezza.

Per questo ricordiamo che così come i nostri saggi fratelli antenati scrissero: “La risposta a tutta la nostra esistenza si trova nel cielo no le sue infinite manifestazioni”…

Non dimentichiamo che se pensiamo di esserci smarriti o se ci troviamo con incertezza circa dove si dirige la nostra vita, dovremo solo alzare gli occhi verso questo cielo immenso che attraverso le sue chiavi ed i suoi simboli riflessi nelle nuvole, sole, luna o stelle cerca di ricordarci che l'infinito esiste.

Questi segni ci aiutano a ricordare che formiamo parte dell'infinito. È molto importante non dimenticaro perchè questo ci aiuterà anche ad aprire le porte del nostro cuore, che custodisce tutta la nostra saggezza.

Facendolo ogni forma che riusciremo ad identificare in una nuvola ci rivelerà un messaggio speciale di Dio e del suo universo: La chiave della felicità infinita...

Flora Rocha

Fondazione La Saggezza del Cuore

Nessun commento:

Posta un commento

PREGHIERA - FATTA CORRETTAMENTE DA' RISULTATI - AIVANHOV

  Preghiera - fatta correttamente dà dei risultati Alcuni chiedono: «Ma perché bisogna pregare Dio?». In realtà, Dio non ha bisogno delle no...